Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

copie foto e video

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dobredanburdan

MessaggioOggetto: copie foto e video   Lun Gen 23, 2012 7:10 am

Ho fatto un bel video a scuola con i ragazzi che interpretano canzoni famose. Bello, e ora? Cosa devo fare per la privacy? Devo ammettere che il preside mi sembra più all'oscuro di me in materia. Intanto mi ha detto che essendo attività didattica comunque non dovevo richiedere nessuna autorizzazione; poi, per la conservazione dei file, mi ha detto che se voglio posso tenerli da qualche parte a scuola....ma a me risulta che non avrei neanche dovuto portarmeli a casa! O no? Inoltre, gli alunni ovviamente vogliono le copie ma non so se posso farle. Qualcuno conosce la normativa in maniera più precisa? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
ori79

MessaggioOggetto: Re: copie foto e video   Lun Gen 23, 2012 8:40 am

Fai firmare ai genitori un'autorizzazione tipo"io sottoscritto...dichiaro di essere favorevole alla creazione di foto e videoa scuola che possano servire per fini didattici" e sotto metti la nota della legge sulla privacy. Una volta che hanno firmato puoi anche fare la copia ai bambini. Ma una copia cmq dovrai lasciarla a scuola perché non dovrebbe stare a casa!(poi tutti noi per fare le copie li portiamo a casa...)
Tornare in alto Andare in basso

copie foto e video
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze per tutte voi c è una sorpresa nella sezione video varie correte a vederlo ...
» inserimento foto (chiuso perchè doppio)
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...
» permesso.....le nostre foto
» I MIEI ESPOSITORI! (foto)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: