Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

supplenza nell'ora di ricevimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dragonfly

MessaggioOggetto: supplenza nell'ora di ricevimento   Lun Gen 23, 2012 3:39 pm

Mi è stato chiesto di fare un'ora di supplenza non retribuita perché nella mia ora di ricevimento e quindi, secondo dirigente e segreteria, "dovuta alla scuola". Sono di sostegno e nell'ora di ricevimento non ho quasi mai genitori a colloquio, ma questo significa che sia un mio dovere fare una supplenza che diventa la diciannovesima ora di lezione?
Tornare in alto Andare in basso
Sunshire

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Lun Gen 23, 2012 3:46 pm

non mi rusulta che l'ora di ricevimento sia "dovuta". Una volta se ne parlò qui nel forum e mi pare che fu anche riportata la parte della normativa che dice che non è obbligatoria, ma non ricordo dove se ne è parlato...mi spiace.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Lun Gen 23, 2012 3:48 pm

Assolutamente non è dovuta, a meno che non facciate ore da 50 o 55 minuti e quindi non sia un recupero orario.
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Lun Gen 23, 2012 3:48 pm

l'ora di ricevimento non è dovuta perché non è prevista dal contratto: fattela trovare dal ds e se la trova allora accetterai la supplenza
dragonfly

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Lun Gen 23, 2012 3:53 pm

vi ringrazio, ero incerta e il tono vagamente imperativo (...) mi ha fatto vacillare, ma vedo che non ci sono dubbi.
JaneEyre

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Lun Gen 23, 2012 4:25 pm

Pur di non pagare una supplenza, sono capaci di inventare qualsiasi scusa.

Sono sicura che è a pagamento. L'anno scorso mi obbligavano a fare le supplenze nell'ora di ricevimento, dicendo che si poteva fare. Ho fatto più volte presente che spesso arrivavano genitori senza appuntamento. E infatti è accaduto che fossi in supplenza e un genitore si è presentato per il colloquio. Comunque le supplenze mi sono sempre state pagate.
Ogni scuola ne inventa una per complicarti la vita!
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Lun Gen 23, 2012 6:33 pm

dragonfly ha scritto:
Mi è stato chiesto di fare un'ora di supplenza non retribuita perché nella mia ora di ricevimento e quindi, secondo dirigente e segreteria, "dovuta alla scuola". Sono di sostegno e nell'ora di ricevimento non ho quasi mai genitori a colloquio, ma questo significa che sia un mio dovere fare una supplenza che diventa la diciannovesima ora di lezione?

Ciao Dragon, il tuo avatar è troppo grande, potrebbe dare fastidio a chi ha una bassa risoluzione dello schermo. POtresti sostituirlo con uno più piccolo? Ti dò una dimensione che è più consona: 80X80 pxl

Ti ringrazio
http://www.orizzontescuolaforum.net
titifra

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Lun Gen 23, 2012 7:03 pm

giulia boffa ha scritto:
l'ora di ricevimento non è dovuta perché non è prevista dal contratto: fattela trovare dal ds e se la trova allora accetterai la supplenza
Si ma in ogni caso non è giusto chiedere ad un docente di fare una supplenza nell'ora di ricevimento...
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Lun Gen 23, 2012 7:04 pm

tranquilla, tanto non la trova
titifra

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Lun Gen 23, 2012 7:09 pm

Io nelle ore di buco trovo sempre qualcosa da fare: bagno, caffè, passeggiata...
dragonfly

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Gio Gen 26, 2012 6:23 pm

ok, provo a modificare l'avatar. Comunque in questi giorni mi sono resa conto che la maggior parte dei colleghi accetta supplenze nell'ora di ricevimento (persino quando comunque ci sono genitori...) senza porsi assolutamente la questione..... certo che se siamo noi i primi a non far rispettare i nostri diritti (e magari a non conoscerli neanche).....
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Gio Gen 26, 2012 7:41 pm

anche da me ci stanno provando (e la mia ora di ricevimento è tra l'altro in un giorno in cui ho anche 5 ore)... C'è qualche nota, circolare che possiamo addurre a nostra difesa?
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: supplenza nell'ora di ricevimento   Ven Gen 27, 2012 7:14 pm

Proprio l'altro ieri mi hanno chiesto una supplenza nell'ora di ricevimento, ma a pagamento. L'ho fatta volentieri, ma non ho capito se la pretendevano o chiedevano... Ma comunque a pagamento.

supplenza nell'ora di ricevimento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Supplenza durante l'ora di ricevimento, alternativa o nell'ora di spostamento da un plesso ad un altro
» Tradizioni,usanze & gli sposi al ricevimento!
» PROLUNGAMENTO SUPPLENZA
» SUPPLENZA DUE ORE SU ALLATTAMENTO VALGONO PER IL PUNTEGGIO?
» Supplenza part time e Bonus Renzi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: