URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo?

Andare in basso

URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Empty URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 23, 2012 8:39 pm

Mi sono letta un po' della normativa in proposito ma non riesco a trovare la risposta...

Io e altri colleghi dobbiamo accompagnare in gita le quinte. La gita si svolge da mercoledì 21 a domenica 25, la domenica è previsto un rientro molto tardi (le 22 o le 23). La mia scuola è chiusa sia di sabato che di domenica. Ne consegue che noi che andiamo in gita, se il lunedì dobbiamo essere a scuola, faremo due settimane di fila senza recupero (dal lunedì 19 a venerdì 30 con in mezzo cinque giorni di gita!!!). Secondo voi abbiamo diritto almeno al lunedì di recupero? Se sì, potete indicarmi la normativa? Tenete presente che la meta è extra-europea e solo per il viaggio di ritorno fra scali e attese impiegheremo dieci ore... Tra l'altro mi chiedo quali tipo di lezioni potremmo preparare per il lunedì

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Empty Re: URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Gen 23, 2012 9:48 pm

ruelepic ha scritto:Mi sono letta un po' della normativa in proposito ma non riesco a trovare la risposta...

Io e altri colleghi dobbiamo accompagnare in gita le quinte. La gita si svolge da mercoledì 21 a domenica 25, la domenica è previsto un rientro molto tardi (le 22 o le 23). La mia scuola è chiusa sia di sabato che di domenica. Ne consegue che noi che andiamo in gita, se il lunedì dobbiamo essere a scuola, faremo due settimane di fila senza recupero (dal lunedì 19 a venerdì 30 con in mezzo cinque giorni di gita!!!). Secondo voi abbiamo diritto almeno al lunedì di recupero? Se sì, potete indicarmi la normativa? Tenete presente che la meta è extra-europea e solo per il viaggio di ritorno fra scali e attese impiegheremo dieci ore... Tra l'altro mi chiedo quali tipo di lezioni potremmo preparare per il lunedì

Sono del parere che spetti il riposo compensativo, ma ciò dovrebbe essere inserito nella contrattazione d'istituto.

Da una parte secondo me spetta perché il riposo settimanale è garantito dalla costituzione; dall'altra però c'è da dire che tutta la gestione dei viaggi rientra ormai nell'autonomia della scuola, che deve stabilire modalità e criteri. Tra questi bisognerebbe prevedere il riposo compensativo quando un viaggio copre anche i giorni festivi.

Consiglio di farlo presente al ds e sconsiglio comunque di assentarvi arbitrariamente, anche se crediate sia un vostro diritto (e secondo me lo è).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Empty Re: URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo?

Messaggio Da Ospite Mar Gen 24, 2012 6:41 am

grazie paolo, sull'assenza arbitraria non c'è pericolo, nessuno di noi oserebbe. chiederò di leggere il contratto integrativo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo? Empty Re: URGENTE per Lalla o esperti: la gita di domenica dà diritto al recupero del giorno festivo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.