Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Orario supplenza breve

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Al

MessaggioOggetto: Orario supplenza breve   Mar Gen 24, 2012 2:22 pm

Quest’anno sono ricaduto nelle supplenze brevi come sei anni fa quando ho iniziato, ma non ricordo più i vari cavilli del contratto. Mi è stata data una supplenza di tre giorni nella primaria , da lunedì a mercoledì. Ricordavo bene che in questi casi la programmazione non è da effettuare, ma la referente del plesso sostiene che il mercoledì, ultimo giorno di contratto, non dovrei fare nemmeno le sei ore, ma limitarmi a quattro. Ho cercato di ricordare casi simili nei primi anni, ma la memoria non mi aiuta. Qualcuno sa rispondere al mio quesito?
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Mar Gen 24, 2012 3:24 pm

che significa le 6 ore?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Sab Gen 28, 2012 3:45 pm

Io so che devi partecipare alle ore di programmazione solo se hai svolto l'intero orario settimanale (nel mio caso: 25 ore su 5 giorni - scuola dell'infanzia).
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Lun Gen 30, 2012 8:59 am

cleb ha scritto:
Io so che devi partecipare alle ore di programmazione solo se hai svolto l'intero orario settimanale (nel mio caso: 25 ore su 5 giorni - scuola dell'infanzia).

Mi cito da sola: RIFERIMENTI NORMATIVI su questo? E' URGENTE!
Grazie.
jamila82

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Lun Gen 30, 2012 11:20 am

Perchè non devi fare le 6 ore del mercoledì, cosa centra?
La programmazione non devi farla, a me nelle varie scuole non me la fanno fare se non prendo l'intera settimana di supplenza, ma le ore devo farle tutte!
Al

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Lun Gen 30, 2012 1:25 pm

Come ho detto nel primo messaggio ricordo e so bene che la programmazione non si fa se non completo l'orario. Quella delle sei ore mi era nuova anche a me come ho ben specificato. Era la referente che con insistenza mi diceva di fare solo quattro ore. Alla fine ho chiamato in segreteria il mercoledì mattina stesso, i quali mi hanno confermato che la referente si sbagliava.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Lun Gen 30, 2012 7:13 pm

Stamattina ho accettato una supplenza di 4 giorni (formalmente 2+2, conferma) e la segretaria mi ha detto che dovevo partecipare anche al collegio docenti, perché loro fanno così, fosse anche una supplenza di 1 giorno... Strano!
Riferimenti normativi su questo?
Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Lun Gen 30, 2012 10:15 pm

Nulla di strano, assolutamente normale. Se nei giorni in cui sei sotto contratto sono previste delle riunioni, devi partecipare. Magari si potrà dire che non sei stato molto fortunato, ma non vedo possibilità di evitare il collegio, a meno di non fare richiesta al Dirigente Scolastico di essere esonerato (ma per questo dovresti avere una motivazione che non sia solo la durata della supplenza).
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Mar Gen 31, 2012 7:37 am

Quindi la questione dell'orario settimanale che obbliga a partecipare alle riunioni non vale per il collegio docenti?
(Io voglio fare il mio dovere, non fraintendete! Non vorrei solo fare di più di quel che è previsto!)
Grazie.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Mar Gen 31, 2012 8:06 am

cleb ha scritto:
Quindi la questione dell'orario settimanale che obbliga a partecipare alle riunioni non vale per il collegio docenti?
(Io voglio fare il mio dovere, non fraintendete! Non vorrei solo fare di più di quel che è previsto!)
Grazie.
Se durante la tua supplenza ci sono consigli di classe, collegio docenti, riunioni di dipartimento (ove previste), sei tenuta a partecipare. Se ho capito bene di cosa stai parlando (non m'intendo di primaria/infanzia), le ore di programmazione sono altra cosa, un obbligo di servizio legato al tuo orario settimanale.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Mar Gen 31, 2012 2:47 pm

Bene. Detto questo URGE un riferimento normativo. Ho cercato ovunque, ma nulla... Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Mar Gen 31, 2012 3:12 pm

http://www.simonescuola.it/docente/1_1.htm

sei un insegnante, svolgi la funzione docente con diritti e doveri per tutto il tempo che lo sei, anche un giorno
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Mar Gen 31, 2012 4:47 pm

giulia boffa ha scritto:

sei un insegnante, svolgi la funzione docente con diritti e doveri per tutto il tempo che lo sei, anche un giorno

Grazie Giulia.
Come ho scritto poco sopra la mia è una richiesta di informazioni fondate, non la ricerca di una scappatoia.

(Mi resta ancora un dubbio: dove ho sentito che se non si svolge l'intero orario settimanale non si è tenuti a partecipare alle "riunioni"?)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Gio Mar 01, 2012 7:30 pm

cleb ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

Grazie Giulia.
Come ho scritto poco sopra la mia è una richiesta di informazioni fondate, non la ricerca di una scappatoia.

(Mi resta ancora un dubbio: dove ho sentito che se non si svolge l'intero orario settimanale non si è tenuti a partecipare alle "riunioni"?)

Ecco dove:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t28075-orario-effettivo-supplente-ben-oltre-le-24-ore-settimanali

C'è un po' di confusione in merito...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Orario supplenza breve   Gio Mar 01, 2012 10:53 pm

La programmazione nella scuola primaria è cosa diversa dalle normali riunioni (collegi docenti, consigli di classe ecc.).

Orario supplenza breve
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROLUNGAMENTO SUPPLENZA
» dimissioni da supplenza breve per chi lavora in più scuole
» supplenza breve e call center
» corresponsione delle indennità di maternità al personale supplente breve
» Fase luteale breve???

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum