Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scrutini e prescrutini, in sede oppure no?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marisuri

MessaggioOggetto: scrutini e prescrutini, in sede oppure no?   Mar Gen 24, 2012 6:02 pm

Ho una supplenza breve in un istituto comprensivo con tre sedi. Per la prima settimana di febbraio sono previsti gli scrutini. Ho necessità di risolvere alcuni dubbi:
- i prescrutini sono cmq previsti o la loro convocazione è facoltativa?
- gli scrutini devono svolgersi nella sede centrale o nelle diverse sedi? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: scrutini e prescrutini, in sede oppure no?   Mar Gen 24, 2012 6:10 pm

marisuri ha scritto:
Ho una supplenza breve in un istituto comprensivo con tre sedi. Per la prima settimana di febbraio sono previsti gli scrutini. Ho necessità di risolvere alcuni dubbi:
- gli scrutini devono svolgersi nella sede centrale o nelle diverse sedi? Grazie

Anch'io ho avuto più sedi. Devono farti vedere la circolare che indice prescrutini (che in realtà sono consigli di classe o di interclasse) e scrutini, con orari e luoghi in cui vengono svolti. Al limite ti fai dare una fotocopia della circolare.
I prescrutini non sono obbligatoriamente previsti. Ogni istituto si comporta in modo diverso. La convocazione dei prescrutini è facoltativa. Spesso gli scrutini si svolgono nella sede centrale. Però possono svolgersi nelle scuole, soprattutto nel primo quadrimestre, quando non è detto che il Preside presenzi agli scrutini.
Se hai dubbi, fai come faccio io: chiedi per iscritto e ti fai rispondere per iscritto.
marisuri

MessaggioOggetto: Re: scrutini e prescrutini, in sede oppure no?   Mar Gen 24, 2012 6:36 pm

enrico draghi ha scritto:
marisuri ha scritto:

Anch'io ho avuto più sedi. Devono farti vedere la circolare che indice prescrutini (che in realtà sono consigli di classe o di interclasse) e scrutini, con orari e luoghi in cui vengono svolti. Al limite ti fai dare una fotocopia della circolare.
I prescrutini non sono obbligatoriamente previsti. Ogni istituto si comporta in modo diverso. La convocazione dei prescrutini è facoltativa. Spesso gli scrutini si svolgono nella sede centrale. Però possono svolgersi nelle scuole, soprattutto nel primo quadrimestre, quando non è detto che il Preside presenzi agli scrutini.
Se hai dubbi, fai come faccio io: chiedi per iscritto e ti fai rispondere per iscritto.
Ho letto il calendario dei consigli, ne ho una copia che tutti si sono premurati di farmi avere immediatamente, ovviamente, ho seguito già un giro di consigli di classe nelle diverse sedi, ora sono previsti gli scrutini, anch'essi nelle diverse sedi. Essendo queste molto svantaggiate rispetto alla sede centrale, e non dovendo esserci i genitori, pensavo fosse scontato che gli scrutini si svolgessero nella sede centrale, anche per la presenza della segreteria in loco, per qualunque evenienza. E' così?

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scrutini e prescrutini, in sede oppure no?   Mar Gen 24, 2012 6:51 pm

Nulla è mai scontato, meglio chiedere.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scrutini e prescrutini, in sede oppure no?   Mar Gen 24, 2012 6:51 pm

I prescrutini non sono obbligatori nel senso che non possono sostituire gli scrutini e non hanno la stessa validità giuridica. In poche parole non sono previsti dall'ordinamento ma rispondono solo ad un'esigenza di organizzazione della scuola. E' ovvio che l'incontro del prescrutinio deve però obbligatoriamente rientrare nel piano delle attività deliberato ad inizio anno.

Gli scrutini di solito sono organizzati nella sede centrale, dove c'è la segreteria, perché è in quella sede che sono conservati registro dei verbali e ogni altro documento. Ma non è una regola prescrittiva. E' da escludere che se ci sono più scrutini nello stesso giorno questi si svolgano in sedi diverse.

scrutini e prescrutini, in sede oppure no?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASSENZA TITOLARE E SCRUTINI FINALI
» Scrutini e frequenza PAS
» scrutini differiti
» Scrutini di materia alternativa non pagati? possibile??
» URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: