Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Dubbio su registrazione voti per verifiche scritte opzionali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
antol

MessaggioOggetto: Dubbio su registrazione voti per verifiche scritte opzionali   Mer Gen 25, 2012 5:47 pm

In questi anni ho sempre annotato i risultati delle verifiche scritte di storia nella colonna del registro riservata alle prove scritte. E, di conseguenza, ho provveduto a consegnare alla scuola tutti i compiti (questionari, temi, prove strutturate, ecc).
Ma è necessario o previsto per legge? Mi spiego meglio... La storia (come tante altre materie) non prevede verifiche scritte obbligatorie, quindi mi chiedo se posso fare a meno di registrare i voti delle verifiche scritte nella colonna del registro predisposta a tale scopo. Posso, cioè, considerare le prove scritte come verifiche in generale e non consegnare gli elaborati a fine anno? Voi come procedete?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Dubbio su registrazione voti per verifiche scritte opzionali   Mer Gen 25, 2012 8:42 pm

Io scrivo i voti insieme ai voti orali e non alle prove scritte, visto che la materia è orale. Poi però gli elaborati li consegno lo stesso, non si sa mai.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Dubbio su registrazione voti per verifiche scritte opzionali   Mer Gen 25, 2012 9:55 pm

Dec ha scritto:
Io scrivo i voti insieme ai voti orali e non alle prove scritte, visto che la materia è orale. Poi però gli elaborati li consegno lo stesso, non si sa mai.
Era quello che mi contestava un DS, al quale creavano qualche problema le prove inoppugnabili delle insufficienze in Storia o Geografia ;-)
Io credo che sia più preciso definirle a voto unico.
Comunque, trascrivevo i voti nello spazio riservato alle prove scritte, perché mi sarebbe sembrato di falsare la realtà registrandoli come orali.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Dubbio su registrazione voti per verifiche scritte opzionali   Mer Gen 25, 2012 9:58 pm

antol ha scritto:

Ma è necessario o previsto per legge?
Non è assolutamente obbligatorio, ma, dopo che hai fatto la fatica di prepararle, correggerle, valutarle, perché vuoi sminuirne il valore non registrandole?

Dubbio su registrazione voti per verifiche scritte opzionali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» verifiche scritte valide per l'orale
» Verifiche scritte
» VERIFICHE dei conti correnti
» un dubbio mi assale
» Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum