Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ordini di servizio sì o no?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marisuri

MessaggioOggetto: ordini di servizio sì o no?   Gio Gen 26, 2012 10:10 am

Il 24 e il 25 gennaio erano previste, nell'istituto comprensivo dove ho una supplenza, le prove INVALSI in contemporanea in tutte le classi della scuola media. Il giorno 24 siamo arrivati a scuola trovando una tabella Word con le indicazioni dei turni di assistenza e accanto lo spazio per firmare, noi docenti interessati, per presa visione. Alcuni quel giorno si sono visti annullare l'ora libera per l'assistenza, lavorando così 5 ore consecutive.
Vi chiedo: i turni di assistenza, per una prova già stabilita dall'inizio dell'anno quanto tempo prima devono uscire? nella organizzazione bisogna tener presente l'orario globale di servizio? Il cambio di orario, anche se momentaneo, è un'ordine di servizio del Dirigente? oppure è sufficiente una tabella anonima da sottoscrivere? L'ora libera saltata può essere recuperata?
Insomma esiste una normativa precisa in merito?
Vi ringrazio
Tornare in alto Andare in basso
marisuri

MessaggioOggetto: Re: ordini di servizio sì o no?   Sab Gen 28, 2012 9:47 am

Solo un esempio per capire esattamente quali sono i nostri doveri d'insegnanti, a quali direttive dobbiamo"obbedire", a quali possiamo sopprassedere. Insomma siamo tutelati da un qualsiasi pezzo di carta che ci fanno firmare...? l'argomento è importante, a mio avviso, soprattutto se nella scuola qualcuno, anche se investe un ruolo di collaboratore del dirigente, prende e decide senza alcuna carta intastata della scuola.
giggi

MessaggioOggetto: Re: ordini di servizio sì o no?   Sab Mar 17, 2012 10:46 pm

riesumo questo topic per avere una informazione: ma noi docenti, nelle ore di servizio, siamo totalmente "a disposizione" del dirigente dell'istituto? lo chiedo perchè siccome è stata fissata dal dirigente una riunione in orario scolastico e siccome mi sono andata a lamentare facendogli notare che io sarei dovuta trovarmi in classe, mi son sentita rispondere che non era una cosa che doveva riguardarmi perchè, quando sono in servizio, è lui che deve disporre dove devo andare e cosa devo fare...

ordini di servizio sì o no?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ordini cumulativi
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» scusate è vero come mi hanno detto che al patronato è un servizio gratuito?
» servizio A32 e A77 in contemporanea, come valutarlo?
» ordine di servizio in una sede lontana dalla scuola

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: