Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docente esterno per corsi di recupero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
enricat

MessaggioOggetto: docente esterno per corsi di recupero   Dom Gen 29, 2012 12:33 pm

Salve,
sono stata contattata per tenere un corso di recupero come docente esterno.
Sapete qual è il compenso per questa attività? ho trovato notizie discordanti, c'è chi dice 35, c'è chi dice 50.
un'altra domanda: è il docente esterno che deve preparare e valutare la verifica finale?
alla fine delle 6 lezioni di recupero c'è la verifica, ma la docente titolare della materia mi ha detto che il consiglio di classe non è riuscito a chiarirsi il dubbio se tocca a me, docente esterno, far questa verifica o a lei che è titolare della cattedra! qualcun* sa dirmi qual è la normativa a riguardo?
Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: docente esterno per corsi di recupero   Dom Gen 29, 2012 12:42 pm

per i corsi 50 euro

devi accordarti con il docente di materia per la verifica, io penso che possa valutare anche tu

se fosse l'insegnante di materia a tenere il corso , avrebbe valutato lei, ma solo perché ha tenuto il corso; io sono del parere che tocchi a te, in quel caso l'insegnante sei tu; se fossero corsi di recupero che prevedono esami , come quelli si settembre, il discorso sarebbe diverso. Qui il recupero è fine a sé stesso, poi il docente di materia potrà comunque valutare il recupero durante le normali verifiche del secondo quadrimestre
enricat

MessaggioOggetto: Re: docente esterno per corsi di recupero   Dom Gen 29, 2012 12:45 pm

Grazie mille!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: docente esterno per corsi di recupero   Dom Gen 29, 2012 1:14 pm

Nelle scuole in cui sono stato io, si è sempre precisato che la somministrazione e la correzione della prova di verifica spetta al titolare dell'insegnamento e non a chi tiene il corso di recupero. Ti consiglio di chiedere a scuola, magari al vicepreside, perchè mi sembra strano che non abbiano deliberato nulla in proposito.
enricat

MessaggioOggetto: Re: docente esterno per corsi di recupero   Dom Gen 29, 2012 2:18 pm

In realtà, ho parlato con vicepreside, coordinatrice di classe e docente titolare dell'insegnamento, ma mi han detto che hanno discusso della questione verifica tra di loro, senza arrivare ad una soluzione! la docente titolare mi è sembrata quasi infastidita dall'eventualità che la verifica potessi farla io (naturalmente per me è del tutto indifferente!), mi ha detto che se questa verifica dovesse avere valenza formale allora posso pure farla io, ma altrimenti no! decideranno loro e farò quello che vogliono, era solo una mia curiosità sapere se c'è una normativa in merito!
Grazie!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: docente esterno per corsi di recupero   Dom Gen 29, 2012 2:28 pm

Io invece lascerei molto volentieri l'incombenza a chi tiene il corso, ma non posso farlo. Non vedo come possa avere solo una valenza formale, dato che il recupero è previsto dalla normativa di Fioroni. Non credo che la cosa riguardi solo questa materia e questa classe; per questo mi sembra strano che non ci sia una linea comune della scuola. In ogni caso fai bene a lasciare la decisione a loro.
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: docente esterno per corsi di recupero   Dom Gen 29, 2012 5:24 pm

ha valenza formale, perchè non va inserita nelle valutazioni, a meno di una diversa decisione dell'insegnante di materia
titifra

MessaggioOggetto: Re: docente esterno per corsi di recupero   Dom Gen 29, 2012 5:41 pm

enricat ha scritto:
In realtà, ho parlato con vicepreside, coordinatrice di classe e docente titolare dell'insegnamento, ma mi han detto che hanno discusso della questione verifica tra di loro, senza arrivare ad una soluzione! la docente titolare mi è sembrata quasi infastidita dall'eventualità che la verifica potessi farla io (naturalmente per me è del tutto indifferente!), mi ha detto che se questa verifica dovesse avere valenza formale allora posso pure farla io, ma altrimenti no! decideranno loro e farò quello che vogliono, era solo una mia curiosità sapere se c'è una normativa in merito!
Grazie!

In genere, alla fine del corso puoi fare una verifica che allegherai al registro e alla relazione finale del corso. Comunque, la verifica del recupero spetta al docente della classe.
lisaa

MessaggioOggetto: Re: docente esterno per corsi di recupero   Gio Feb 02, 2012 6:50 pm

Per quanto riguarda il compenso, per i corsi di recupero spettano 50 euro all'ora? E lordi? E per lo sportello didattico? Grazie per la risposta!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: docente esterno per corsi di recupero   Gio Feb 02, 2012 9:10 pm

lisaa ha scritto:
Per quanto riguarda il compenso, per i corsi di recupero spettano 50 euro all'ora? E lordi? E per lo sportello didattico? Grazie per la risposta!
Nel contratto vigente il compenso previsto è 50 euro per i corsi di recupero, 35 per le attività d'insegnamento aggiuntive, come lo sportello. Sono cifre lorde, che, al netto di contributi e irpef, diminuiscono sensibilmente, in base alle diverse aliquote applicate.

docente esterno per corsi di recupero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Contratti di prestazione occasionale per corsi di recupero IG TERZA FASCIA
» corsi di recupero
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» corsi lcn.............
» Corsi Brill Bird per città

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum