Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

LIM LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE E SOSTEGNO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
amelia1234

MessaggioOggetto: LIM LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE E SOSTEGNO   Lun Gen 30, 2012 4:38 pm

Salve ho una LIM in classe dove è il disabile ma non la so usare potreste darmi consigli su come si usa? so che si collega il pc alla lavagna ma poi per farlo comunicare e diventare interattivo si scarica qualche programma su internet? ho sentito parlare di interwrite può essere? Inoltre ho letto che per essere davvero interattiva serve il mimio una affaretto cioè una specie di scatoletta che si attacca alla LIM io questa scatoletta non l ho vista nella mia lavagna bianca multimediale, è possibile che possa essere integrata?Cioè io vorrei far interagire il bimbo con la lim con degli esercizi dove col dito tocca e scopre la lettera insomma ho bisogno della interattività. Cosa si fa?grazie ciao
Tornare in alto Andare in basso
LaVale

MessaggioOggetto: Re: LIM LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE E SOSTEGNO   Lun Gen 30, 2012 5:47 pm

Dipende dal programma che è stato installato e dal tipo di LIM. Ce ne sono alcune che non si possono utilizzare con le mani, ma solo con la penna.
Non c'è nessuno a scuola che la sappia usare e che possa insegnarti?
Bastano poche indicazioni iniziali, poi puoi procedere da sola, anche per tentativi.
Da noi quando hanno installato le prime, il tecnico ci ha spiegato come farla funzionare, poi abbiamo imparato e approfondito usandole. Sinceramente trovo difficile spiegarne il funzionamento senza averla davanti. Spero ci sia qualcuno che riesca ad aiutarti.
Tornare in alto Andare in basso

LIM LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE E SOSTEGNO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno aggiornamento gm
» Novità Tfa sostegno basilicata infanzia?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: