Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Giudizio sul comportamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violaxxx

MessaggioOggetto: Giudizio sul comportamento   Lun Gen 30, 2012 8:04 pm

Come ci si regola sul giudizio del comportamento degli alunni? Se c'è un disaccordo tra i docenti del team, si fa a maggioranza?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio sul comportamento   Lun Gen 30, 2012 8:14 pm

Violaxxx ha scritto:
Come ci si regola sul giudizio del comportamento degli alunni? Se c'è un disaccordo tra i docenti del team, si fa a maggioranza?

Per consuetudine lo propone il coordinatore di classe o il presidente del cdc. Se c'è disaccordo si va a votazione e decide la maggioranza.

Violaxxx

MessaggioOggetto: Re: Giudizio sul comportamento   Lun Gen 30, 2012 10:00 pm

Certo che dovrebbe avere un peso iverso un insegnante che ce l'ha per dieci ore la settimana rispetto a uno che ce l'ha per due ore!
Ma ho scoperto una cosa...anche oggi, nel 2012, persino alle elementari, vanno avanti "i figli di", quelli che hanno i genitori con le aziende, poi chissenefrega se ti mandano a fa.......lo e se menano i compagni! Mentre i poracci che fanno fatica davvero ad apprendere ma non sono figli di nessuno, quelli s'arrangassero! Che SCHIFO.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio sul comportamento   Lun Gen 30, 2012 10:03 pm

Paolo1974 ha scritto:
Violaxxx ha scritto:

Per consuetudine lo propone il coordinatore di classe o il presidente del cdc. Se c'è disaccordo si va a votazione e decide la maggioranza.

pura teoria, diciamo che prevaricano i più forti e prepotenti..... :-((((
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio sul comportamento   Lun Gen 30, 2012 10:24 pm

Un bel modo che ho trovato in una delle mie molte scuole è quello di far passare una tabella qualche giorno prima dello scrutinio in cui tutti i colleghi fanno la loro proposta, così il coordinatore si basa sul parere di tutti e non solo su quello che accade nelle sue ore e magari si evitano accese discussioni durante gli scrutini: ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione senza prevaricazioni, poi va da sè che la maggioranza vince.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Giudizio sul comportamento   Lun Gen 30, 2012 10:32 pm

Dec ha scritto:
Un bel modo che ho trovato in una delle mie molte scuole è quello di far passare una tabella qualche giorno prima dello scrutinio in cui tutti i colleghi fanno la loro proposta, così il coordinatore si basa sul parere di tutti e non solo su quello che accade nelle sue ore e magari si evitano accese discussioni durante gli scrutini: ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione senza prevaricazioni, poi va da sè che la maggioranza vince.
Noi abbiamo sempre fatto così: c'è una tabella di excel che fa la media dei voti proposti.
Violaxxx

MessaggioOggetto: Re: Giudizio sul comportamento   Lun Gen 30, 2012 10:52 pm

Sono nera per quello che è successo oggi...sto iniziando a pensare che suddetto alunno, siccome proviene da ricca famiglia di imprenditori,sia realmente protetto da alcune insegnanti x misteriosi interessi...Perchè uno che picchia i compagni, fa il bullo, manda a fanc...lo le maestre, fa sempre di testa sua, disturba perennemente freganosene dei compagni, si rifiuta di darti il diario...se non è un comportamento inadeguato questo ditemi cos'è!!! E vedere un'insegnante che lo difende a spada tratta perchè "poverinooooo lui", e mi impongono pure difargli le verifiche faciltate e alzargli il voto quando loro hanno alunni con evidenti difficoltà famigliari/di apprendimento/sociali che gli fanno fare lo stesso prgramma senza porsi il minimo prolema di aiutarli, e dandogli degli "ignoranti e puzzolenti"...bè, qualcosa che NON va deve esserci per forza!!!
Io mi voglio dissociare dal loro comportamento, siccome me lo devo beccare io quel bambino, e con me fa il matto, o cambiano linea educativa oppure glielo mando a lei!!!! A chi devo rivolgermi? Alla dirigente?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio sul comportamento   Mar Gen 31, 2012 7:58 pm

Dec ha scritto:

non lo fanno i miie colleghi nè qlli passati, pare uno spreco di tempo, uff, eh sì ke a me pareva un'ottima idea
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio sul comportamento   Mar Gen 31, 2012 7:59 pm

possiamo continuare nel topic che c'è in importanti e chiudere questo?
Albith

MessaggioOggetto: Re: Giudizio sul comportamento   Mar Gen 31, 2012 9:12 pm

Violaxxx ha scritto:
Sono nera per quello che è successo oggi...sto iniziando a pensare che suddetto alunno, siccome proviene da ricca famiglia di imprenditori,sia realmente protetto da alcune insegnanti x misteriosi interessi...Perchè uno che picchia i compagni, fa il bullo, manda a fanc...lo le maestre, fa sempre di testa sua, disturba perennemente freganosene dei compagni, si rifiuta di darti il diario...se non è un comportamento inadeguato questo ditemi cos'è!!! E vedere un'insegnante che lo difende a spada tratta perchè "poverinooooo lui", e mi impongono pure difargli le verifiche faciltate e alzargli il voto quando loro hanno alunni con evidenti difficoltà famigliari/di apprendimento/sociali che gli fanno fare lo stesso prgramma senza porsi il minimo prolema di aiutarli, e dandogli degli "ignoranti e puzzolenti"...bè, qualcosa che NON va deve esserci per forza!!!
Io mi voglio dissociare dal loro comportamento, siccome me lo devo beccare io quel bambino, e con me fa il matto, o cambiano linea educativa oppure glielo mando a lei!!!! A chi devo rivolgermi? Alla dirigente?

Sempre che la dirigente non avalli tale comportamento. Potresti avere un'amarissima sorpresa e giocarti quel poco di fegato sano che ti è rimasto: vai pure dalla DS ma aspettati di tutto...

Giudizio sul comportamento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?
» Giudizio sulla scuola...
» Giudizio Universale di Benigni
» sospensione di giudizio e contratto fino al 30 giugno
» gallinelle in cova....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: