Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

dimissioni funzione strumentale POF

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nusky

MessaggioOggetto: dimissioni funzione strumentale POF   Gio Feb 02, 2012 10:10 pm

Negli ultimi tempi la i rapporti tra dirigente reggente nella mia scuola e docenti si stanno facendo sempre più tesi e lei sta facendo il possibile per metterci i bastoni tra le ruote e rendere difficile ogni cosa....mi ha già minacciato di non pagarmi per la funzione stumentale pof di cui ho accettato la nomina e per cui ho già lavorato ...non mi interessa il riconoscimento economico...vorrei solo sapere se è possibile dimettersi dall'incarico in corso d'anno, prevedendo che da qui a settembre la dirigente farà di tutto per non permetterci di lavorare....ho bisogno di un parere urgente!!!!

Nusky
Tornare in alto Andare in basso
titifra

MessaggioOggetto: Re: dimissioni funzione strumentale POF   Ven Feb 03, 2012 12:50 pm

Una mia collega ha lo stesso problema e secondo lei è possibile...
milopalla

MessaggioOggetto: Re: dimissioni funzione strumentale POF   Ven Feb 03, 2012 12:59 pm

Io l'ho fatto tranquillamente, nel 2003. Ho semplicemente scritto una lettera di dimissioni al preside, due righe senza nemmeno spiegare perché. Mi ricordo che mi fece chiamare a casa da un sindacalista per convincermi a continuare, cercando di farmi credere che non era possibile dimettersi. E in effetti a loro non era mai capitata una cosa del genere, comunque la spuntai io e mi ricordo che mi pagarono anche il periodo in cui avevo lavorato (fino a gennaio). Non so se adesso le cose sono cambiate.
maggio61

MessaggioOggetto: Re: dimissioni funzione strumentale POF   Ven Feb 03, 2012 1:41 pm

credo proprio che si possa fare, da noi à successo, male che vada non verrai retribuito.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: dimissioni funzione strumentale POF   Ven Feb 03, 2012 1:59 pm

Si può, come ogni incarico.
franca60

MessaggioOggetto: Re: dimissioni funzione strumentale POF   Gio Set 10, 2015 5:37 pm

Salve, vi chiedo consiglio riguardo ad una spinosa questione: sono stata esortata dalla dirigente a ripresentare domanda di funzione strumentale per il RAV poichè il lavoro dello scorso anno è andato molto bene. Titubante e incerta su tutto mi sono lasciata convincere e oggi sono stata confermata dal Collegio. Subito dopo è successo una cosa inaspettata e molto avvilente per tutti: la dirigente ha nominato collaboratori aggiunti, secondo il 10% permesso dalla legge 107, suo cugino e una sua amica. Sono talmente disgustata che domani stesso vorrei presentare le mie dimissioni tanto non ci sarà mai meritocrazia vera in questa "buona scuola"
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: dimissioni funzione strumentale POF   Gio Set 10, 2015 8:51 pm

franca60 ha scritto:
Salve, vi chiedo consiglio riguardo ad una spinosa questione: sono stata esortata dalla dirigente a ripresentare domanda di funzione strumentale  per il RAV poichè il lavoro dello scorso anno è andato molto bene. Titubante e incerta su tutto mi sono lasciata convincere e oggi sono stata confermata dal Collegio. Subito dopo è successo una cosa inaspettata e molto avvilente per tutti: la dirigente ha nominato collaboratori aggiunti, secondo il 10% permesso dalla legge 107, suo cugino e una sua amica. Sono talmente disgustata che domani stesso vorrei presentare le mie dimissioni tanto non ci sarà mai meritocrazia vera in questa "buona scuola"

i colleghi non hanno mai dimostrato qualità tali da poter ricevere la nomina?
franca60

MessaggioOggetto: Re: dimissioni funzione strumentale POF   Gio Set 10, 2015 9:43 pm

Lalla non ho capito la tua domanda forse perchè non mi sono spiegata bene...
la mia considerazione è questa: come posso continuare a collaborare come F.S. che si accupa di autovalutazione d'istituto (funzione da me già svolta il precedente anno scolastico) se di colpo perdo stima della dirigente che mi ritrovo...lei ci aveva garantito che non avrebbe fatto favoritismi ed avrebbe valutato il merito, poi si è inventata una collaborazione con due persone anche loro funzioni, forse meritevoli per alcune cose ma sicuramente avvantaggiate perchè a lei vicine? Sono veramente delusa...la mia etica professionale, forse troppo rigida, non mi permette di andare avanti in un clima di simile "corruzione". E poi la considerazione più penosa per me e che così presto ha messo in atto le nefandezze permesse dalla legge 107? Già dopo solo due mesi? Poteva attendere il prossimo anno per queste inspiegabili e ingiustificate attribuzioni di collaborazioni a docenti-parenti che già svolgono F.S. ( sostegno e informatica), dato che non si capisce bene dalla legge qual'è sarà il destino delle funzioni...Quest'anno i parenti svolgono funzioni strumentali e in più sono collaboratori che si aggiungono alla vicepreside e ai referenti di plesso. Per riassumere ai collaboratori vari cioè vicari, referenti di plesso e funzioni strumentali lei ha conferito l'incarico aggiuntivo di collaboratori a due docenti,un parente e amica che svolgono già funzione strumentale.Capisco che non mi toglie nulla ma cmq non ha più la mia stima e dunque preferisco dimettermi e svolgere solo il mio lavoro da insegnante...se l'andazzo è questo non vale la pena affaticarsi. Domani stesso rassegnerò le dimissioni per incopatibilità con le sue scelte.Ti ringrazio per aver letto il mio sfogo.

dimissioni funzione strumentale POF
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi paga la funzione strumentale?
» HO DATO LE DIMISSIONI....
» Dimissioni del papa: motivazioni
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Regolamenti della Repubblica Fiorentina

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum