Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ragazzo difficile e violento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
musicista83

MessaggioOggetto: ragazzo difficile e violento   Ven Feb 03, 2012 4:13 pm

salve, chiedo il vostro parere in merito a un caso che mi ritrovo nella mia classe (II media).
In classe c'è un ragazzo molto violento, ha avuto un'infanzia difficile, è scappato da diverse comunità e adesso si trova affidato a una famiglia. A scuola piu volte ha strattonato insegnanti e compagni. è stao sospeso anche in accordo con la famiglia affidataria... ma rientrato in classe ritorna dinuovo a minacciare verbalmente e fisamente insegnanti e compagni. piu volte sono stati convocati consigli straordinari per decidere cosa fare ma essendo scuola dell'obbligo lui è obbligato a frequentarla. Il preside non si pronuncia, non fa nulla. e i servizi sociali dicono che cio che fa a scuola non è di loro competenza. Come si puo risolvere il problema? cosa dovrebbe fare il preside. IO non mi sento tutelata da nessuno.
Tornare in alto Andare in basso
musicista83

MessaggioOggetto: Re: ragazzo difficile e violento   Ven Feb 03, 2012 4:13 pm

scusate gli errori.. non riletto prima di pubblicare
silvye

MessaggioOggetto: Re: ragazzo difficile e violento   Lun Feb 06, 2012 7:52 pm

se posso permettermi, dati i retroscena di questo ragazzino e dico ragazzino perchè è pur sempre un minorenne, in questi casi io applico la regola fondamentale...amarli e tramstteree loro amore e ciò che non ricevono nè hanno mai ricevuto.
Se mostri benevolenza, l'aver bisogno di lui in classe, che lo aspettavi, che hai fatto ricerche d materiale per lui, che lo ascolti su ciò che gli piace e nn gli piace...insomma impostare un dialogo e uno scambio reciproco...fatti dare consigli e suggerimenti da lui...fallo sentire ben accetto e importante.
L'amore paga sempre te lo assicuro...
Io ho avuto sempre contatti con bambini violenti e difficili e le provo tutte finchè non capisco qual'è il modo giusto...ed è sempre e slo uno.... quando vuoi loro del bene, lo capiscono e poi ti prendono come punto di riferimento. In bocca al lupo
dafmarte

MessaggioOggetto: Re: ragazzo difficile e violento   Lun Feb 06, 2012 8:01 pm

ma non ha un'educatore?

ragazzo difficile e violento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una decisione davvero difficile.....
» transfert difficile
» Perchè è sempre tutto così difficile?
» Eccomi arrivo in punta di piedi...
» Ma voi come fate a mantenere la calma?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: