Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Insegnare grammatica francese divertendo/si

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
silvye

MessaggioOggetto: Insegnare grammatica francese divertendo/si   Lun Feb 06, 2012 6:58 pm

Ciao a tutti.
Apro questo quesito che potrebbe essere utile a tutti i linguisti.
Sono docente alle medie e alle superiori e mi piacerebbe insegnare la grammatica divertendo (e divertendomi anche io...).
Solo in questo modo si ottengono i risultati + duraturi, l'efficienza delle lezioni e l'attenzioni totale delle classi.
Avete consigli da darmi?
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Insegnare grammatica francese divertendo/si   Lun Feb 06, 2012 8:49 pm

Potresti iniziare ad illustrarci come la insegni tu, visto che ne declami risultati, efficacia e attenzione.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Insegnare grammatica francese divertendo/si   Lun Feb 06, 2012 8:51 pm

Sono d'accordo ed è quello che cerco di fare costantemente, non solo con la grammatica. Insegno francese alle medie e mi è molto utile la LIM che ho in tutte le 9 classi. Ho creato un blog con del materiale interattivo trovato su internet. In effetti si ottiene di più che con un metodo tradizionale. Fammi avere la tua mail se sei interessata perché qui non si può allegare nulla. Ciao!
silvye

MessaggioOggetto: Re: Insegnare grammatica francese divertendo/si   Gio Feb 16, 2012 6:04 pm

Beh io fino ad ora ho messo tanta passione e pre-parazione prima delle lezioni e gli alunni hanno sicuramente carpito tutto questo. Il fatto è che la grammatica è noiosa e mi piacerebbe variare con un pò di fantasia...
Valerie ti ringrazio manda tutto a cutugnosil@yahoo.it.
Aspetto vs news.
Valerie