corso sulla privacy Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corso sulla privacy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corso sulla privacy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corso sulla privacy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corso sulla privacy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corso sulla privacy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corso sulla privacy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corso sulla privacy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corso sulla privacy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corso sulla privacy Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corso sulla privacy

5 partecipanti

Andare in basso

corso sulla privacy Empty corso sulla privacy

Messaggio Da RosaStellina Mar Feb 07, 2012 3:54 pm

Ciao a tutti.
Durante la mia ultima supplenza ho dovuto partecipare ad un corso sulla privacy in quanto ( a detta loro) obbligatorio... io mi stavo chiedendo:
è davvero obbligatorio?
da punteggio?
dal momento che ho dovuto farlo di pomeriggio, potrei chiedere il riconoscimento (non so di cosa ma le mie amiche con profilo ata ogni volta che fanno una cosa extra vengono pagate...!)

chi mi aiuta?
grazie..

RosaStellina

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da Dec Mar Feb 07, 2012 6:13 pm

Punteggio e riconoscimento no. Credo che sia obbligatorio se approvato dal collegio docenti, ma anche questa è una cosa che non tutti accettano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da Dec Mar Feb 07, 2012 6:15 pm

Adesso che ci penso, in una scuola dove sono stato anni fa ci davano qualcosa se facevamo un corso di aggiornamento. Ti conviene aspettare se qualcuno ne sa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da RosaStellina Mar Feb 07, 2012 6:28 pm

io per sicurezza ho chiesto alla scuola un certificato... mi hanno detto che me l'avrebbero mandato via mail... sono passati 10 giorni ma ancora niente...vedremo...
e comunque una collaboratrice scolastica che quel giorno ha seguito il corso con me, ha fatto richiesta di una specie di rimborso per queste 2 ore... rimborso in termini di ore di permesso se non erro.. ma non so se da supplente si può richiedere..

RosaStellina

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 07, 2012 7:14 pm

RosaStellina ha scritto:Ciao a tutti.
Durante la mia ultima supplenza ho dovuto partecipare ad un corso sulla privacy in quanto ( a detta loro) obbligatorio... io mi stavo chiedendo:
è davvero obbligatorio?
da punteggio?
dal momento che ho dovuto farlo di pomeriggio, potrei chiedere il riconoscimento (non so di cosa ma le mie amiche con profilo ata ogni volta che fanno una cosa extra vengono pagate...!)

chi mi aiuta?
grazie..

Se non sono corsi sulla sicurezza, tutti gli altri corsi di aggiornamento sono obbligatori non solo se rientrano in una delibera collegiale ma se il docente decide di parteciparvi. I corsi sono infatti un diritto ma non un obbligo. Se il docente non intende parteciparvi non deve fare altro che farlo mettere a verbale durante la decisione collegiale.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da serena Mar Feb 07, 2012 7:36 pm

Paolo1974 ha scritto:
Se non sono corsi sulla sicurezza, tutti gli altri corsi di aggiornamento sono obbligatori non solo se rientrano in una delibera collegiale ma se il docente decide di parteciparvi.

Paolo, ne approfitto per chiederti: i corsi sulla sicurezza sono obbligatori?

Sono "reduce" dalla partecipazione ad un corso sulla sicurezza cui ho partecipato nel contesto dello svolgimento di ore funzionali al progetto nell'ambito dello svolgimento del progetto "Diritti a scuola", progetto che sto effettuando nella scuola in cui si è tenuto il corso sulla sicurezza.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da Dec Mar Feb 07, 2012 11:46 pm

Paolo1974 ha scritto:
RosaStellina ha scritto:Ciao a tutti.
Durante la mia ultima supplenza ho dovuto partecipare ad un corso sulla privacy in quanto ( a detta loro) obbligatorio... io mi stavo chiedendo:
è davvero obbligatorio?
da punteggio?
dal momento che ho dovuto farlo di pomeriggio, potrei chiedere il riconoscimento (non so di cosa ma le mie amiche con profilo ata ogni volta che fanno una cosa extra vengono pagate...!)

chi mi aiuta?
grazie..

Se non sono corsi sulla sicurezza, tutti gli altri corsi di aggiornamento sono obbligatori non solo se rientrano in una delibera collegiale ma se il docente decide di parteciparvi. I corsi sono infatti un diritto ma non un obbligo. Se il docente non intende parteciparvi non deve fare altro che farlo mettere a verbale durante la decisione collegiale.
Sì, ma se Rosa non ha partecipato al collegio perchè ha avuto una supplenza breve e quando è arrivata il corso era già stato deliberato (e magari il suo titolare aveva votato a favore) cosa deve fare? Per quanto riguarda il pagamento? E' possibile che sia stato deliberato qualcosa in sede di contrattazione di istituto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 08, 2012 8:36 am

serena ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Se non sono corsi sulla sicurezza, tutti gli altri corsi di aggiornamento sono obbligatori non solo se rientrano in una delibera collegiale ma se il docente decide di parteciparvi.

Paolo, ne approfitto per chiederti: i corsi sulla sicurezza sono obbligatori?

Sono "reduce" dalla partecipazione ad un corso sulla sicurezza cui ho partecipato nel contesto dello svolgimento di ore funzionali al progetto nell'ambito dello svolgimento del progetto "Diritti a scuola", progetto che sto effettuando nella scuola in cui si è tenuto il corso sulla sicurezza.

Obbligatori
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 08, 2012 8:37 am

Dec ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
RosaStellina ha scritto:Ciao a tutti.
Durante la mia ultima supplenza ho dovuto partecipare ad un corso sulla privacy in quanto ( a detta loro) obbligatorio... io mi stavo chiedendo:
è davvero obbligatorio?
da punteggio?
dal momento che ho dovuto farlo di pomeriggio, potrei chiedere il riconoscimento (non so di cosa ma le mie amiche con profilo ata ogni volta che fanno una cosa extra vengono pagate...!)

chi mi aiuta?
grazie..

Se non sono corsi sulla sicurezza, tutti gli altri corsi di aggiornamento sono obbligatori non solo se rientrano in una delibera collegiale ma se il docente decide di parteciparvi. I corsi sono infatti un diritto ma non un obbligo. Se il docente non intende parteciparvi non deve fare altro che farlo mettere a verbale durante la decisione collegiale.
Sì, ma se Rosa non ha partecipato al collegio perchè ha avuto una supplenza breve e quando è arrivata il corso era già stato deliberato (e magari il suo titolare aveva votato a favore) cosa deve fare? Per quanto riguarda il pagamento? E' possibile che sia stato deliberato qualcosa in sede di contrattazione di istituto?

Deve parteciparvi. Difficile che si venga pagati per partecipare ad un corso di aggiornamento.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da drifis_ Mer Feb 08, 2012 5:07 pm

Io vorrei capire una cosa, il supplente è "legato" a tutte le scelte operate dalla persona che supplisce. Ossia se il titolare ha dato disponibilità per corsi di recupero/sportello help pomeridiano, per accompagnamento in viaggi di istruzione, ha votato a favore di corsi di aggiornamento, se è coordinatore o verbalizzante in consiglio di classe, il supplente è tenuto ad adempiere a tutti questi impegni?
Se sì è possibile sapere prima di firmare il contratto a quali di questi impegni si dovrà partecipare? (penso a una supplenza di una 20ina di giorni di poche ore in cui magari ricade (e a seconda dei periodi e verosimile sia così): collegio docenti, consiglio di classe, corso sulla privacy e accompagnamento di una giornata di una classe, vada per i primi due impegni ma con gli altri si finisce a spendere più di trasporti e/o babysitter che di compenso per il lavoro svolto)
Se no, quali di quelli elencati sono obbligatori e quali "facoltativi"? (l'aggiornamento mi sembra strano rientri tra gli obblighi perchè in teoria non è un "ruolo" che si riveste ma un servizio di cui si usufruisce quindi che senso avrebbe seguire "per forza" un corso di cui sentiva la necessità il titolare e in cui chi lo sostituisce magari è ferratissimo?)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da RosaStellina Ven Feb 10, 2012 11:53 am

drifis_ ha scritto:Io vorrei capire una cosa, il supplente è "legato" a tutte le scelte operate dalla persona che supplisce. Ossia se il titolare ha dato disponibilità per corsi di recupero/sportello help pomeridiano, per accompagnamento in viaggi di istruzione, ha votato a favore di corsi di aggiornamento, se è coordinatore o verbalizzante in consiglio di classe, il supplente è tenuto ad adempiere a tutti questi impegni?
Se sì è possibile sapere prima di firmare il contratto a quali di questi impegni si dovrà partecipare? (penso a una supplenza di una 20ina di giorni di poche ore in cui magari ricade (e a seconda dei periodi e verosimile sia così): collegio docenti, consiglio di classe, corso sulla privacy e accompagnamento di una giornata di una classe, vada per i primi due impegni ma con gli altri si finisce a spendere più di trasporti e/o babysitter che di compenso per il lavoro svolto)
Se no, quali di quelli elencati sono obbligatori e quali "facoltativi"? (l'aggiornamento mi sembra strano rientri tra gli obblighi perchè in teoria non è un "ruolo" che si riveste ma un servizio di cui si usufruisce quindi che senso avrebbe seguire "per forza" un corso di cui sentiva la necessità il titolare e in cui chi lo sostituisce magari è ferratissimo?)

quoto.
io ho dovuto fare il corso sulla privacy (di cui mi hanno appena mandato il certificato), ho dovuto partecipare a 5 consigli di classe perchè la mia supplenza ricadeva proprio nel periodo degli scrutini, ho dovuto compilare le schede sulla valutazione (io! che nemmeno li conoscevo.. ho dovuto esprimere un giudizio sul loro impegno e la loro comprensione! :/ ), ho dovuto inserire i voti online... tutto questo per una supplenza di 20gg... ah dimenticavo... il prof che sostituivo era tutor di una classe quindi io avrei dovuto compilare per 30 ragazzi una scheda con un giudizio per ognuno di loro... diciamo che si era fatto bene i conti... ovviamente io questa ultima responsabilità non me la sono presa ...!
non mi è dispiaciuto fare il resto.. però diciamo che ci sono supplenze e supplenze.....

RosaStellina

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

corso sulla privacy Empty Re: corso sulla privacy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.