Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento

+2
giulia boffa
martinaarancia
6 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Empty Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento

Messaggio Da martinaarancia Mer Feb 08, 2012 4:26 pm

Salve Lalla, Giulia,
sono entrata di ruolo il 1 settembre 2011. Ho trascorso tutto quest'anno in interdizione e poi in maternità obbligatoria (quindi primo dei 5 anni di effettivo servizio necessari al trasferimento interprovinciale).

Se entro il 15 marzo 2012 chiedo part-time verticale, mi domando:


1)gli a.s. 2012-13 e 2013-14 in part time verticale mi valgono come 2 anni di effettivo servizio per cumulare i 5 anni necessari alla richiesta del trasferimento interprovinciale? (quindi, in questo caso, nel 2014 ne avrei già cumulati 3?)

2) nel 2012-2013 in part time, posso svolgere l'anno di prova (visto che non l'ho potuto fare quest'anno perchè in maternità)? Intendo chiedere 9 ore di servizio.

3) se inoltro la domanda adesso, essa vale per 2 anni scolastici? e se il secondo anno volessi rientrare a tempo pieno?

martinaarancia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Empty Re: Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 11, 2012 4:25 am

il part time è effettivo servizio, vale per l'anno di prova, deve essere almeno biennale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Empty Re: Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento

Messaggio Da vittoria21 Mar Feb 28, 2012 3:41 pm

Anch'io sono entrata in ruolo nel settembre 2011 e vorrei richiedere il part time verticale per il prossimo anno.
Dal momento che la sede del primo anno non è definitiva a chi devo presentare la domanda? Il termine è sempre quello del 15 marzo o devo aspettare la conclusione delle prossime operazioni di mobilità del personale, per conoscere quale sarà la mia sede definitiva?

vittoria21

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Empty Re: Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 28, 2012 6:16 pm

sempre 15 marzo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Empty Re: Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento

Messaggio Da antonio12345678 Mer Feb 29, 2012 3:27 pm

Ciao,
come funziona il part time verticale?
puoi scegliere tu i giorni?
e quanti giorni devi lavorare in un asettimana?

Grazie.

antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Empty Re: Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento

Messaggio Da vittoria21 Mer Feb 29, 2012 9:08 pm

Per Lalla,
grazie per la tua celere risposta, ti chiedo ulteriori chiarimenti:
- la domanda per il part-time va presentata nella scuola dove si svolge servizio?
- quali sono i tempi per conoscere l'esito della richiesta?

Per Antonio, il part time verticale consiste in 3 giorni di lavoro a settimana, penso che ci si possa accordare sui giorni.

vittoria21

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Empty Re: Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento

Messaggio Da aurum77 Gio Mar 01, 2012 8:26 am

qui ci sono parziali chiarimenti alle tue domande:
http://www.leotuccari.it/
te lo copio:

15 MARZO 2012: PARTTIME PERSONALE DI RUOLO
PERSONALE RUOLO-part-time




Entro il 15 marzo 2012 il personale docente ed ata di ruolo può presentare domanda di trasformazione del rapporto di lavoro in part-time orizzontale (su tutti i giorni lavorativi) o in part-time verticale (su non meno di 3 giorni alla settimana) o in tempo parziale misto o ciclico(articolazione della prestazione risultante dalla combinazione del tempo parziale verticale con quello orizzontale), tramite la scuola all’USP.
Entro la stessa data il personale che si trova al secondo anno di part-time può presentare domanda per chiedere il ritorno a tempo pieno: infatti il contratto part-time ha validità a tempo indeterminato con una durata minima biennale.


Ai fini pensionistici:
a) il servizio a tempo parziale viene valutato ai fini del diritto al trattamento pensionistico come quello a tempo pieno.
b) l’ammontare della pensione, invece, va computato in proporzione all’orario effettivamente svolto

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento Empty Re: Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.