Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

compito in classe di francese e voti....un consiglio!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
miss sparrow

MessaggioOggetto: compito in classe di francese e voti....un consiglio!   Gio Feb 09, 2012 4:27 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao.....oggi ho fatto fare il compito in classe di francese ad una prima su forma interrogativa e negativa......secondo voi devo considerare errore quando non mettono l'apostrofo allorchè si incontrano due vocali? per es:
Nous ne allons pas au cinéma.

Personalmente non lo considero errore, voi cosa ne pensate?? fatemi sapere colleghi francesisti
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: compito in classe di francese e voti....un consiglio!   Ven Feb 10, 2012 4:43 pm

speriamo allora.....forse son io che son capitata in classi particolarmente studiose ;-)
mad

MessaggioOggetto: Re: compito in classe di francese e voti....un consiglio!   Ven Feb 10, 2012 9:00 pm

miss sparrow ha scritto:
ciao.....oggi ho fatto fare il compito in classe di francese ad una prima su forma interrogativa e negativa......secondo voi devo considerare errore quando non mettono l'apostrofo allorchè si incontrano due vocali? per es:
Nous ne allons pas au cinéma.

Personalmente non lo considero errore, voi cosa ne pensate?? fatemi sapere colleghi francesisti

per me è un errore grave a prescindere, se poi la verifica era sulla forma negativa a maggior ragione...
io sono alle medie: se non apostrofano quando è richiesto tolgo l'intero punto previsto dall'item, sin dal primo anno. anche perché, diciamolo chiaramente: non è affatto una cosa difficile da capire, ricordare o applicare! non stiamo mica parlando dell'uso dei modi o dei tempi...

tu stessa dici che lo hai ripetuto più volte durante le lezioni: perché ti fai tanti scrupoli?

compito in classe di francese e voti....un consiglio!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» foto del compito messa su fb...
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» ho bisogno di un consiglio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: