Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

francese all'esame di terza media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
antea

MessaggioOggetto: francese all'esame di terza media   Ven Feb 10, 2012 6:14 pm

Chiedo aiuto a tutti voi colleghi. Sono alle prime armi e mi trovo ad insegnare francese alle medie. Ho una 3a media. Ecco i miei dubbi. All'esame gli studenti fanno lo scritto di francese, o lo scritto è solo quello della lingua inglese? Francamente non ricordo! E per l'orale di francese chi è che stabilisce cosa, che argomento, portare all'esame: l'insegnante o l'alunno? L'alunno viene interrogato solo da me o anche dal presidente? Caspita mi sento così inesperta. Colleghi per piacere datemi un'infarinatura su cosa avviene il giorno dell'esame, che vergogna non riesco a ricordare neanche il mio esame di 3a media!!!
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: francese all'esame di terza media   Ven Feb 10, 2012 7:30 pm

lo scritto di inglese è obbligatorio, qllo di sceonda lingua dipende se è statod eliberato dal collegio visto ke la nuova normativa prevede sia a discrezione delle scuole ma è auspicabile farlo.
Orale: se c'è lo scritto non c'è l'obbligo di interrogarli, s enon c'è lo scritto vanno interrogati tutti con giudizio a parte.
Argomenti: dipende dalla scuola, se fanno tesina, percorso iterdisciplinare oppure nulla di tutto qs
Io cmq dico sempre che li posso interrogare su tutto il programma e non necessariamente sull'argomento ke loro mi portano a scelta nel caso io decida di essere clemente
Di solito all'orale chiedo civiltà, faccio cose più semplici tipo la presentazione x gli h e stranieri
Tutti i membri della commissione possono interrogare in ciascuna materia, ma di solito ognuno pensa alla sua...
antea