x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica??

2 partecipanti

Andare in basso

x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Empty x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica??

Messaggio Da precariansiosa Sab Feb 11, 2012 2:08 pm

salve!
sono in interdizione al 30% ma vorrei interromperla perchè ho una lombosciatalgia che sto curando da quasi 10 giorni e,a questo punto, preferisco prendere la mia malattia e non "bruciare" i giorni di congedo.
mi chiedo (esempio): se stacco il congedo di venerdì e prendo la mia malattia dal lunedì per una settimana, il sabato e la domenica devono essere coperti dal certificato medico? o,comunicando che stacco il congedo il venerdì e che il lunedì prendo la malattia, possono chidermi di prendere servizio il sabato?
grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Empty Re: x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica??

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 11, 2012 3:18 pm

precariansiosa ha scritto:salve!
sono in interdizione al 30% ma vorrei interromperla perchè ho una lombosciatalgia che sto curando da quasi 10 giorni e,a questo punto, preferisco prendere la mia malattia e non "bruciare" i giorni di congedo.
mi chiedo (esempio): se stacco il congedo di venerdì e prendo la mia malattia dal lunedì per una settimana, il sabato e la domenica devono essere coperti dal certificato medico? no
o,comunicando che stacco il congedo il venerdì e che il lunedì prendo la malattia, possono chidermi di prendere servizio il sabato? sì, il congedo può comunque essere sospeso dalla malattia
grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Empty Re: x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica??

Messaggio Da precariansiosa Sab Feb 11, 2012 8:52 pm

grazie giulia!!
comunicando quindi il venerdì che dal lunedì successivo prendo malattia bloccando temporaneamente il congedo non sono obbligata a coprire con certificato sabato e domenica ma potrebbero farmi andare il sabato a scuola x firmare il registro per la presenza,giusto?



precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Empty Re: x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica??

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 5:04 am

no, devi fare in modo che riprenda il congedo il sabato, altrimenti se prendi servizio devi rifare la domanda dei 15 gg, in quel caso infatti non sarebbe sospensione di congedo ma nuovo congedo, non so se è chiaro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Empty Re: x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica??

Messaggio Da precariansiosa Dom Feb 12, 2012 10:03 am

vedo che hai capito che sono soggetta a facili incomprensioni :-)
quindi non devo rientrare a scuola senò il congedo decade automaticamente.
perfetto.
ma -perdonami- se invece al termine del congedo dovessi ancora soffrire con la schiena (x ora sto usufruendo del congedo del mio primo figlio che mi scade tra un po' e dovrei attaccare con quello del mio secondo figlio) e decidessi di terminare il congedo e attaccare con la mia malattia come mi regolo con il sabato e la domenica?
mi spiego: se, poniamo, il mio congedo termina di venerdì e io il lunedì non posso rientrare in servizio posso far partire il certificato dal lunedì?
venerdì=fine congedo come da "calendario";
sabato e domenica= "in servizio" (a casa)
lunedì=inizio mia malattia

in questo caso potrebbero chiedermi di assumere servizio il sabato? (comunque non potrei andare perchè bloccata con la schiena!)

grazie giulia!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Empty Re: x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica??

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 1:41 pm

se il congedo finisce di venerdì, il sabato è rientro; poi prendi malattia il lunedì, il sabato resta di rientro, se ci sono lezioni o riunioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Empty Re: x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica??

Messaggio Da precariansiosa Dom Feb 12, 2012 2:06 pm

grazie giulia, tutto chiarissimo.
ma se il sabato la scuola è chiusa non dovrei assumere servizio e/o partecipare a riunioni e co. giusto?sono in servizio ma a casa,vero?e se anche andassi la mia supplente non salta vero?

spero di rimettermi e di continuare con il congedo al 30%; in caso contrario comunicherò a scuola le mie intenzioni (usufruire della mia malattia se non dovessi ristabilirmi) in modo da organizzarsi al meglio con la supplente e chiederò loro se il presunto certificato medico deve partire dal sabato o va bene anche dal lunedì chiarendo che cmq non potrò presenziare a nessun titolo il sabato perchè bloccata: faccio bene?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Empty Re: x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica??

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 2:12 pm

se la scuola è chiusa sei a casa, certo; la supplente non salta; fai bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica?? Empty Re: x esperti: blocco congedo x malattia ma...sabato e domenica??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.