Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

facebook...tutti lo avete e come lo utilizzate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ciko

MessaggioOggetto: facebook...tutti lo avete e come lo utilizzate?   Sab Feb 11, 2012 4:06 pm

Promemoria primo messaggio :

visto il nostro particolare lavoro e leggendo in proposito una circolare di dicembre di un ds che vietava le amicizie di prof con gli studenti...
(non sapevo bene dove postarlo ma volevo sentire la vs opinione in merito)
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Valerie

MessaggioOggetto: Re: facebook...tutti lo avete e come lo utilizzate?   Mer Feb 20, 2013 6:07 pm

Idem con patate! ;-)
Ire

MessaggioOggetto: Re: facebook...tutti lo avete e come lo utilizzate?   Sab Apr 06, 2013 6:38 pm

richiamo questa discussione perchè ho bisogno che mi aiuitiate a ragionare su un episodio capitato nella scuola di uno dei miei figli (seconda liceo).

Oggi a tavola il ragazzo mi ha raccontato che la coordinatrice di classe qualche giorno fa ha avvisato gli alunni di non accettare le richieste di amicizia su fb da parte degli insegnanti, perchè non è giusto che questi vedano le cose private della vita dei ragazzi.

Ho detto che lo trovavo giusto e ho chiesto se era capitato che un insegnante chiedesse l'amicizia (pensavo fossero sempre i ragazzi a farlo)
Mi ha risposto di sì, che la tal insegnante (fantastica, bravissima, che stimo molto anche io) ha chiesto l'amicizia a tutti e che qualche tempo fa tramite fb aveva avvisato mio figlio che l'avrebbe interrogato per recuperare una brutta verifica.

"vedi mamma, può anche essere utile avere su fb gli insegnanti"

Sono molto perplessa e mi sono astenuta dal commentare.

Se la coordinatrice di classe ha parlato, l'avrà fatto su decisione del consiglio? e allora perchè qualche insegnante ha disatteso le decisioni prese?

se la coordinatrice ha parlato per opinione personale, come si è permessa di contrastare l'azione dei colleghi che a differenza di lei vedono utile l'utilizzo di fb?

Mi sembra in ogni caso un brutto messaggio da passare ai ragazzi. Che ne pensate?

Non ho comunque intenzione di dire nulla a scuola vorrei solo farmi le idee più chiare per parlare con mio figlio
http://www.dis-tranoi.it/forum
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: facebook...tutti lo avete e come lo utilizzate?   Dom Apr 07, 2013 4:13 pm

sei sicura che la cosa sia stata decisa in consiglio?
secondo me quello che capita fuorid alla scuola fa parte della nostra sfera personale, certo, alcune cose sarebbe caldamente consigliato evitarle, ma se io Forza volessi l'amicizia di un mio alunno su facebook, come può un consiglio di classe impedirmelo?
Ire

MessaggioOggetto: Re: facebook...tutti lo avete e come lo utilizzate?   Dom Apr 07, 2013 4:41 pm

non sono sicura che sia stata una discussione che hanno fatto in consiglio, ma allora come permettersi di dire ai ragazzi di "non accettare" l'amicizia di un prof che gliela chiede?

Non è un po' screditare il collega?
http://www.dis-tranoi.it/forum

facebook...tutti lo avete e come lo utilizzate?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» tutti chef in cucina..
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» I piu bei link su Facebook
» Buone vacanze a tutti, io parto...
» perte di facebook....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: