Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nessun voto di orale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
dany67

MessaggioOggetto: Nessun voto di orale   Lun Feb 13, 2012 1:49 pm

Ciao a tutti. Premetto che sono un insegnante, ma la mia domanda è generica e si riferisce a ciò che è accaduto nella I Liceo di mia figlia.
Spagnolo: sulla scheda orale 6 e scritto 6. Di orale non è mai stata interrogata, di scritto hanno fatto due verifiche il 18 e il 24 ottobre. Capisco la liberta di insegnamento, ma credo che delle prove oggettive ci debbano essere. Come valutate la cosa?
Grazie mille per le vostre opinioni.
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Nessun voto di orale   Lun Feb 13, 2012 2:28 pm

Dany per prima cosa verifica se le prove sono state davvero solo due: magari altre sono state fatte quando tua figlia era assente. Due prove scritte a quadrimestre secondo me possono andar bene (anche io faccio così), la cosa strana è che sono state fatte a distanza ravvicinata... Su cosa vertevano le due prove? L'insegnante è stata assente magari malata? C'è stata una supplente?
E poi verifica se l'insegnante ha valutato l'orale tenendo in considerazione per es. gli interventi che tua figlia ha fatto (o non fatto) durante le lezioni.
La cosa migliore è comunque parlare con l'insegnante direttamente. La valutazione è già difficile, per le lingue straniere poi lo è ancora di più perché si valutano le competenze più che le conoscenze oggettive.
Quindi prima bisogna capire. Poi ne discutiamo. Mi interessa molto ;-)
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Nessun voto di orale   Lun Feb 13, 2012 2:45 pm

Se fosse vero che non è stata mai interrogata, sarebbe immotivato qualsiasi voto.