Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Consigli per gita scolastica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
M_Carbonizzi

MessaggioOggetto: Consigli per gita scolastica   Mer Feb 15, 2012 8:01 pm

A fine marzo dovrò accompagnare per la prima volta una classe in gita scolastica. La scelta della meta, che avverrà a breve, sembra ormai ristretta a Madrid o Barcellona. Probabilmente alla fine decideranno i ragazzi, ma un parere è stato chiesto anche a noi.
Volevo sapere, se qualcuno è già stato in queste città, quale sarebbe meglio scegliere. Soprattutto per la sicurezza e per gli spostamenti. E' vero che poi molto dipende dal tipo di classe che si accompagna e dal suo grado di vivacità (direi medio), ma vorrei sapere se una delle due è più tranquilla o più "difficile".
Forse mi preoccupa solo il fatto di avere la responsabilità di una ventina di ragazzi tra i 17 e i 18 anni... Comunque si accettano consigli!
Tornare in alto Andare in basso
keby13

MessaggioOggetto: Re: Consigli per gita scolastica   Mer Feb 15, 2012 9:11 pm

Diciamo che entrambe le città offrono tantissimi divertimenti per i ragazzi...non è che una delle due possa far si che i ragazzi siano più "tranquilli". Rete di autobus e metropolitana molto efficienti in tutte e due le città. C'è molta gente per strada,anche di sera. Ricordo che a Madrid all'una di notte in metro c'era tantissima gente. L'unica scelta da fare dunque è a livello culturale: Madrid(ci andai io in gita proprio in 4 superiore)è moderna come città....troverete grattacieli in pieno centro,e piazze moderne. Barcellona invece è più "storica" da questo punto di vista: ci sono i capolavori di Gaudì che sono stupendi. Però sono entrambe due belle città...ti ripeto l'unica differenza è quella "culturale-storica": x quanto riguarda Madrid x vedere tracce di storia devi spostarti a Toledo,la vecchia capitale fino agli inizi del 600..lì allora potrai trovare l'architettura tipica antica. Oppure andare(come facemmo noi) all'Escorial...la residenza di Filippo II
M_Carbonizzi

MessaggioOggetto: Re: Consigli per gita scolastica   Gio Feb 16, 2012 12:35 am

Grazie Keby! Anche secondo me le due città si equivalgono, però ho sentito pareri contrastanti (ad esempio Madrid più classica e Barcellona più moderna).
Mah... Mi sa che alla fine decideremo in base ai costi.

Consigli per gita scolastica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gita scolastica
» Consigli TV satellitare
» consigli sul cellulare
» Vorrei comprare un kit ricostruzione! Consigli?
» Cercasi consigli per iniziare a usare lo smalto semipermanente!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: