Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

normativa sulla richiesta di uscire dalla classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
OrizzontePrecario

MessaggioOggetto: normativa sulla richiesta di uscire dalla classe   Mer Feb 15, 2012 11:24 pm

forse questo post potrebbe risultare sciocco, ma ho una situazione sgradevole con uno studente che durante la mia lezione chiede regolarmente di andare ai servizi.
il ragazzo (17 anni) non ha nessun problema fisico, ma durante le mie ore ha sempre necessità di andare a fare pipì, naturalmente non credo che esca con quello scopo, ma giusto per fare due passi.
oggi ho perso le staffe e abbiamo avuto un alterco, lui ritiene che l'uscita per i servizi sia un diritto assoluto ed incontestabile.
ho cercato in rete se esiste qualche normativa in proposito, ma non trovo nulla, se non rimandi a regolamenti interni all'istituto. cosa fare?
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: normativa sulla richiesta di uscire dalla classe   Gio Feb 16, 2012 3:43 am

segui il regolamento d'istituto e segnala sul registro di classe tutte le volte che esce e per quanto tempo; a quel punto segnala al coordinatore e al consiglio di classe ,in questo modo sai se lo fa anche con altri; se la cosa è estesa un deterrente potrebbe essere parlare con i genitori e chiedere un certificato medico. Altro deterrente è avvisare di questo il ragazzo.

PS: io in genere consiglio ad alta voce e a tutta la classe gli assorbenti per gli incontinenti, ci sono per uomini e per donne :-)))
Tornare in alto Andare in basso

normativa sulla richiesta di uscire dalla classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vale la pena di uscire dalla caverna
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.
» Ragazze ricordate lo speciale sulla fecondazione che era in onda su Sky?
» Richiesta parere

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: