compilazione online della domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compilazione online della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compilazione online della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compilazione online della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compilazione online della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compilazione online della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compilazione online della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compilazione online della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compilazione online della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compilazione online della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compilazione online della domanda

2 partecipanti

Andare in basso

compilazione online della domanda Empty compilazione online della domanda

Messaggio Da steimsav19 Dom Feb 19, 2012 3:58 pm

Sono un docente di ruolo che insegna matematica e fisica (classe di concorso A049) nelle classi terminali di un liceo scientifico di ordinamento.
Poiché matematica è la materia oggetto della seconda prova scritta, io sono stato designato automaticamente membro interno della commissione per gli esami di stato.
La circolare ministeriale sulla formazione delle commissioni precisa che sarà cura delle segreterie scolastiche cancellare le domande presentate dai docenti nominati membri interni. Questo perché i consigli di classe hanno facoltà di nominare membri interni qualsiasi docente della classe che insegna una materia non affidata ai membri esterni, ivi compresi gli insegnanti di sostegno e gli insegnanti tecnico pratici.
La nomina del docente che insegna la materia oggetto di prova scritta affidata al membro interno è però obbligatoria e quindi, a mio parere, io non dovrei affatto presentare la domanda.
Nel dubbio, visto che la circolare ministeriale appare poco chiara su questo aspetto, ho contattato la segreteria della mia scuola, che asserisce che io sarei comunque tenuto a presentare la domanda e che saranno loro a eliminarla una volta che il Dirigente Scolastico comunicherà ufficialmente l'elenco dei commissari interni stabilito dai consigli di classe.
Ho quindi effettuato la registrazione a "istanze online", con la relativa autenticazione. Ho poi tentato di compilare la domanda, ma mi sono bloccato perché non mi compare il pulsante "avanti".
Se però provo a cambiare la classe di concorso di servizio, tale pulsante appare ma ovviamente mi viene segnalata l'incongruenza con il codice della materia di nomina.

Qualcuno ha avuto la stesso problema?

Si tratta di un problema del sistema o piuttosto (come ritengo più probabile) il problema è dovuto al fatto che la segreteria ha già comunicato al sistema l'elenco dei commissari interni (visto che i nostri consigli di classe hanno già deliberato a proposito) e che quindi viene rilevata un'incongruenza nel fatto che un docente, già noto al sistema come membro interno, voglia presentare la domanda come commissario esterno?

Ringrazio anticipatamente.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

compilazione online della domanda Empty Re: compilazione online della domanda

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 19, 2012 5:04 pm

ma no, la segreteria si addossa carichi di lavoro extra operando in questa maniera

se sei già stato nominato la segreteria sa già che il tuo nominativo va inserito nella scheda ES - 0

pertanto quando non troverà la tua domanda non ti invierà l'avviso che i dati verranno acquisiti d'ufficio.

bisogna organizzarsi per ottimizzare il lavoro, non per fare due volte una operazione inutile

la compilazione da parte tua potrebbe andare bene solo se il consiglio di classe non si riunisse entro il 09 marzo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.