Codice della materia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Codice della materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Codice della materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Codice della materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Codice della materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Codice della materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Codice della materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Codice della materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Codice della materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Codice della materia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Codice della materia

+5
Dec
Regy
riodedo
precary80
Filomena.F
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Codice della materia

Messaggio Da Filomena.F Lun Feb 20, 2012 9:45 am

Promemoria primo messaggio :

Nell'allegato agli esami di stato in corrispondenza della A047 ci sono diversi codici. Quale utilizzare?Concorro per la posizione M.

Filomena.F

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso


Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da Regy Mar Feb 21, 2012 4:01 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Regy ha scritto:grazie Dec.
vorrei sapere inoltre in che segreteria va a finire la domanda dopo che viene inoltrata on line? attualmente sto lavorando su due scuole.

quella che amministra la tua posizione

attualmente lavoro su due scuole sino al 30 giugno. ho 9 ore e 6 nell'altra.
se dovessero nominarmi come commissario esterno la proroga del contratto avverrà su tutte due le scuole?
grazie mille.

















Regy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 43
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da lukeperry Mar Feb 21, 2012 5:17 pm

Insegno Lingua e Civiltà straniera Inglese in un Liceo. Il codice della materia dovrebbe essere A346, ma il sistema mi dice che non è corretto ... Qualcuno può aiutarmi?

lukeperry

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 5:29 pm

Questa è la classe di concorso, non il codice della materia di nomina. Se hai classi terminali, devi cercare tra gli allegati sul sito del miur, altrimenti lascia in bianco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da lukeperry Mar Feb 21, 2012 6:21 pm

Grazie. Ho lasciato bianco ... negli allegati comunque diceva classe di concorso 346/A, codice materia A346!?

lukeperry

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da Dec Mar Feb 21, 2012 6:27 pm

Mi sembra strano. In genere è un codice che inizia per M.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da cleo66 Ven Feb 24, 2012 4:59 pm

Gentili colleghi, avrei 2 quesiti da porre: sono docente di ruolo che insegno in una classe non terminale, ho l'obbligo di inserire il codice della materia oppure lo devono inserire solo coloro i quali insegnano nelle ultime classi? La seconda domanda è la seguente: sono entrara di ruolo quest'anno con decorrenza settembre 2011, quanti anni di servizio in ruolo devo indicare? 0 o 1? Grazie mille

cleo66

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da riodedo Sab Feb 25, 2012 5:55 pm

cleo66 ha scritto:Gentili colleghi, avrei 2 quesiti da porre: sono docente di ruolo che insegno in una classe non terminale, ho l'obbligo di inserire il codice della materia oppure lo devono inserire solo coloro i quali insegnano nelle ultime classi? La seconda domanda è la seguente: sono entrara di ruolo quest'anno con decorrenza settembre 2011, quanti anni di servizio in ruolo devo indicare? 0 o 1? Grazie mille



IO ho trovato questo:

Comunicato n. 284 - Esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado – anno scolastico 2011/2012

Comunicato n. 284

Integrazione
Comunicato. n. 200
Comunicato. n. 259 Sondrio, 15 febbraio 2012




e,p.c. AI DOCENTI
ALL’ALBO /AL PORTALE DELL’ISTITUTO
AGLI ATTI
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: Esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado – anno scolastico 2011/2012.
ULTERIORI INDICAZIONI OPERATIVE


A seguito della Circolare ministeriale n. 15 del 31/01/2012, si forniscono ulteriori indicazioni operative:
MODELLO ES- 1 - Scheda di partecipazione alle commissioni.
A partire dagli esami di Stato del corrente anno scolastico 2011/2012, come già anticipato con i comunicati n. 200 e n. 259, le domande di partecipazione modelli ES-1, presentate dagli aspiranti alla nomina nelle commissioni degli esami di Stato saranno trasmesse, esclusivamente attraverso una istanza on line in ambiente POLIS dal 15 febbraio 2012 alle ore 18.00 del 9 marzo 2012.
Si raccomanda prima della compilazione e della trasmissione del modello, tramite istanza POLIS, un’attenta lettura delle istruzioni, con particolare riguardo alla indicazione delle preferenze nonché all’indicazione dell’elenco completo delle sedi di servizio dell’anno scolastico in corso e degli ultimi due anni, anche al fine di evitare errori od omissioni, e prevenire l’insorgere di situazioni di contenzioso.
Si rammenta che la nomina dei commissari esterni, nel rispetto dei criteri di precedenza, avviene prioritariamente in ragione della propria materia di insegnamento e, successivamente, per altra materia compresa nella propria classe di concorso; ne consegue che tutti i docenti e non solo quelli obbligati perché insegnano in classi terminali devono indicare il codice della propria materia di insegnamento nella “sezione dati di insegnamento”; il codice si individua negli allegati al D.M. 12 del 20 gennaio 2012 riportato nella colonna “NOMINA” ovvero, se non presente, nella colonna “INSEGN”.I docenti che insegnano materie non presenti negli elenchi di cui al predetto DM 6 devono compilare esclusivamente la casella “Classe di concorso” indicando la classe di concorso di servizio.
La predetta C.M. n. 15 al punto 2.5 elenca i “Divieti di nomina”, il primo capoverso riporta: “ Gli aspiranti presidenti o commissari esterni non possono essere nominati nelle commissioni d’esame operanti nella scuola di servizio, comprese le sezioni staccate, le sedi coordinate, le scuole aggregate, le sezioni associate; in altre scuole del medesimo distretto scolastico; in scuole nelle quali abbiamo prestato servizio nei due anni precedenti l’anno in corso; la preclusione si estende anche alle scuole di completamento dell’orario” (per Istituto o scuola di servizio si intende anche quella paritaria, per i docenti che insegnano, regolarmente autorizzati, sia in istituti statali che in istituti paritari). Ne consegue che è di fondamentale importanza l’indicazione corretta da parte dei docenti e il controllo da parte dei dirigenti scolastici dei codici della scuola di servizio (sezione dati di servizio punti 1, 2 e 3) nonché degli eventuali codici delle scuole di servizio del biennio precedente (sezione dati di servizio punto 4 e seguenti).

Si raccomanda alle SS.LL di seguire scrupolosamente le istruzioni .

Si prega di firmare per presa visione l’elenco allegato.


il Dirigente Scolastico
Maria Grazia Carnazzola


fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da precary80 Lun Mar 05, 2012 6:34 pm

[quote="riodedo"]
precary80 ha scritto:Ho uno stesso problema:
nel pdf del DM, se la materia è SISTEMI e atomazione compaiono due codici a lato:
- INSEGN: M297
- NOMINA: M178

se inserisco il primo mi dice "CODICE MATERIA NON COMPATIBILE CON LA CLASSE DI CONCORSO SELEZIONATA"
se inserisco il secondo me lo fa passare la ma materia poi, guardando il PDF che viene generato, è ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE INDUSTRIALE (che non ha nulla a che fare con la mia classe di concorso).

E' impazzito il sistema sbaglio qualcosa io?

grazie, Ale

Su IOL il problema rimane sempre presente...se inserisco il codice della mia materia terminale (sistemi, m297) mi compare l'errore CODICE MATERIA NON COMPATIBILE CON LA CLASSE DI CONCORSO SELEZIONATA.
Da come ho letto è obbligatorio inserire quel codice...non so che fare. Non penso neppure che in segreteria possano 'forzare' il sistema...o sbaglio?

aiutoooooooooooo :-(

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da peach79 Mar Mar 06, 2012 4:48 pm

Sto compilando la domanda per la A346.
Adesso sorge un problema:
- per lo scientifico e il progetto sirio il codice materia è M460
- per il tecn gest. az. ling. e il tecn. serv. turistici il codice è M461
- e infine per l'alberghero il codice è M462

Quale codice inserire?
Se ad esempio si inserisce l'M460, è preclusa la possibilità di essere chiamati negli altri indirizzi?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da peach79 Mar Mar 06, 2012 8:28 pm

Qualcuno sa rispondermi?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da Dec Mar Mar 06, 2012 11:38 pm

In quale indirizzo stai lavorando attualmente?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da peach79 Mer Mar 07, 2012 10:44 am

Dec, io sono 3 anni che sto sull'ad02, quest'anno in un alberghiero.
La cosa interessa però anche mia madre che insegna in un ITC.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da peach79 Mer Mar 07, 2012 7:26 pm

Qualcuno potrebbe sciogliermi questo dubbio?
Purtroppo sono in malattia e quindi non posso chiedere nè in segreteria nè al sindacato...
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da peach79 Gio Mar 08, 2012 1:28 pm

Non c'è proprio nessuno che sappia rispondermi o che magari è nella stessa situazione?
Grazie
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da riodedo Gio Mar 08, 2012 7:05 pm

peach79 ha scritto:Sto compilando la domanda per la A346.
Adesso sorge un problema:
- per lo scientifico e il progetto sirio il codice materia è M460
- per il tecn gest. az. ling. e il tecn. serv. turistici il codice è M461
- e infine per l'alberghero il codice è M462

Quale codice inserire?
Se ad esempio si inserisce l'M460, è preclusa la possibilità di essere chiamati negli altri indirizzi?


le istruzioni di compilazione dicono che:
"Nel caso in cui un docente presti servizio su cattedra comprendente più insegnamenti, andrà indicata, a scelta dell’aspirante, una sola delle materie insegnate".
per quanto ne so io si può essere chiamati anche su altri indirizzi, però le nomine vengono fatte con priorità sulla materia indicata.
almeno, io ho capito così.

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da peach79 Ven Mar 09, 2012 3:26 pm

Ma la materia insegnata è sempre inglese, non cambia da indirizzo ad indirizzo.
Cmq, visto che non era un campo obbligatorio, l'ho lasciato in bianco, così come hanno fatto altre colleghe nella stessa situazione.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da Dec Ven Mar 09, 2012 5:01 pm

Visto che lavori su sostegno, direi che hai fatto bene.
Tua mamma, se insegna in classi terminali, indicherà il codice dell'indirizzo su cui è in servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da peach79 Ven Mar 09, 2012 6:31 pm

Io non ho messo niente, mia madre, che non insegna in classi terminale, ha messo M460, perchè così aveva fatto anche l'anno scorso
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Codice della materia - Pagina 2 Empty Re: Codice della materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.