Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

firma verifiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: firma verifiche   Mer Feb 22, 2012 6:38 pm

L'insegnante di sostegno è obbligato a controfirmare le verifiche degli alunni h?

Mi spiego, io sono curricolare e dò il voto e firmo le verifiche di tutti gli alunni.

Nel 90% dei casi il voto degli alunni h lo concordo con l'insegnante di sostegno, ma questi non vogliono quasi mai controfirmare, come se non fosse affar loro.

Io ero abituata che le verifiche degli alunni ha venissero firmate dai due insegnanti.

Esiste una normativa o sola la prassi?
Tornare in alto Andare in basso
spiderman

MessaggioOggetto: Re: firma verifiche   Mer Feb 22, 2012 7:43 pm

Non mi pare sia scritto da qualche parte che il docente di sostegno deve siglare le verifiche dell'alunno certificato. Del resto non sigla nemmeno le verifiche di tutti gli altri alunni della classe. L'unica differenza legata alla valutazione, secondo me, è che il docente di sostegno all'interno del PEI (che "dovrebbe" stilare con tutto il CdC e quindi anche con te) inserisce dei criteri di valutazione personalizzati, se necessario, e poi tu ti attieni a questi ultimi nel momento della valutazione e se lo ritieni opportuno ti consulti con il collega per decidere il voto. Però che io sappia lo sigli tu. La verifica invece, se personalizzata (o differenziata nel caso delle superiori) la prepara il collega di sostegno.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: firma verifiche   Mer Feb 22, 2012 10:06 pm

visto che spesso le verifiche le preparano le colleghe di sostegno mic hiedevo perchè non volessero mai firmarle....

firma verifiche
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VERIFICHE dei conti correnti
» Verifiche scritte
» verifiche scritte valide per l'orale
» [Caesar94] Firma e Avatar
» aggiornamento firma

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum