TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTO E LEGGE 104

+15
pipo26
ad majora
francifra
Aaerdna
elfoka
pantera62
rossella737
Marco55
Morgan
precaria?
giulia boffa
lorella10
franci
patrizia2012
GIOVANNI67
19 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da GIOVANNI67 Gio Feb 23, 2012 9:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,in attesa del decreto per il trasferimento,sono di ruolo da settembre 2011,ho ottenuto i 3 giorni al mese per assistere mia sorella disabile con comma 3,vorrei sapere cortesemente se posso sfruttare la preferenza per il trasferimento o solo per la fase successiva(assegnazione provvisoria).Premetto che mio padre è invalido e mia madre ha 68 anni.Grazie
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso


TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Deda Mer Mar 07, 2012 8:28 pm

Nel modello di domanda D1 nella sezione "Esigenze di famiglia" si può chiedere il ricongiungimento al genitore in qualità di refernte unico per l'assistenza? Oppure si può chiedere solo la precedenza?

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mer Mar 07, 2012 8:33 pm

Scusami Giulia, la domanda sarà forse sciocca, però come sai in questi casi sorgoono mille dubbi. I miei genitori sono separati da dieci anni (legalmente quondi con atto del giudice...) e chiaramente nello stato di famiglia ci siamo solo io, mia moglie, mio figlio e mia madre disabile.
E' inutile che dichiaro l'impossibilità del coniiuge visto che non compare nello stato di famiglia e sono legalemnte separati giusto?
In ultimo è il caso che anche mia mogli dichiari l'impossibilità ad assistere oppure è inutile visto che sono l'unico figlio che convive?
Per il congedo straordinario non hanno chiesto queste dichiarazioni però...sai com'è...

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 8:35 pm

Deda ha scritto:Nel modello di domanda D1 nella sezione "Esigenze di famiglia" si può chiedere il ricongiungimento al genitore in qualità di refernte unico per l'assistenza? Oppure si può chiedere solo la precedenza?

D) per la cura e l'assistenza dei figli minorati fisici, psichici o sensoriali,
tossicodipendenti, ovvero del coniuge o del genitore totalmente e
permanentemente inabili al lavor
o che possono essere assistiti soltanto nel
comune richiesto (9) Punti 6
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 8:37 pm

Morgan ha scritto:Scusami Giulia, la domanda sarà forse sciocca, però come sai in questi casi sorgoono mille dubbi. I miei genitori sono separati da dieci anni (legalmente quondi con atto del giudice...) e chiaramente nello stato di famiglia ci siamo solo io, mia moglie, mio figlio e mia madre disabile.
E' inutile che dichiaro l'impossibilità del coniiuge visto che non compare nello stato di famiglia e sono legalemnte separati giusto?
In ultimo è il caso che anche mia mogli dichiari l'impossibilità ad assistere oppure è inutile visto che sono l'unico figlio che convive?
Per il congedo straordinario non hanno chiesto queste dichiarazioni però...sai com'è...

non occorre nè tua madre nè tua moglie; a questo punto ti chiedo sei sicuro di non avere anche la precedenza nel trasferimento?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mer Mar 07, 2012 8:43 pm

Aspetta GIulia io assisto mia madre che ha 104. Quindi non occorre niente di mia padre perchè è fuori stato di famiglia... neanche di mia moglie? Sono referente unico ma essendo per mia madre e non per mio figlio ho capito che non ho precedenza... giusto?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Deda Mer Mar 07, 2012 8:49 pm

giulia boffa ha scritto:
Deda ha scritto:Nel modello di domanda D1 nella sezione "Esigenze di famiglia" si può chiedere il ricongiungimento al genitore in qualità di refernte unico per l'assistenza? Oppure si può chiedere solo la precedenza?

D) per la cura e l'assistenza dei figli minorati fisici, psichici o sensoriali,
tossicodipendenti, ovvero del coniuge o del genitore totalmente e
permanentemente inabili al lavor
o che possono essere assistiti soltanto nel
comune richiesto (9) Punti 6

grazie Giulia, sei sempre celerissima nelle risposte! Scusami ma non ho ben capito se potrò vedere riconosciuti anche i 6 punti.
Convivo con mia madre e dovrei poter usufruire della precedenza nell'assegnazione della sede definitiva nella mia provincia. Bisogna dichiarare anche che l'assistenza a mia madre può avvenire solo nel comune di residenza?
Grazie ancora!

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mer Mar 07, 2012 8:54 pm

Anche io non so il discorso dei 6 punti per assistenza.. assisto mia madre però non compie terapie regolare presso istutti ospedalieri o altro come cita la nota n.9.... che di Giulia?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 8:56 pm

di tua moglie non occorre niente, il figlio sei tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mer Mar 07, 2012 8:57 pm

ok ma niente precedenza giusto? :-(

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 8:59 pm

sì, perché chiedi interprovinciale: ogni tanto mi scordo i vostri requisiti, invecchio...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 9:00 pm

Deda ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Deda ha scritto:Nel modello di domanda D1 nella sezione "Esigenze di famiglia" si può chiedere il ricongiungimento al genitore in qualità di refernte unico per l'assistenza? Oppure si può chiedere solo la precedenza?

D) per la cura e l'assistenza dei figli minorati fisici, psichici o sensoriali,
tossicodipendenti, ovvero del coniuge o del genitore totalmente e
permanentemente inabili al lavor
o che possono essere assistiti soltanto nel
comune richiesto (9) Punti 6

grazie Giulia, sei sempre celerissima nelle risposte! Scusami ma non ho ben capito se potrò vedere riconosciuti anche i 6 punti.
Convivo con mia madre e dovrei poter usufruire della precedenza nell'assegnazione della sede definitiva nella mia provincia. Bisogna dichiarare anche che l'assistenza a mia madre può avvenire solo nel comune di residenza?
Grazie ancora!

secondo la tabella delle esigenze di famiglia sì, se hai questi requisiti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mer Mar 07, 2012 9:01 pm

e no, e che siamo in tanti!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mer Mar 07, 2012 9:05 pm

per i 6 punti dell'assistenza al disabile non ho capito bene a chi spettano. Mia madre ha 104 ma non fa terapie prescrivibili o programmate. Dalla nota ho capito che spetta solo a coloro i quali devono recarsi in strutture specifiche per terapie programmate e continue giusto?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 9:10 pm

Morgan ha scritto:per i 6 punti dell'assistenza al disabile non ho capito bene a chi spettano. Mia madre ha 104 ma non fa terapie prescrivibili o programmate. Dalla nota ho capito che spetta solo a coloro i quali devono recarsi in strutture specifiche per terapie programmate e continue giusto?


(9) La valutazione è attribuita nei seguenti casi:
a) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore, ricoverati permanentemente in un istituto di cura;
b) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore bisognosi di cure continuative presso un istituto di
cura tali da comportare di necessità la residenza nella sede dello istituto medesimo.

c) figlio tossicodipendente sottoposto ad un programma terapeutico e socio-riabilitativo da
attuare presso le strutture pubbliche o private, di cui agli artt.114, 118 e 122, D.P.R. 9/10/1990,
n. 309, programma che comporti di necessità il domicilio nella sede della struttura stessa,
ovvero, presso la residenza abituale con l'assistenza del medico di fiducia come previsto dall'art.
122, comma 3, citato D.P.R. n. 309/1990.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mer Mar 07, 2012 9:19 pm

ok, ma se uno è sotto controllo in una struttura ospedaliera? come si fa adire se è valido o meno? mi sembra che sia lasciato un po' a discrezione o no?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da franci Gio Mar 08, 2012 2:12 pm

cris80 ha scritto:io l'hanno scorso ho presentato la documentazione 104, e mi è stata concessa...per mia sorella..nel trasferimento da neoimmessa in ruolo.. ma mio papà è morto e mia mamma con disabilità.

che percentuale di disabilità ha tua mamma?

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Sab Mar 10, 2012 3:41 pm

"b) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore bisognosi di cure continuative presso un istituto di
cura tali da comportare di necessità la residenza nella sede dello istituto medesimo."

Scusami Giulia, riguardo a questo punto io ho un attestato dell'ospedale della mia città in cui è scritto che mia madre (disabile 104) è in cura e svolge terapie presso la struttura.
E' scritto così, a me sembra generico, ma secondo te lo posso allegare per chiedere i 6 punti per l'assistenza?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da patrizia2012 Sab Mar 10, 2012 3:54 pm

franci ha scritto:
cris80 ha scritto:io l'hanno scorso ho presentato la documentazione 104, e mi è stata concessa...per mia sorella..nel trasferimento da neoimmessa in ruolo.. ma mio papà è morto e mia mamma con disabilità.

che percentuale di disabilità ha tua mamma?

Ciao cris80, puoi dirmi a quale csa appartenevi? Perchè a quanto pare la legge cambia da csa a csa.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da patrizia2012 Sab Mar 10, 2012 3:57 pm

cris80 ha scritto:io l'hanno scorso ho presentato la documentazione 104, e mi è stata concessa...per mia sorella..nel trasferimento da neoimmessa in ruolo.. ma mio papà è morto e mia mamma con disabilità.

che csa? trasferimento interprovinciale?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 6 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.