Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

recupero debiti formativi secondaria primo grado

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: recupero debiti formativi secondaria primo grado   Lun Feb 27, 2012 2:38 pm

Vorrei sapere se ci sono scuole secondarie di primo grado che verificano ufficialmente se il sei con l'asterisco dell'anno precedente è stato recuperato o meno
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: recupero debiti formativi secondaria primo grado   Lun Feb 27, 2012 3:14 pm

Noi l'anno scorso abbiamo fatto venire a scuola i ragazzi un paio di giorni prima e li abbiamo interrogati, ma il problema era che non si potevano dare voti perché l'a.s. non era ancora iniziato. Quest'anno invece li abbiamo interrogati o abbiamo somministrato una verifica subito, i primi gg di scuola, li abbiamo valutati e abbiamo registrato il voto sul registro specificando che si trattava del recupero del debito.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: recupero debiti formativi secondaria primo grado   Lun Feb 27, 2012 5:59 pm

e come vi siete comportati nelc aso qualcuno non abbia saldato?
maggio61

MessaggioOggetto: Re: recupero debiti formativi secondaria primo grado   Lun Feb 27, 2012 8:11 pm

Anche io all'inizio dell'anno ho verificato l'eventuale recupero dei sei con asterisco dell'anno precedente, ho semplicemente registrato il voto perchè non esiste alcuna normativa in merito e anche a livello di collegio non abbiano stabilito niente !
Valerie

MessaggioOggetto: Re: recupero debiti formativi secondaria primo grado   Mar Feb 28, 2012 1:24 pm

forza ha scritto:
e come vi siete comportati nelc aso qualcuno non abbia saldato?
Che domandona!!!!!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: recupero debiti formativi secondaria primo grado   Mar Feb 28, 2012 7:33 pm

maggio61 ha scritto:
Anche io all'inizio dell'anno ho verificato l'eventuale recupero dei sei con asterisco dell'anno precedente, ho semplicemente registrato il voto perchè non esiste alcuna normativa in merito e anche a livello di collegio non abbiano stabilito niente !

cosa hai fatto? una verifica a pposita x qs studenti? durante l'orario curricolare o a parte?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: recupero debiti formativi secondaria primo grado   Mar Feb 28, 2012 7:43 pm

Se ho capito bene le verifiche vanno fatte durante l'orario curricolare se vuoi registrare il voto poiché la valutazione può avvenire solo durante l'orario scolastico.
Noi abbiamo fatto una verifica apposta per questi studenti e abbiamo controllato il lavoro che avevamo assegnato alla fine dell'a.s. precedente (es. tavole di disegno o arte, esercizi di matematica o italiano, temi, etc.).
maggio61

MessaggioOggetto: Re: recupero debiti formativi secondaria primo grado   Mer Feb 29, 2012 10:24 pm

forza ha scritto:
maggio61 ha scritto:

cosa hai fatto? una verifica a pposita x qs studenti? durante l'orario curricolare o a parte?

Ho somministrato degli esercizi di ripasso dell'anno precedente a tutti gli alunni, poi ho valutato con voto solo quelli che l'anno precedente avevano avuto il sei con asterisco

recupero debiti formativi secondaria primo grado
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» Cause di infertilità: Endometriosi
» Sentenza civile di 1°grado definitiva e inappellabile
» primo tentativo ovodonazione
» Il primo dell anno in ps....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum