Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come comportarmi con ragazzo con disturbo misto delle abilità scolastiche?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
glacier

MessaggioOggetto: Come comportarmi con ragazzo con disturbo misto delle abilità scolastiche?   Mer Feb 29, 2012 3:23 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei sottoporvi un problema nella valutazione di un ragazzo a me affidato. Il mio alunno frequenta una terza superiore e la DF riporta una prevalente patologia psicofisica, classificazione ICD 81.3 e F41 (problemi di ansia).
Il cdc vuole per lui un PEI differenziato dicendo che altrimenti non ce la farebbe a superare l'anno scolastico. A mio avviso invece non è così: il ragazzo ha delle difficoltà ma in realtà segue la stessa programmazione della classe e soprattutto nelle materie pratiche riesce, se opportunamente guidato, a svolgere i compiti a lui affidati.
Nella diagnosi clinica funzionale risulta avere buona potenzialità in tutte le aree ad eccezione del livello di sviluppo raggiunto (potenzialità mediocre) e del livello di autostima (potenzialità mediocre). Nulla è stato indicato circa la capacità di integtrazione delle competenze.
Per quanto riguarda le difficoltà, sempre nella diagnosi clinica funzionale non è stato indicato nulla ad eccezione della segnalazione di discrete difficoltà per quanto riguarda la memoria e l'attenzione.
Come devo interpretare questa diagnosi?
Tornare in alto Andare in basso

Come comportarmi con ragazzo con disturbo misto delle abilità scolastiche?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» la repubblica delle banane
» [articolo] matrimoni e coppie miste «Molte accettano gli abusi pur di non perdere i figli»
» ciao stesteeeee!!!!!passa delle belle vacanze!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: