IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» il mio nome non è presente nelle graduatorie del sostegno
Oggi a 7:41 am Da efira

» PREFERENZE PER ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
Oggi a 7:41 am Da ars musicae

» GRADUATORIA provvisoria A033 TOSCANA
Oggi a 7:39 am Da toscano1

» Recupero posti a concorso
Oggi a 7:39 am Da SOEMIA

» R/S per Lalla
Oggi a 7:38 am Da irene76

» durata dell'aspettativa
Oggi a 7:37 am Da luletta

» per GIOVANNA ONNIS ALLEGATI DA INSERIRE
Oggi a 7:35 am Da foreveryoung

» Utilizzazione da Comune a Sostegno
Oggi a 7:31 am Da Morgan

» Che fine faremo noi supplenti di GI se passa la riforma?
Oggi a 7:29 am Da giginogigetto

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

giovanna onnis

gugu

L'ALTRO POLO

avidodinformazioni

Massimo Borsero

Gianfranco

lallaorizzonte

elisaPA

fradacla

Condividere | 

corso di formazione per docenti in anno di prova

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sonty

Punti: 59
Reputazione: 0

MessaggioOggetto: corso di formazione per docenti in anno di prova   Mer Feb 29, 2012 6:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, qualcuno ha idea di quando avrà inizio il corso di formazione per i neo immessi in ruolo??? io devo farlo a Roma ma penso che l'inizio sia più o meno uguale per tutti!!! grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Punti: 16902

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Sab Mar 10, 2012 4:07 pm

cri ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
cri ha scritto:
io spero che non si facciano queste ore in presenza, da quello che mi hanno raccontato tante ragazze che hanno frequentato queste ore in passato, "sono una mera perdita di tempo"....ora non so se sia vero quello che mi hanno detto in tante oppure no.Staremo a vedere.

i docenti si lamentano sempre di tutto, anche di ciò che potrebbe essere interessante se affrontato con la giusta motivazione. va detto poi che molto dipenderà dalla preparazione culturale e umana di chi terrà i corsi

Non credo che tutti i docenti si lamentano di tutto per fortuna Comunque se iniziassimo a farci sentire su tutte le cose ingiuste che ci stanno accadendo in questi anni, partendo dalle decurtazioni per malattia e sui continui tagli e sugli stipendi da fame che abbiamo forse faremo qualcosa di sacrosanto e giusto.

c'è chi avanza l'ipotesi di rendere l'anno di prova molto più selettivo rispetto ad oggi
Tah-Dah!

Punti: 428

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Sab Mar 10, 2012 4:23 pm

l'ipotesi sarebbe in linea con la volontà di rigore espressa da più parti, non mi stupisce anche perchè la responsabilità della qualità dell'organico e della scuola è sempre più nelle mani del dirigente
cri

Punti: 2077

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Sab Mar 10, 2012 4:25 pm

cri ha scritto:
cri ha scritto:
io spero che non si facciano queste ore in presenza, da quello che mi hanno raccontato tante ragazze che hanno frequentato queste ore in passato, "sono una mera perdita di tempo"....ora non so se sia vero quello che mi hanno detto in tante oppure no.Staremo a vedere.

i docenti si lamentano sempre di tutto, anche di ciò che potrebbe essere interessante se affrontato con la giusta motivazione. va detto poi che molto dipenderà dalla preparazione culturale e umana di chi terrà i corsi

Non credo che tutti i docenti si lamentano di tutto per fortuna Comunque se iniziassimo a farci sentire su tutte le cose ingiuste che ci stanno accadendo in questi anni, partendo dalle decurtazioni per malattia e sui continui tagli e sugli stipendi da fame che abbiamo forse faremo qualcosa di sacrosanto e giusto.

c'è chi avanza l'ipotesi di rendere l'anno di prova molto più selettivo rispetto ad oggi

io sono FAVOREVOLE! Ma iniziano da quest'anno? Speriamo!
cri

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Ven Mar 23, 2012 7:07 pm

sapete qualcosa di questi corsi per neo immessi a Roma?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Punti: 16902

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Ven Mar 23, 2012 9:42 pm

cri ha scritto:
sapete qualcosa di questi corsi per neo immessi a Roma?

cri, ti prego di non spammare dovunque il quesito. il corso è stato avviato solo in qualche provincia (centro nord se non sbaglio)

attesa per la prossima settimana la circolare ministeriale di avvio ufficiale dei corsi
cri

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Sab Mar 24, 2012 12:53 pm

Lalla l'ho scritto solo in due post di cui si parla dell'argomento...non credo di aver fatto confusione.
lorynico

Punti: 4

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Mar Apr 10, 2012 9:32 am

Gentile Lalla, sono una ex insegnante di religione entrata in ruolo 7 anni fa (2005) ed ho svolto il corso di formazione indire 2006. Dal 1 settembre 2011 sono entrata di ruolo nella scuola dell'infanzia con decorrenza giuridica 2010. Devo, quest'anno, fare il corso di formazione? Grazie
giulia boffa
Admin

Punti: 30129

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Mar Apr 10, 2012 9:41 am

se hai già fatto la formazione, non devi rifarla
milena27

Punti: 28

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Ven Apr 13, 2012 9:42 pm

Sono aperte le iscrizioni alla piattaforma indire per il corso di formazione. So che deve iscriverci la scuola, ma qualcuno sa se c'è una scadenza???
Grazie
filbos

Punti: 826

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Dom Apr 15, 2012 9:56 am

http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-2477297.html
milena27

Punti: 28

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Dom Apr 15, 2012 4:08 pm

Grazie filbos....
cri

MessaggioOggetto: Re: corso di formazione per docenti in anno di prova   Dom Apr 15, 2012 7:42 pm

Dove si leggono le sedi dove dobbiamo seguire i corsi in presenza?

corso di formazione per docenti in anno di prova

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» Lettera di Natale, bilancio di fine anno?
» corso di formazione per docenti in anno di prova
» Anno di prova, corso di formazione, nomina retrodata e maternità.
» Rimandare anno di prova e corso di formazione
» anno di prova e corso formazione

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-