Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

area unica sostegno dal prossimo anno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
soniaprecaria

MessaggioOggetto: area unica sostegno dal prossimo anno   Ven Mar 02, 2012 9:06 pm

Salve a tutti,
avete sentito la novità? Pare che dal prossimo anno le supplenze saranno date in base ad un'elenco unico, mentre per le assunzioni (se mai ci saranno!) si procederà con la distinzione in quattro elenchi.
possibile che io abbia capito male?
che ne pensate'
Tornare in alto Andare in basso
gabry

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Sab Mar 03, 2012 4:54 pm

che vuoi dire?
Albith

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Sab Mar 03, 2012 5:12 pm

L'idea, che non ho capito se è già legge, è che per gli incarichi annuali, non si farà più riferimento a quattro elenchi distinti (AD01, 02, 03 e 04) ma un unico generale elenco di sostegno per le scuole superiori (il codice usato, se non erro, è AD05 "Sostegno misto").

Invece per i ruoli si useranno ancora i quattro elenchi separati.
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Sab Mar 03, 2012 5:14 pm

Albith ha scritto:
L'idea, che non ho capito se è già legge, è che per gli incarichi annuali, non si farà più riferimento a quattro elenchi distinti (AD01, 02, 03 e 04) ma un unico generale elenco di sostegno per le scuole superiori (il codice usato, se non erro, è AD05 "Sostegno misto").

Invece per i ruoli si useranno ancora i quattro elenchi separati.

veramente io ho capito che solo per assegnazioni e utilizzazioni provvisorie ci sarà questa "riunificazione"...quindi per chi è già di ruolo e si sposta....i precari non c'entrano. o forse ho capito male?
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Sab Mar 03, 2012 5:25 pm

"Inoltre, la DOS, dotazione organica di sostegno, sta per trasfromarsi in un organico di rete di scuole che vedrà l'unificazione delle quattro aree in un'unica graduatoria, per il momento solo per le utilizzazioni."

ricopiato fedelmente dalla home di OS
SIMONA75

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Sab Mar 03, 2012 5:59 pm

Io ho letto anche questo..
ma spero davvero non sia per i precari, sarebbe un macello!
http://www.gildacuneo.it/2012/03/sostegno-unificate-le-4-aree-delle-superiori/
SIMONA75

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Sab Mar 03, 2012 6:02 pm

comunque siamo davvero carne da macello noi, ma con quale criterio sparano queste proposte!??!ma come si può unificare ITALIANO e MATEMATICA, non tutti i casi sono differenziati, con i semplificati come si fa?
Già con l'AD03 si deve avere una graaande elasticità e reinventarsi su più materie, ma così..è insostenibile!
xenia

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Dom Mar 04, 2012 6:26 pm

Qualcuno ha più informazioni in merito?
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Lun Mar 05, 2012 12:49 pm

ho mandato messaggio ad una ragazza figlia di 1 sindacalista, molto brava anche lei, esperta in tutte le leggi soprattutto sul sostegno. appena avrò notizie ve le passo!
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Lun Mar 05, 2012 12:58 pm

SIMONA75 ha scritto:
Io ho letto anche questo..
ma spero davvero non sia per i precari, sarebbe un macello!

comunque anche qui parla di "docenti da utilizzare" e di "dotazione organica di sostegno" (DOS) che credo siano quelli già di ruolo...quindi nn dovremmo preoccuparci più di tanto !!!
draghetto

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Lun Mar 05, 2012 12:59 pm

Le aree di sostegno vengono unificate solo per chi è già di ruolo, quindi per le utilizzazioni e le assegnazioni mentre per i precari sono ancori divisi in ambiti distinti

Anche a questo link si parla di docenti DOS non dei precari inseriti in GaE
vanilla77

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Mar Mar 06, 2012 9:30 am

draghetto ha scritto:
Le aree di sostegno vengono unificate solo per chi è già di ruolo, quindi per le utilizzazioni e le assegnazioni mentre per i precari sono ancori divisi in ambiti distinti

Anche a questo link si parla di docenti DOS non dei precari inseriti in GaE

bene bene dai....anche se la cosa non lascia presagire nulla di buono, magari "dopo" unificheranno anche noi!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Mar Mar 06, 2012 3:52 pm

Io ho la specializzazione sull'infanzia, sono inserita nelle grad ad esaurimento infanzia. L'unificazione vale anche per noi???
carla75

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Mar Mar 06, 2012 3:53 pm

perche' per l'infanzia esistono le aree didattiche?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Mar Mar 06, 2012 3:58 pm

No è che non riesco a capire se quest'anno riuscirò o meno a includermi in coda negli elenchi del sostegno!!!
carla75

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Mar Mar 06, 2012 4:03 pm

non credo che l'argomento in questione riguardi la tua situazione. penso che qui si parli solo delle superiori..
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Mar Mar 06, 2012 4:19 pm

ok grazie
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Ven Mar 09, 2012 12:59 pm

Ebbene, com'è andata a finire? Qualcuno ha notizie più precise?

Ho cercato nei vari siti dei sindacati, oltre a quello del MIUR, ma non c'è nulla in merito a questa AREA UNICA, tranne il link della Gilda già postato in questa discussione.

Se qualcuno ha qualche notizia in merito più precisa ce lo faccia sapere, magari con questa lettera del MIUR...

...non vorrei che fosse una bufala....

Tra l'altro non avrebbe nessun senso continuare con le attuali aree per i precari, mentre per i DOS o gli utilizzati, procedere con l'area unica.

Mah...staremo a vedere...

speranza

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Ven Mar 09, 2012 1:08 pm

Scusa janos,perchè non ha più senso continuare con le 4 aree per i precari???
Invece avrebbe senso unificare le aree e RIVOLUZIONARE le Gae ,dando i posti dell'AD01 ai docenti di AD03 ,molti dei quali diplomati,(perchè questo è il nocciolo della questione)???Lo sai quanti ricorsi ci sarebbero???
ondivago

MessaggioOggetto: Re: area unica sostegno dal prossimo anno   Lun Mar 26, 2012 6:41 pm

novitàààààààààà

area unica sostegno dal prossimo anno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tanti auguri di buon anno a tutte
» Il primo dell anno in ps....
» considerazioni di fine anno
» Storia della Terra in un anno: l'insignificanza dell'uomo
» Area di collabimento/ distacco