Problemi nella Stampa domanda ES-1 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi nella Stampa domanda ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi nella Stampa domanda ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi nella Stampa domanda ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi nella Stampa domanda ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi nella Stampa domanda ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi nella Stampa domanda ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi nella Stampa domanda ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi nella Stampa domanda ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi nella Stampa domanda ES-1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi nella Stampa domanda ES-1

5 partecipanti

Andare in basso

Problemi nella Stampa domanda ES-1 Empty Problemi nella Stampa domanda ES-1

Messaggio Da megan66 Sab Mar 03, 2012 10:44 pm

Ciao a Tutti,
ho compilato ed inoltrato la domanda per gli esami di stato on line.
Ora. la segreteria amministrativa della scuola presso la quale
sono in servizio, fa sapere che vuole una copia cartacea.
L'ho stampata ma le caselle (H. M. I - secondo la tipologia scelta) e quella che indica
se commissario o altro appaiono in bianco. Eppure, ho controllato sul
documento pdf è lì sono barrate!
Che fare? Devo cancellare la domanda on line e provvedere
ad un nuovo inoltro?

Chi mi aiuta?

Grazie 1000!!
megan66
megan66

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella Stampa domanda ES-1 Empty Re: Problemi nella Stampa domanda ES-1

Messaggio Da gugu Dom Mar 04, 2012 9:07 am

Le segreterie NON possono e NON devono richiedere copie cartacee della domanda, altrimenti l'intento di IOL (ovvero il non utilizzo della carta) viene meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella Stampa domanda ES-1 Empty Re: Problemi nella Stampa domanda ES-1

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 04, 2012 10:57 am

rispondi per iscritto alla segreteria che loro possono accedere direttamente alla domanda, senza inutile dispendio di carta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella Stampa domanda ES-1 Empty Re: Problemi nella Stampa domanda ES-1

Messaggio Da megan66 Dom Mar 04, 2012 12:59 pm

gugu ha scritto:Le segreterie NON possono e NON devono richiedere copie cartacee della domanda, altrimenti l'intento di IOL (ovvero il non utilizzo della carta) viene meno.

Infatti, Gugu, è ciò che penso anch'io. Perché farlo in modalità online, se poi devo produrre il cartaceo. Dov'è il risparmio? Ma la segreteria della scuola è in un piccolo paese di provincia, ancora ancorati al controllo manuale, pur avendo una connessione internet.
Inizialmente, feci osservare all'applicata della segreteria, che tramite rete Intranet si poteva vedere se la domanda era stata fatta o meno. Ma lei mi rispose che non le era possibile (ma io nn ci credo neanche se me lo fa vedere!). Forse nn ne ha voglia o nn ha le capacità!
Vorrei avere in mano una circolare del Ministero nella quale si dica che NON si deve produrre il cartaceo. Qui, nn solo dobbiamo fare i docenti ma anche il lavoro di segreteria!
megan66
megan66

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella Stampa domanda ES-1 Empty Re: Problemi nella Stampa domanda ES-1

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 1:08 pm

A partire dagli esami di Stato del corrente anno scolastico 2011/2012, come già anticipato con nota della scrivente, prot. 8296 del 12 dicembre 2011, le domande di partecipazione, modelli ES-1, presentate dagli aspiranti alla nomina nelle commissioni degli esami di Stato, saranno trasmesse, esclusivamente, attraverso una istanza on line in ambiente POLIS. La nuova modalità di presentazione dei modelli ES-1, per quest’anno, non riguarderà gli aspiranti della Provincia Autonoma di Trento.
Pertanto, il personale della scuola, sia in servizio che collocato a riposo, fatta eccezione di quello in servizio nella Provincia Autonoma di Trento, non dovrà trasmettere il modello in modalità cartacea. La trasmissione dei modelli ES-1, attraverso l’istanza POLIS, dovrà avvenire, per tutti, come riportato nell’allegato 5 alla presente circolare, entro le ore 18,00 del giorno 9 marzo 2012.
Alla presente circolare è allegato il modello ES-1, completo delle istruzioni concernenti le modalità di compilazione. Si raccomanda prima della compilazione e trasmissione del modello, tramite l’istanza POLIS, un’attenta lettura delle istruzioni, con particolare riguardo alla indicazione delle preferenze, nonché all’indicazione dell’elenco completo delle sedi di servizio dell’anno scolastico in corso e degli ultimi 2 anni, anche al fine di evitare errori od omissioni, e prevenire l’insorgere di situazioni di contenzioso.
La nuova modalità di trasmissione dei modelli modifica in modo significativo il procedimento amministrativo, posticipando, ad una fase succcessiva alla registrazione a SIDI, dei modelli medesimi, il controllo amministrativo da parte degli uffici competenti. Le istituzioni scolastiche e gli Uffici Scolastici regionali, ognuno per le istanze di propria competenza, dovranno provvedere alla verifica amministrativa dei modelli trasmessi e procedere alla loro convalida, come precisato nell’allegato 12.
Dell’espletamento dell’attività di controllo farà fede la convalida della domanda registrata sul sistema informativo, da parte di detti responsabili.
Maggiori dettagli circa gli adempimenti, ad integrazione di quanto già comunicato con la succitata nota prot 8296 del 12 dicembre 2011, sono riportati nell’allegato 12 alla presente circolare, relativo al riepilogo degli adempimenti dei dirigenti scolastici e dei Direttori Generali regionali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

guarda l'allegato 12
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella Stampa domanda ES-1 Empty Re: Problemi nella Stampa domanda ES-1

Messaggio Da megan66 Lun Mar 05, 2012 4:10 pm

Grazie Giulia e un Grazie anche a Lalla.
megan66
megan66

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella Stampa domanda ES-1 Empty LOL questa ve la devo proprio raccontare

Messaggio Da cha Mer Mar 07, 2012 6:04 pm

per la prima volta ho scelto, da docente a tempo determinato, una cattedra PT part time (regime a tempo parziale) in una nuova scuola

ieri la collaboratrice scolastica passa a chiedere, ad ogni insegnante, la stampa dell'avvenuta presentazione del modello ES-1, bah, mi sarò persa qualche cosa, inoltre gli insegnanti a tempo parziale hanno facoltà e non obbligo di farlo... passerò in segreteria
colloquio con la zelante segretaria:
IO: penso che la bidella non si sia spiegata bene perchè da quest'anno la domanda è presentata solo on line
SEGRETARIA: no, no, noi la stampa la vogliamo perchè la teniamo nel fascicolo personale
IO: ???????
IO: e in ogni caso a settembre, con voi ho stipulato un contratto Part Time
SEGRETARIA: ????? non lo so
IO: come non lo so? ho rifiutato parecchie proposte di "completamento" proprio perchè impossibilitata da tipo di contratto...
SEGRETARIA: verificherò...
IO: inolte, in quanto docente in PT ho facoltà, non obbligo, di presentare la domanda... e io scelgo di non presentarla
SEGRETARIA: in ogni caso mi deve scrivere che lei la domanda non la presenta e perchè...
IO:............. sigh

commento ai fatti: la semplificazione di Istanze On Line, che si prefiggeva di eliminare l'utilizzo della carta, si traduce nella stampa di almeno un paio di fogli in più

sono parecchio battagliera: in questa scuola con ottimi colleghi la segreteria ha assunto il ruolo di fustigatrice di costumi, ma penso che nella mia posizione di precaria non sia conveniente fare battaglie epocali
mi piacerebbe però, prima poi, che le cose che chiedo, tutte all'interno delle facoltà del contratto, mi vengano concesse non per favore, ma per diritto

sono davvero sconfortata

cha

cha

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella Stampa domanda ES-1 Empty Re: Problemi nella Stampa domanda ES-1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.