Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

2 ore di recupero in una classe terribile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ania2010

MessaggioOggetto: 2 ore di recupero in una classe terribile   Dom Mar 04, 2012 6:43 pm

Il dirigente della mia scuola ha deciso di far recuperare delle ore il pomeriggio, ovviamente a me sono capitate due ore nella classe più terribile che ho. E' una 3 alberghiero e dovrò passare due ore (dalle 13:45 alle 15:45) con loro di approfondimento/recupero. Premetto che è una classe in cui è impossibile fare lezione già alla I ora, non oso neanche immaginare come li troverò dopo 5 ore di lezione...Come posso tenerli impegnati?Stanno studiando la II guerra mondiale, potete consigliarmi qualcosa? A scuola non hanno una sala multimediale quindi un film è escluso..Help!
Tornare in alto Andare in basso
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Dom Mar 04, 2012 7:25 pm

Nemmeno un vecchio televisore con vhs? Nemmeno una LIM? Nemmeno un videoproiettore?
ania2010

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Dom Mar 04, 2012 9:07 pm

Nada!
grazialr

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Lun Mar 05, 2012 7:23 pm

neanche con il pc portatile? sono in troppi?
ania2010

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Mar Mar 06, 2012 1:02 pm

Sono 20 e terribili,non mi seguirebbero neanche 5 minuti...
Tah-Dah!

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Mar Mar 06, 2012 2:17 pm

Preparare dei cartelloni con testi e immagini ( avrete una fotocopiatrice spero), sul tema che stanno affrontando
Valerie

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Mar Mar 06, 2012 7:16 pm

Simulazione di una battaglia nel cortile della scuola con bombe d'acqua! ;-)
eliscary

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Mar Mar 06, 2012 7:23 pm

E se porti delle canzoni scelte appositamente sul tema della guerra o argomenti che si potrebbero collegare ai temi trattati? solitamente ai raga piacciono le canzoni.... oppure potete riprodurre insieme un Gernica rivisitato da loro...
ania2010

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Mer Mar 07, 2012 10:17 am

Valerie ha scritto:

Immagino che questo sarebbe di loro gradimento!
amarcord

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Mer Mar 07, 2012 10:33 am

eliscary ha scritto:
E se porti delle canzoni scelte appositamente sul tema della guerra o argomenti che si potrebbero collegare ai temi trattati? solitamente ai raga piacciono le canzoni.... oppure potete riprodurre insieme un Gernica rivisitato da loro...

questa è una bellissima idea! ania perché no? provaci :-)
ania2010

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Ven Mar 09, 2012 2:08 pm

Si, questa cosa sarebbe veramente carina! forse ho scoperto che c'è un televisore, nel caso mi potete consigliare qualche film? stiamo trattando la 2 guerra mondiale...qualcosa di non troppo pesante che li possa interessare...
Lo so che può sembrare esagerato da parte mia, ma questi ragazzi mi lasciano basita perché veramente non sono interessati a niente...e non parlo solo di storia, è così anche in tutte le altre materie, persino cucina che dovrebbe essere la loro passione visto la scuola che hanno scelto...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Ven Mar 09, 2012 2:46 pm

Datati, ma sempre coinvolgenti
Quella sporca dozzina
Fuga per la vittoria
La grande fuga

Spettacolare filmone hollywoodiano
Pearl Harbour

Sequenza iniziale durissima, storia appassionante
Salvate il soldato Ryan

Ovviamente c'è una filmografia sterminata, ma non è il caso di sottoporre a questi studenti film d'autore come "Tutti a casa", "Roma città aperta" o "La sottile linea rossa".
ania2010

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Ven Mar 09, 2012 3:10 pm

Grazie! e se invece volessi far vedere qualcosa sull'Olocausto cosa mi consigliate?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Ven Mar 09, 2012 5:45 pm

Io non mi stancherei mai di rivedere "Il pianista", che è meno noto di "Schindler's list", ma di grande spessore.
Uno molto particolare, perché giocato sul filo dell'ironia, è "Train de vie".
Francesca*

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Ven Mar 09, 2012 9:10 pm

Valerie ha scritto:

ehuehueheuheuhe
DAIMON

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Lun Mag 14, 2012 7:52 pm

La scuola non possiede neppure un'aula video?
gis

MessaggioOggetto: Re: 2 ore di recupero in una classe terribile   Lun Mag 14, 2012 9:16 pm

"jacob il bugiardo" oppure "il bambino col pigiama a righe" per i film, altrimenti l'idea di realizzare qualcosa insieme mi piace molto, magari in sottogruppi che realizzano prodotti diversi: dipinto, poesia, cartellone...

2 ore di recupero in una classe terribile
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Su facebook foto scattate in classe
» Elezione rappresentante di classe
» Non ci spero ma voglio capire
» LA CASTA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum