Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

info poteri del cdc, quali?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
scizzu

MessaggioOggetto: info poteri del cdc, quali?   Lun Mar 05, 2012 5:26 pm

vi chiedo fino a che punto il cdc possa stabilire alcuni criteri che magari il collegio docenti non ha stabilito.
esempio pratico : sono in istituto superiore, il preside ha prodotto lo scorso anno una circolare in cui stabiliva che gli alunni non potevano fare al max due entrate o uscite posticipate al mese, ma poi non si è capito bene cosa succedeva. Chi asseriva che si rispedivano a casa , chi non sapeva cosa fare.
Quest'anno mi sono accorta che alcuni alunni hanno fatto dalle 4 alle 8 entrate alle 9.15 o uscite anticipate!!!! ne ho parlato col preside e mi è sembrato proprio uno sprovveduto . cosa significa : "e se poi i genitori giustificano, cosa possiamo fare?" mah!
purtroppo il voto di condotta è rimasto con i parametri soliti e quindi il solito 7 è visto già come negativo. Ci sentiamo con le mani legate perchè se non possiamo intervenire nemmeno abbassando a tutti il voto di condotta che possiamo fare?
domani abbiamo il cdc straordinario perchè questi fanno quello che vogliono entrano e escono, rispondono agli insegnant, si almentano dei voti. ma noi che strumenti abbiamo? avete dei suggerimenti?
che poteri può assumere il cdc? può ad esempio decidere di abbassare un voto in ogni disciplina se per esempio fanno la x cosa?
Tornare in alto Andare in basso

info poteri del cdc, quali?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ot: pietre che danno energia....
» Le attrezzature Quali ci vogliono?
» articolo interessante ...su quali alterazioni ungueali è possibile ricostruire ...
» quali pannolini prendere?????
» Quali sono i vostri film preferiti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: