programmazione: devo o non devo partecipare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
programmazione: devo o non devo partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
programmazione: devo o non devo partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
programmazione: devo o non devo partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
programmazione: devo o non devo partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
programmazione: devo o non devo partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
programmazione: devo o non devo partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
programmazione: devo o non devo partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
programmazione: devo o non devo partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
programmazione: devo o non devo partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



programmazione: devo o non devo partecipare?

+2
Stellina17
piccola
6 partecipanti

Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da piccola Lun Mar 05, 2012 7:27 pm

Da circa una settimana sto supplendo un'insegnante che sarà assente fino a giovedì 8 marzo. Dal momento che la programmazione è prevista per martedì e il mio contratto scade di giovedì, devo o non devo partecipare alla programmazione pomeridiana? la segreteria sostiene addirittura che anche per un giorno di supplenza io sono obbligata alla programmazione.... Sono molto perplessa....

piccola

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da Stellina17 Lun Mar 05, 2012 7:39 pm

piccola ha scritto:Da circa una settimana sto supplendo un'insegnante che sarà assente fino a giovedì 8 marzo. Dal momento che la programmazione è prevista per martedì e il mio contratto scade di giovedì, devo o non devo partecipare alla programmazione pomeridiana? la segreteria sostiene addirittura che anche per un giorno di supplenza io sono obbligata alla programmazione.... Sono molto perplessa....

sì ti compete, pensa che a me è successo che per un giorno di supplenza me l'anno fatta fare, "ordine del dirigente" mi hanno detto, però a direttiva della normativa non tocca farla. La mai risposta è stata questa: "Scuola che vai, regolamento che trovi", per evitare polemiche io ho acconsentito....

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 05, 2012 7:39 pm

piccola ha scritto:Da circa una settimana sto supplendo un'insegnante che sarà assente fino a giovedì 8 marzo. Dal momento che la programmazione è prevista per martedì e il mio contratto scade di giovedì, devo o non devo partecipare alla programmazione pomeridiana? la segreteria sostiene addirittura che anche per un giorno di supplenza io sono obbligata alla programmazione.... Sono molto perplessa....

La segreteria ha ragione
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 05, 2012 7:39 pm

Stellina17 ha scritto:
piccola ha scritto:Da circa una settimana sto supplendo un'insegnante che sarà assente fino a giovedì 8 marzo. Dal momento che la programmazione è prevista per martedì e il mio contratto scade di giovedì, devo o non devo partecipare alla programmazione pomeridiana? la segreteria sostiene addirittura che anche per un giorno di supplenza io sono obbligata alla programmazione.... Sono molto perplessa....

sì ti compete, pensa che a me è successo che per un giorno di supplenza me l'anno fatta fare, "ordine del dirigente" mi hanno detto, però a direttiva della normativa non tocca farla. La mai risposta è stata questa: "Scuola che vai, regolamento che trovi", per evitare polemiche io ho acconsentito....

quale normativa?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da piccola Lun Mar 05, 2012 7:41 pm

Ma perdonatemi...per un giorno di supplenza che programmazione vuoi fare? non mi sembra logico...tutto qui. Comunque se c'è la normativa che mi obbliga a partecipare, ci sarò. Grazie mille ragazzi per le risposte, avevo proprio bisogno di delucidazioni!

piccola

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da Stellina17 Lun Mar 05, 2012 7:42 pm

Paolo1974 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:
piccola ha scritto:Da circa una settimana sto supplendo un'insegnante che sarà assente fino a giovedì 8 marzo. Dal momento che la programmazione è prevista per martedì e il mio contratto scade di giovedì, devo o non devo partecipare alla programmazione pomeridiana? la segreteria sostiene addirittura che anche per un giorno di supplenza io sono obbligata alla programmazione.... Sono molto perplessa....

sì ti compete, pensa che a me è successo che per un giorno di supplenza me l'anno fatta fare, "ordine del dirigente" mi hanno detto, però a direttiva della normativa non tocca farla. La mai risposta è stata questa: "Scuola che vai, regolamento che trovi", per evitare polemiche io ho acconsentito....

quale normativa?

non cito le parole precise perchè al momento non ho sottomano il testo ma comunque è risaputo che supplendo la titolare per l'intero orario scolastico settimanale, 24 ore primaria, 25 ore infanzia, si deve essere presenti alla programmazione, consigli di classe e interclasse, ecc..

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da Stellina17 Lun Mar 05, 2012 7:45 pm

piccola ha scritto:Ma perdonatemi...per un giorno di supplenza che programmazione vuoi fare? non mi sembra logico...tutto qui. Comunque se c'è la normativa che mi obbliga a partecipare, ci sarò. Grazie mille ragazzi per le risposte, avevo proprio bisogno di delucidazioni!

Se vuoi sapere anche altre situazioni, ti posso dire che ci sono scuole che se l 'insegnante che supplisci per quel giorno ha due ore, se manca altra insegnante di qualche altra classe, ti obbligano a sostituire invece che di finire la tua giornata minacciando di interrompere il contratto, chimare una supplente per quel giorno che si faccia anche le tue ore.....perchè non possono pagare due supplenti di cui una in servizio per sole due ore.
dai Paolo dammi il tuo parere, è normale, è giusto????

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 05, 2012 7:48 pm

Stellina17 ha scritto:
piccola ha scritto:Ma perdonatemi...per un giorno di supplenza che programmazione vuoi fare? non mi sembra logico...tutto qui. Comunque se c'è la normativa che mi obbliga a partecipare, ci sarò. Grazie mille ragazzi per le risposte, avevo proprio bisogno di delucidazioni!

Se vuoi sapere anche altre situazioni, ti posso dire che ci sono scuole che se l 'insegnante che supplisci per quel giorno ha due ore, se manca altra insegnante di qualche altra classe, ti obbligano a sostituire invece che di finire la tua giornata minacciando di interrompere il contratto, chimare una supplente per quel giorno che si faccia anche le tue ore.....perchè non possono pagare due supplenti di cui una in servizio per sole due ore.
dai Paolo dammi il tuo parere, è normale, è giusto????

Certo che no. Non è però neanche che il docente non dica e non faccia nulla di fronte una "minaccia" di interruzione. Anche perché vorrei capire come lo interromperebbero e con quale motivazione. A volte pensate che le segreteria possono tutto. Un contratto non si interrompe per rientro anticipato del titolare, figuriamoci se ti rifiuti di fare un'ora...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 05, 2012 7:50 pm

Se fossi io direi semplicemente: "va bene, domani passo a prendere il decreto di interruzione. E mi raccomando, scrivete per bene le motivazioni". Ma dai...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da Stellina17 Lun Mar 05, 2012 7:55 pm

Paolo1974 ha scritto:Se fossi io direi semplicemente: "va bene, domani passo a prendere il decreto di interruzione. E mi raccomando, scrivete per bene le motivazioni". Ma dai...
anche io ho risposto che non poteva c'era il certificato dei quattro giorni, ma lui ha risposto che poteva fare quello che voleva la scuola non ha i fondi ed erano disposizioni del dirigente e che tanto per quel giorno avrebbe richiamato me perchè ero la prima libera in graduatoria in quella scuola. Mi ha dato fastidio molto però l'arroganza e non ho visto l'ora di finire perchè in quattro giorni di supplenza ne ho fatti otto, (perchè due in una), guarda lasciamo perdere....

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da doddina Gio Apr 12, 2012 3:53 pm

Salve,
ieri sono stata chiamata per una supplenza di tre giorni in una scuola primaria. Oggi pomeriggio sono previsti i colloqui con le famiglie (durante le ore di programmazione). Ho parlato con l'insegnante referente del plesso dove ho la supplenza e mi ha detto che non devo partecipare oggi ai colloqui ma che se domani servisse dovrei recuperare le 2 ore con una supplenza in un'altra classe (perchè sono obbligata a completare il mio orario 22 + 2)... Il mio orario di domani avrebbe 2 ore di buco a metà mattinata, ma lei mi ha detto che la segreteria potrebbe chiedermi di fermarmi anche oltre il mio orario, senza contare le ore di buco...

Quando ho chiesto in segreteria mi è stato risposto che in caso servissi dovrei fare la supplenza nelle mie 2 ore di buco, mentre la referente mi ha detto che potrebbero chiedermi di fermarmi anche oltre il mio orario normale (quindi dovrei fare 7 ore e me ne pagherebbero 3)...

Ma, dal momento che io lunedì e martedì non ho avuto alcun contratto, non riuscirei mai a completare le 24 ore settimanali e quindi il sabato e la domenica la scuola non me li pagherà mai... Quindi perchè domani dovrei recuperare le ore? é obbligatorio farlo o è la scuola che se ne sta approfittando?

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da ori79 Gio Apr 12, 2012 3:59 pm

Secondo me se eri senza contratto non devi!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da doddina Gio Apr 12, 2012 4:03 pm

Durante le vacanze pasquali non avevo nessun contratto e ieri sono stata chiamata per questa supplenza di 3 giorni... Un conto è che queste 2 ore siano obbligatorie e mi vengano pagate, ma di regalarle così alla scuola proprio no! Il fatto è che anche la segreteria mi ha fatto capire che non dovrei farle ma se loro avessero bisogno di coprire alcune classi...

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da doddina Gio Apr 12, 2012 5:58 pm

Nessuno ne sa qualcosa in più?

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da abc Dom Apr 15, 2012 10:36 pm

Mi inserisco: riguardo ai ricatti di segreterie o dirigenti o vicari, ne ho piene le tasche! Certi DS hanno le manie di onnipotenza e vogliono risparmiare sulla pelle dei supplenti! Quello che prevede la legge, poi non bisogna cedere di un millimetro su nulla! Mica siamo loro schiavi,no? Dignità prima di tutto!
Poi, riguardo la programmazione: a me hanno sempre detto che se l'orario è completo(tipo tutta la settimana) allora ti spetta; e aggiungo che per due o tre giorni cosa ti vuoi programmare? Io, come tutti ovviamente, il lavoro lo preparo anche a casa, anche se non ho partecipato alla programmazione.Vai a farlo capire a certe "megere"!!!

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

programmazione: devo o non devo partecipare? Empty Re: programmazione: devo o non devo partecipare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.