Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos

Andare in basso

Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos Empty Per Lalla o Giulia su esami di stato e sos

Messaggio Da filosofa82 Mar Mar 06, 2012 10:19 am

Salve ho scritto più volte, ma non ho avuto risposta, potete darmi una mano per favore?
Il dirigente scolastico ha dato per scontato che io debba esserci agli esami di stato con l'alunno disabile che seguo per 4 h settimanali. L'alunno ha anche un'altra insegnante di sostegno che lo segue per 9 h e l'educatore che lo segue da anni. Premetto che l'alunno è un ragazzo tetraplegico che non ha il PEI. La famiglia lo ha sempre rifiutato e gli insegnanti del consiglio di classe gli danno 6 d'ufficio. Il consiglio di classe, in merito alla CM n 15 del 31/01/2012 doveva entro il 24 febbraio stabilire i commissari interni se non sbaglio, ma questo il nostro dirigente non lo ha fatto. Così quando ha saputo che io ho presentato domanda per membro esterno agli esami di stato si è imbufalito urlandomi contro e dicendo che non dovevo permettermi perché io devo esserci agli esami di stato con il ragazzo disabile insieme all'altra insegnante di sos ed anche l'educatore. La famiglia vuole la presenza di tutti e tre poiché ha fatto capire tra le righe che ciascuno di noi, in base alle nostre competenze, deve dare una mano al ragazzo nelle prove ministeriali. Come devo comportarmi? Io non voglio partecipare a questi esami, perché siamo in una situazione di piena illegalità e senza neppure un PEI. Grazie mille

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.