firma allegati... qualcuno può rispondere Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
firma allegati... qualcuno può rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
firma allegati... qualcuno può rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
firma allegati... qualcuno può rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
firma allegati... qualcuno può rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
firma allegati... qualcuno può rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
firma allegati... qualcuno può rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
firma allegati... qualcuno può rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
firma allegati... qualcuno può rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
firma allegati... qualcuno può rispondere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



firma allegati... qualcuno può rispondere

+11
marlu
Dolphin78
lallaorizzonte
pimpf72
Eos66
stefanogiuseppe
gnafani
calligrafia
nusky
miagola
sorridosempre
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da sorridosempre Mer Mar 07, 2012 3:17 pm

Ci sono diversi topic sulla firma degli allegati ma nessuna risposta... che non vadano firmati e come autentificazione basti l'accesso a polis con la propria password??

sorridosempre

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da miagola Mer Mar 07, 2012 3:56 pm

sorridosempre ha scritto:Ci sono diversi topic sulla firma degli allegati ma nessuna risposta... che non vadano firmati e come autentificazione basti l'accesso a polis con la propria password??

Anche a me sta venendo lo stesso dubbio magari qualcuno che già l'anno scorso ha presentato on line la domanda può toglierci il dubbio

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da nusky Mer Mar 07, 2012 4:01 pm

Non serve firmarli, essendo tutto on.line...io è il terzo anno che presento domanda e non li ho mai firmati...come si fa???

Nusky

nusky

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da calligrafia Mer Mar 07, 2012 4:06 pm

Ma dobbiamo allegare anche certificATo di servizio? O altro?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da nusky Mer Mar 07, 2012 4:30 pm

No, c'è l'allegato (ad esempio D per la secondaria) specifico relativo alla dichiarazione dei servizi, scaricabile da sito ministero o da orizzonte scuola, lo si compila, si salva su doc di word e poi si allega...

nusky

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da gnafani Mer Mar 07, 2012 4:46 pm

ma dove sono questi allegati?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da stefanogiuseppe Mer Mar 07, 2012 4:55 pm

Che dichiarazioni personali sono se non vanno firmate? Come si fa? Basta scannerizzare il documento firmato.
Gradirei conoscere il parere di un esperto.

stefanogiuseppe

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da sorridosempre Mer Mar 07, 2012 8:58 pm

L'anno scorso ho apposto una firma scannerizzata, ma la mia segreteria lo trovò strano. In effetti, se ci pensi, anche il modulo non viene firmato, contrariamente a quanto accade per quelli cartacei. Inoltre, la firma delle autocertificazioni è valida solo se accompagnata da un documento di identità firmato, e in questo caso non ci viene chiesta copia di documenti. Per quanto possa sembrar strano, forse è così.

Anch'io vorrei lumi... Lalla? Gulia?

sorridosempre

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da Eos66 Mer Mar 07, 2012 11:17 pm

stefanogiuseppe ha scritto:Che dichiarazioni personali sono se non vanno firmate? Come si fa? Basta scannerizzare il documento firmato.
Gradirei conoscere il parere di un esperto.


Non sono un esperto ma uso la piattaforma dal 2009, le dichiarazioni non si firmano, perché la tua identità è stata verificata al momento della registrazione a Polis, quando ti sei recato a scuola.

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da pimpf72 Gio Mar 08, 2012 12:20 am




Non sono un esperto ma uso la piattaforma dal 2009, le dichiarazioni non si firmano, perché la tua identità è stata verificata al momento della registrazione a Polis, quando ti sei recato a scuola.[/quote]

Confermo.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da pimpf72 Gio Mar 08, 2012 12:23 am

Cioè confermo che non è necessario firmare, non che 'non sei un esperto'. ;-)

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da miagola Gio Mar 08, 2012 12:48 pm

pimpf72 ha scritto:


Non sono un esperto ma uso la piattaforma dal 2009, le dichiarazioni non si firmano, perché la tua identità è stata verificata al momento della registrazione a Polis, quando ti sei recato a scuola.


Grazie a tutti voi della risposta adesso mi sento più tranquilla, solo un dubbio posso nella dichiarazione personale dichiarare la residenza del coniuge per avere i 6 punti? (mobilità interprovinciale) oppure è il coniuge che deve di pugno suo fare la dichiarazione
Grazie ancora

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 08, 2012 1:05 pm

gnafani ha scritto:ma dove sono questi allegati?

eccoli

http://www.orizzontescuola.it/node/22667

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da Dolphin78 Gio Mar 08, 2012 7:53 pm

Scusate la domanda forse banale per molti di voi...ma come si fa ad allegare ...durante la procedura online c'è la possibilità di allegare un file? Ho provato a guardare il modulo, ma mi chiedo come si possa allegare...?
Grazie in anticipo per le Vs risposte.

Dolphin78

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da marlu Gio Mar 08, 2012 8:30 pm

Dolphin78 ha scritto:Scusate la domanda forse banale per molti di voi...ma come si fa ad allegare ...durante la procedura online c'è la possibilità di allegare un file? Ho provato a guardare il modulo, ma mi chiedo come si possa allegare...?
Grazie in anticipo per le Vs risposte.
C'è la pagina per gli allegati : sotto la schermata compare la dicitura "gestione allegati" clicca e avrai la possibilità di inserire gli allegati come si fa con gli allegati alle e-mail. L'allegato devi prepararlo in anticipo sul tuo pc.

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da Dolphin78 Gio Mar 08, 2012 10:17 pm

Grazie mille Marlu

Dolphin78

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da Dolphin78 Dom Mar 11, 2012 1:05 am

Ho visualizzato la pagina del modello C1 online...(in cui si effettua la scelta delle 15 scuole), senza compilarla. Qui non ho trovato la dicitura "gestione allegati".
Forse questa si trova nella pagina che segue, dopo aver compilato quella che visualizzo (e a cui non ho accesso se non compilo quest'ultima)?
Confermi Marlu?

Dolphin78

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da Eos66 Dom Mar 11, 2012 6:53 am

miagola ha scritto:
pimpf72 ha scritto:


Non sono un esperto ma uso la piattaforma dal 2009, le dichiarazioni non si firmano, perché la tua identità è stata verificata al momento della registrazione a Polis, quando ti sei recato a scuola.


Grazie a tutti voi della risposta adesso mi sento più tranquilla, solo un dubbio posso nella dichiarazione personale dichiarare la residenza del coniuge per avere i 6 punti? (mobilità interprovinciale) oppure è il coniuge che deve di pugno suo fare la dichiarazione
Grazie ancora

Sì, sei tu che devi dichiarare la residenza del coniuge per ottenere il punteggio, specificando anche da quando è residente (il tutto sempre tramite la gestione allegati)

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da Riccardo1957 Dom Mar 11, 2012 8:05 am

Scusate, la mia domanda forse sembrerà stupida, ma a cosa servono questi allegati? La mia situazione è la seguente: 9 anni di preruolo, 1 anno retrodatato e l'anno in corso, due forcom. Penso che siano tutti dati presenti nella compliazione del modulo on line. Con questa situazione devo allegare altre notizie, a me sembra di no, se qualcuno mi può chiarire cosa devo fare vi ringrazio.

Riccardo1957

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da Dolphin78 Dom Mar 11, 2012 11:03 am

Ho visualizzato la pagina del modello C1 online...(in cui si effettua la scelta delle 15 scuole), senza compilarla. Qui non ho trovato la dicitura "gestione allegati".
Forse questa si trova nella pagina che segue, dopo aver compilato quella che visualizzo (e a cui non ho accesso se non compilo quest'ultima)?
Confermi Marlu?

Dolphin78

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da IMHO Dom Mar 11, 2012 11:09 am

Io ho presentato la domanda di mobilità anche lo scorso anno , non si firma nulla, perchè valgono il codice personale e la password richiesti. cmq salvatevi tutto.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da Dolphin78 Dom Mar 11, 2012 9:24 pm

IMHO risponderesti gentilmente alla domanda che ho posto? la gestione degli allegati compare dopo la prima pagina del modello C1?

Dolphin78

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da IMHO Dom Mar 11, 2012 9:52 pm

Non me lo ricordo...quest'anno non sono riuscita ancora ad entrare, cmq mi pare alla fine.. poi io compilo per la secondaria di secondo grado.. il modello c1 non ce l'ho... ma basta seguire la procedura..prima o poi ti si apre la schermata degli allegati.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da cri Dom Mar 11, 2012 10:55 pm

a quale pagina si trova questa pagina gestione allegati? Non la trovo....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da sorridosempre Lun Mar 12, 2012 2:56 pm

Gestione allegati non compare SUL modulo, ma tra i comandi della pagina web, insieme a "inviare modulo" etc

sorridosempre

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

firma allegati... qualcuno può rispondere Empty Re: firma allegati... qualcuno può rispondere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.