Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come evitare che copino la versione da internet?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Come evitare che copino la versione da internet?   Sab Mar 10, 2012 8:11 am

Salve a tutti

devo far fare un compito di latino (IV anno, vesione d'autore). Sto scegliendo la versione ma so che sono tutte su internet. Ora, ho pensato a 2 strategie per evitare che copino con il cellulare: 1) ritirare i cellulari (ma nulla vieta che ne abbiano un altro!) 2) cambiare una parola che diventerebbe una parola "spia" (se uno copia, non sta a controllare tutti i termini sul vocabolario).
Avete altri consigli? Non ho tanta esperienza e questi ragazzi sono abilissimi.
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Come evitare che copino la versione da internet?   Sab Mar 10, 2012 9:35 am

i cellulari secondo me non possono essere ritirati su tua iniziativa, bensì con circolare motivata, valida per tutte le prove
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Come evitare che copino la versione da internet?   Sab Mar 10, 2012 11:13 am

lallaorizzonte ha scritto:
i cellulari secondo me non possono essere ritirati su tua iniziativa, bensì con circolare motivata, valida per tutte le prove
Senza contare che, chiedendo che consegnino i cellulari, ammetteresti implicitamente di non riuscire a tenerli d'occhio mentre svolgono un compito :-)

Non è impossibile trovare un brano d'autore che non sia tradotto in rete, ma, a parte questo, durante il compito riescono a copiare solo se noi glielo consentiamo, anche involontariamente.