Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

+2
flo
coccobello
6 partecipanti

Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da coccobello Sab Mar 10, 2012 3:22 pm

Salve,

nella mia scuola sono arrivati i modelli per la graduatoria interna d'istituto e per l'individuazione dei soprannumerari. Nella scheda che ci è stata passata, fra i titoli generali, non è più riportata questa indicazione:

"H) per la sola scuola primaria: di aver frequentato il corso di aggiornamento-formazione linguistica e glottodidattica compreso nel piano attuato dal ministero, con la collaborazione degli Uffici scolastici provinciali, delle istituzioni scolastiche, degli istituti di ricerca (IRRSAE, CEDE, BDP) e dell'università ( Punti 1)"

che, a chi è costretto a fare i corsi di formazione di lingua inglese, riconosceva almeno un punto in più rispetto a chi non è tenuto allo stesso onere. Vedo però che in rete, alcuni modelli aggiornati al 2012 riportano questa dicitura.

Chiaritemi il dubbio: è la mia scuola che ha sbagliato modello o nella normativa sui perdenti posto è sparito questo riconoscimento?

coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da flo Sab Mar 10, 2012 3:54 pm

Nell' "ALLEGATO D - TABELLE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI E DEI SERVIZI
A) - TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DEI TRASFERIMENTI A
DOMANDA E D’UFFICIO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO" del contratto mobilità 2012/13
alla parte III-lettera H io ritrovo questa dicitura, vai a pag 100
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120229/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2012-2013-del-29-febbraio-2012.pdf
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da coccobello Sab Mar 10, 2012 4:25 pm


Grazie dell'allegato, in effetti pare una strana svista della segreteria, devono avere usato un vecchio modello. Mah! Occhi aperti su tutto ci vogliono :-)

coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da antoprec Dom Mar 11, 2012 8:53 am

Salve LALLA o GIULIA ,docente di scuola primaria dovrei iniziare il corso di formazione linguistica, io sono nell'anno di prova e mi hanno riferito che noi, dovendo anche svolgere il corso di formazione per i neo immessi ,non possiamo frequentare tutti e due i corsi. Come dovremo fare?GRAZIE

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da dragonfly78 Gio Mar 28, 2013 4:40 pm

coccobello ha scritto:

"H) per la sola scuola primaria: di aver frequentato il corso di aggiornamento-formazione linguistica e glottodidattica compreso nel piano attuato dal ministero, con la collaborazione degli Uffici scolastici provinciali, delle istituzioni scolastiche, degli istituti di ricerca (IRRSAE, CEDE, BDP) e dell'università ( Punti 1)"



Piccolo dubbio. Il punteggio vale anche per i corsi di aggiornamento di lingua italiana, giusto?
grazie

dragonfly78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da dragonfly78 Sab Mar 30, 2013 4:13 pm

up

dragonfly78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da coccobello Sab Mar 30, 2013 4:18 pm


Non saprei dirti.
So per certo che vi si considerano i recenti corsi di formazione-aggiornamento per l'insegnamento della lingua inglese (come riportato anche da Lalla in http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-201314-come-valutare-corsi-formazione-lingua-inglese-scuola-primaria).

Se hai un attestato di frequenza rilasciato dal Miur in cui si certifica un corso di linguistica e glottodidattica per la lingua italiana allegalo alla dichiarazione personale. Attenzione però che deve trattrasi di corsi ricompresi nei piani di formazione del Ministero, tramite le sue agenzie (Indire, Ansas,...) e non i vari corsi di aggiornamento organizzati dalle singole scuole.

coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da maliva Mar Apr 16, 2013 8:54 pm

Il diploma triennale in scienze religiose ha valore come titolo? (Sono una docente di scuola primaria a t. indeterminato ruolo comune).

maliva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da dragonfly78 Sab Apr 27, 2013 1:53 pm

coccobello ha scritto:
Non saprei dirti.
So per certo che vi si considerano i recenti corsi di formazione-aggiornamento per l'insegnamento della lingua inglese (come riportato anche da Lalla in http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-201314-come-valutare-corsi-formazione-lingua-inglese-scuola-primaria).

Se hai un attestato di frequenza rilasciato dal Miur in cui si certifica un corso di linguistica e glottodidattica per la lingua italiana allegalo alla dichiarazione personale. Attenzione però che deve trattrasi di corsi ricompresi nei piani di formazione del Ministero, tramite le sue agenzie (Indire, Ansas,...) e non i vari corsi di aggiornamento organizzati dalle singole scuole.


Grazie. Ho allegato il certificato ma l'USP mi ha detto che vengono considerati solo quelli con esame finale come indicato nell'ordinanza. Io non son riuscita a trovare il punto in cui si parla di esame finale. Sapete dirmi dove è indicato? Grazie.

.

dragonfly78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da dragonfly78 Dom Apr 28, 2013 9:12 pm

up

dragonfly78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da marti0778 Gio Apr 27, 2017 6:29 pm

Allora, sto compilando domanda trasferimento e menziona "corso di aggiornamento formazione linguistica" di INDIRE MIUR ecc...
A cosa si riferisce?
Io ho abilitazione insegnamento inglese da concorso 2012 e poi ho fatto la parte metodologica del corso INDIRE.
Il corso di cui si parla cos è? È quello che ho fatto io?
(Mi interessa nn solo per domanda trasferimento. Ma anche perché vorrei avere tutti i requisiti possibili per continuare a insegnare inglese e quindi se mi dite come fare questo corso di aggiornamento o corso di glottodidattica e anche per Clil vi sarei grata!

marti0778

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da marti0778 Gio Apr 27, 2017 6:30 pm

Allora, sto compilando domanda trasferimento e menziona "corso di aggiornamento formazione linguistica" di INDIRE MIUR ecc...
A cosa si riferisce?
Io ho abilitazione insegnamento inglese da concorso 2012 e poi ho fatto la parte metodologica del corso INDIRE.
Il corso di cui si parla cos è? È quello che ho fatto io?
(Mi interessa nn solo per domanda trasferimento. Ma anche perché vorrei avere tutti i requisiti possibili per continuare a insegnare inglese e quindi se mi dite come fare questo corso di aggiornamento o corso di glottodidattica e anche per Clil vi sarei grata!

marti0778

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da marti0778 Gio Apr 27, 2017 6:31 pm

Insegno da due anni: ecco perché non so molto. Abbiate pazienza!

marti0778

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica Empty Re: Primaria: corso di formazione linguistica e glottodidattica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.