Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docenti delle medie: è troppo fare studiare un intero capitolo per un interrogazione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mau

MessaggioOggetto: docenti delle medie: è troppo fare studiare un intero capitolo per un interrogazione?   Ven Mar 16, 2012 1:42 pm

Sono un giovane docente di scuola media. Di solito quando voglio interrogare avviso i ragazzi circa una settimana prima (non faccio interrogazioni a sorpresa) e gli faccio studiare un iintero capitolo (circa 10-15 pagine tra cui comunque molte figure). Alcuni alunni non hanno problemi, e riesco a mettergli buoni voti, altri, invece, sembra che facciano fatica a memorizzare, e rimediano voti bassi.
Ditemi voi, sono io che sbaglio?
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: docenti delle medie: è troppo fare studiare un intero capitolo per un interrogazione?   Ven Mar 16, 2012 1:53 pm

ma no, le cose studiate devono restare impresse, certo, devono studiare volta x volta e non solo il giorno prima

io nemmeno li avviso, salvo casi particolari, sanno che devono studiare sempre
apm

MessaggioOggetto: Re: docenti delle medie: è troppo fare studiare un intero capitolo per un interrogazione?   Ven Mar 16, 2012 2:01 pm