IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???
Oggi a 2:31 pm Da fradacla

» Lavoro settore privato/spezzoni scuola
Oggi a 2:31 pm Da miria

» Censimento Gae
Oggi a 2:30 pm Da panciottopoliziotto

» Novità da Milano?
Oggi a 2:30 pm Da mercuriox

» 730 a debito (rateizzato): cosa faccio?
Oggi a 2:29 pm Da fradacla

» matrimonio civile e punteggio
Oggi a 2:29 pm Da giovanna onnis

» Fine avente diritto - licenziamento
Oggi a 2:27 pm Da sim1979

» Problemi iscrizione prova scritta su MyUnito
Oggi a 2:24 pm Da lunaire

» Anomalia assegnazione supplenza
Oggi a 2:22 pm Da sim1979

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
nesema

Dec

gian

fradacla

avidodinformazioni

giovanna onnis

Ire

Atene

lallaorizzonte

gugu

Condividere | 

CRITERIO PREFERENZA SCUOLE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
tilly

MessaggioOggetto: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Sab Mar 17, 2012 5:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,ho preparato in bozza la domanda di mobilita' con i relativi allegati gia' da giorni ,ma non mi decido ad inviarla...
Ho scelto le 15 scuole ,ma ne cambio l'ordine continuamente e risalvo sempre in bozza .
Mi spiego: ho scelto sia scuole cosiddette "buone "ma con poche o zero cattedre e sia quelle diciamo di "frontiera" con molte piu' possibilita'.
Inizialmente pensavo:Metto per prime le " buone " e via via le altre ,pero' poi mi e' sorto un dubbio .Se si arriva a quelle di "frontiera e il mio ordine di scelta e' inferiore a quello di molti altri ,rischio di non beccare neanche queste (che almeno sono abbastanza vicine al domicilio) e beccarmi invece la sede d'ufficio chissa' dove .E' giusto il mio ragionamento? Voi come vi regolate?Qual'e' il criterio piu' giusto?
Inoltre su quale documento e' meglio basarsi per capire come sono distribuite le cattedre?Sugli incarichi annuali di settembre o da quelle che erano a disposizione per le immissioni in ruolo?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 9:48 am

filo18 ha scritto:
la preferenza analitica prevale su quella sintetica? mi spiego: io punti 50 indico solo il codice provincia, e altro docente punti 49 indica la scuola x. nella scuola x vado io con punti 50, avendo inserito genericamente il codice provincia che comprendeva anche la scuola x o va il docente che l'ha indicata espressamente?

l'analitica prevale sulla sintetica
filo18

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 10:09 am

giulia boffa ha scritto:
filo18 ha scritto:
la preferenza analitica prevale su quella sintetica? mi spiego: io punti 50 indico solo il codice provincia, e altro docente punti 49 indica la scuola x. nella scuola x vado io con punti 50, avendo inserito genericamente il codice provincia che comprendeva anche la scuola x o va il docente che l'ha indicata espressamente?

giulia, prevale anche se io ho un punto in più del collega?
precario di roma

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 10:16 am

giulia boffa ha scritto:
sicuramente si va in ordine di punteggio, comunque, sulla base della provincia scelta e si valuta una domanda alla volta

Ma la possibile preferenza accordata ad una certa domanda sarà completamente indipendente dalle altre o per accontentare un pò tutti non si tiene proprio conto dell'ordine indicato?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 10:21 am

si tiene conto dell'ordine indicato, per questo si guarda un modello di domanda alla volta secondo il punteggio
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 10:21 am

filo18 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
filo18 ha scritto:

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 10:24 am

giulia boffa ha scritto:
si tiene conto dell'ordine indicato, per questo si guarda un modello di domanda alla volta secondo il punteggio

giulia boffa ha scritto:
filo18 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
filo18 ha scritto:

Ma se si guarda una domanda alla volta secondo il punteggio, come si fa allora a far prevalere l'indicazione analitica su quella sintetica (in caso di punteggio inferiore)?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 10:26 am

se ti trovano il posto prima sulle sedi analitiche espresse, lasciano perdere le altre scuole incluse nella provincia o comune
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 10:30 am

Sì, ma in teoria ancora "non sanno" le sedi richieste dal collega che è dopo di me (perchè la sua domanda ancora non l'hanno cominciata a valutare), quindi come fanno a dare a lui la sede se io l'ho chiesta (anche se in maniera sintetica) anche se lui l'ha chiesta in maniera analitica?
precario di roma

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 10:40 am

plo973 ha scritto:
Sì, ma in teoria ancora "non sanno" le sedi richieste dal collega che è dopo di me (perchè la sua domanda ancora non l'hanno cominciata a valutare), quindi come fanno a dare a lui la sede se io l'ho chiesta (anche se in maniera sintetica) anche se lui l'ha chiesta in maniera analitica?

Osservazione acuta, quindi sembra inevitabile un confronto tra tutte le domande.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 10:44 am

Appunto. Fermo restando che noi sappiamo che è il sistema informatico a prendere in considerazione tutte le domande e forse lo fa simultaneamente... ma rimane il dubbio se il punteggio maggiore prevale comunque oppure no. Si sa con certezza quali sono le regole precise da seguire (e che anche il sistema informatico deve seguire, perchè è programmato in tal senso)?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 10:44 am

perchè prevale l'analitica sulla sintetica, in pratica tu che sei prima non l'hai richiesta espressamente, quindi non ne hai diritto come chi l'ha richiesta espressamente anche se con meno punteggio, se il sistema ti tova la sede nelle preferenze espresse ti assegna quelle, altrimenti continua con tutte le altre comprese nel comune e poi si allarga alla provincia; ti dà quello che trova, senza sapere cosa vuole l'altro dopo di te: in questo modo comunque il sistema lavora in base al punteggio e tu prendi quello che trovi , essendo lasciato da chi viene prima di te
precario di roma

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 11:48 am

giulia boffa ha scritto:
perchè prevale l'analitica sulla sintetica, in pratica tu che sei prima non l'hai richiesta espressamente, quindi non ne hai diritto come chi l'ha richiesta espressamente anche se con meno punteggio, se il sistema ti tova la sede nelle preferenze espresse ti assegna quelle, altrimenti continua con tutte le altre comprese nel comune e poi si allarga alla provincia; ti dà quello che trova, senza sapere cosa vuole l'altro dopo di te: in questo modo comunque il sistema lavora in base al punteggio e tu prendi quello che trovi , essendo lasciato da chi viene prima di te

Sì quello che dici è giusto nel caso di piccolo comune, ma in un grande comune con più distretti, se io ad esempio indico in posizione 5 un certo distretto, se in questo distretto c'è una sola cattedra la devono assegnare a me, ma se ce ne sono due il sistema non può decidere quale delle due assegnarmi se non controlla prima se tra quelli dopo di me c'è qualcuno che ha indicato analiticamente una delle sue scuole, per assegnarmi in questo caso l'altra.
sydney68

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 11:51 am

anche se tu hai 50 punti e il collega ne ha 49 ed ha scelto sinteticamente quella scuola,verra' assegnata a lui e non a te che hai scelto il comune o il distretto di conseguenza la volonta' di andare in qualsiasi scuola d i quel comune o di quel distretto.....invece la volonta' del collega e' espressa molto chiaramente!Quindi il consiglio che posso darti e' che se tieni ad una scuola in particolare ti conviene mettere il codice della scuola nello specifico!
precario di roma

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 11:56 am

sydney68 ha scritto:
anche se tu hai 50 punti e il collega ne ha 49 ed ha scelto sinteticamente quella scuola,verra' assegnata a lui e non a te che hai scelto il comune o il distretto di conseguenza la volonta' di andare in qualsiasi scuola d i quel comune o di quel distretto.....invece la volonta' del collega e' espressa molto chiaramente!Quindi il consiglio che posso darti e' che se tieni ad una scuola in particolare ti conviene mettere il codice della scuola nello specifico!

Verrà assegnata al collega che ha 49 punti soltanto se nel distretto ci sono 2 o più cattedre disponibili, ma se c'è soltanto una cattedra questa sarà assegnata a chi ha 50 punti, in questo caso vince la preferenza sintetica.
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: CRITERIO PREFERENZA SCUOLE   Dom Mar 18, 2012 11:59 am

precario di roma ha scritto:
sydney68 ha scritto:

Verrà assegnata al collega che ha 49 punti soltanto se nel distretto ci sono 2 o più cattedre disponibili, ma se c'è soltanto una cattedra questa sarà assegnata a chi ha 50 punti, in questo caso vince la preferenza sintetica.

se c'è una sola scuola nel distretto, è chiaro che la domanda valutata per prima otterrà la scuola, perché nella domanda si passa dalle analitiche alle sintetiche; se però il sistema trova prima la scuola espressa chiaramente, al sintetico non ci arriva proprio

CRITERIO PREFERENZA SCUOLE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -