Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Recupero help

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
annalisa00

MessaggioOggetto: Recupero help   Sab Mar 17, 2012 6:56 pm

Ciao a tutti. Volevo un chiarimento. Ho 4 ore e due claasi con 2 ore in ciascuna. Ha dato il debito quadrimestrale ad un ragazzo. Per il recupero la preside ha chiesto di svolgerlo in itinere, durante le lez con un totale di 10 ore. In realtà io x fare 10 ore di recupero in classe dovrei bloccare x un mese il programma x tutti gli altri studenti.
Volevo sapere, c'è un numero min di ore d recupero che x legge devo svolgere o posso farne meno di dieci?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Recupero help   Sab Mar 17, 2012 7:48 pm

Se è stato deliberato che le ore siano dieci, tante devono essere, nel senso che, sul registro di classe e sul tuo personale, deve comparire la dizione "recupero in itinere", con la specifica dell'argomento.
E' importante per evitare contestazioni, anche da parte delle famiglie.
Quanto alla questione pratica, non so di quale materia si tratta, ma mi sembra che il problema che poni si possa superare.
Non devi dedicare dieci ore al solo recupero, ma strutturare delle lezioni in cui riprendi argomenti non ancora assimilati o consolidati, per esempio ripercorrendone i punti nodali per chi è ancora carente, approfondendoli per gli altri.
Potresti organizzare queste lezioni in modo che, nella prima mezz'ora, chi è più avanti aiuti i compagni in difficoltà a riprendere il filo; nel tempo restante questi ultimi svolgono esercizi finalizzati al recupero, mentre gli altri ne fanno di più avanzati.
Tornare in alto Andare in basso

Recupero help
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche di recupero degli spermatozoi: MESA, PESA, TESE, TESA, FNA
» corsi di recupero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: