Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

insegno in una paritaria, non sono insegnante sos e devo redarre un pei

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
micropallina

MessaggioOggetto: insegno in una paritaria, non sono insegnante sos e devo redarre un pei   Sab Mar 24, 2012 5:40 pm

negli scorsi giorni ho avuto questa richiesta ben strana dalla mia dirigente: premesso che è il primo anno che lavoro in una scuola paritaria e ho lavorato per 5 anni in scuole statali (medie), quasi sempre con ruolo di coordinatrice. di pei ne ho visti redarre, ma da insegnanti di sos con supporto di glh etc ovviamente qua non abbiamo nulla di nulla, c'è una referente per handicap ma mi ha liquidata abbastanza in fretta fornendomi un esempio di pei precompilato ma relativo a una casistica totalmente diversa. ora, al di là del fatto che la richiesta non mi sembra opportuna, mi chiedevo: questa ragazzina ha presentato due mesi fa una diagnosi di ritardo lieve da neuropsichiatra, credo che stia facendo pratiche presso l'asl. la preside sostiene che nn ci daranno nessun sostegno ma io penso che sia troppo pessimista e sostiene che devo io redarre un pei per tutelarci di fronte alla famiglia. mi è capitata una cosa analoga qualche anno fa e come insegnanti curriculari, visti i tempi ristretti alla fine della scuola, abbiamo tenuto presente della diagnosi per le ultime valutazioni e per lo scrutinio. ma a livello ufficiale non abbiamo redatto alcun documento. ci tengo a chiarire che non intendo con ciò respingere la richiesta del dirigente, mi chiedo se un documento redatto da me soltanto senza equipe possa avere un qualche valore o addirittura si può configurare come atto illegittimo. grazie a chi vorrà rispondere
Tornare in alto Andare in basso
tata matilda

MessaggioOggetto: Re: insegno in una paritaria, non sono insegnante sos e devo redarre un pei   Dom Mar 25, 2012 12:29 pm

Se la bambina ha solo una diagnosi ed è ancora in via di certificazione, secondo me il PEI non è da fare.
Magari sarebbe opportuno elaborare un piano didattico personalizzato, ma il PEI è un documento specifico e ben preciso, che si compila solo per i bambini certificati e destinatari del sostegno...
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: insegno in una paritaria, non sono insegnante sos e devo redarre un pei   Dom Mar 25, 2012 5:07 pm

che io sappia il pei si fa a certificazione avvenuta

insegno in una paritaria, non sono insegnante sos e devo redarre un pei
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scusate... oggi sono in paranoia e devo sfogarmi con qualcuno che mi può capire!
» Sono in fibrillazione!!!
» SONO AGITATA!!!!
» sono molto turbata....
» mi sono arrivate..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: