Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

esperto pon x la 1* volta:AIUTATEMI!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mariamari

MessaggioOggetto: esperto pon x la 1* volta:AIUTATEMI!   Mar Mar 27, 2012 1:07 pm

per la prima volta sarò l'esperto esterno per un PON d'inglese e sono nel panico perchè nn so esattam cosa dovrò fare e i tutor mi sono sembrati altrettanto inesperti.. mi hanno parlato di una piattaforma online.. cosa dovrò fare esattamente?e poi dovrò fare una relaz finale o delle verifiche?
aiutatemi vi prego!
Tornare in alto Andare in basso
Danilo83

MessaggioOggetto: Re: esperto pon x la 1* volta:AIUTATEMI!   Mar Mar 27, 2012 6:52 pm

Ciao, io ho fatto qualche progetto PON in qualità di esperto esterno, ma in matematica. In genere nelle prime due/tre ore si somministra ai ragazzi un test d'ingresso per valutare le competenze nella materia, in modo tale da stilare un programma adatto. Alla fine del corso va somministrato il test finale che verte sugli argomenti proposti durante il corso. Se il corso supera un certo numero di ore (in genere 30), è previsto un test intermedio. Comunque, su questo tipo di problemi, puoi rivolgerti al tutor. Per quanto riguarda la programmazione, gli argomenti vanno scelti in funzione del PON, anche se penso che, come docente, dovresti avere un certo margine decisionale. Ciao
malaan

MessaggioOggetto: Re: esperto pon x la 1* volta:AIUTATEMI!   Mar Mar 27, 2012 7:39 pm

Ti confermo le notizie di Danilo83. Sulla piattaforma dovrai inserire il programma del corso ,le prove che somministrerai agli alunni,il risultato delle verifiche ;il tutor invece provvederà ad inserire le presenze degli alunni nel calendario degli incontri ed altre notizie.Buon lavoro ! (Ne vale comunque la pena! )
mariamari

MessaggioOggetto: Re: esperto pon x la 1* volta:AIUTATEMI!   Mer Mar 28, 2012 1:56 pm

grazie mille!!..il fatto è che i tutor mi pare ne sappiano meno di me..il che è tutto dire..
ma il programma, le prove e le verifiche da inserire nella piattaforma in che formato devono essere?se dò delle fotoc da fare devo cmq scannerizzarle?[
malaan

MessaggioOggetto: Re: esperto pon x la 1* volta:AIUTATEMI!   Mer Mar 28, 2012 3:23 pm

Si,sulla piattaforma devono essere immesse le varie verifiche svolte. Le varie esercitazioni ovviamente no .
mariamari

MessaggioOggetto: Re: esperto pon x la 1* volta:AIUTATEMI!   Gio Mar 29, 2012 4:21 pm

che voi sappiate il partecipare come tutor ad un pon (registrato sul contratto come pretsaz occasionale) interrompe la disoccupaz ordinaria?
malaan

MessaggioOggetto: Re: esperto pon x la 1* volta:AIUTATEMI!   Ven Mar 30, 2012 10:00 pm

non so risponderti ! (sono una "vecchia " insegnante di ruolo )
Danilo83

MessaggioOggetto: Re: esperto pon x la 1* volta:AIUTATEMI!   Ven Mar 30, 2012 10:52 pm

Mi dispiace, neanch'io. Ti conviene informarti con un sindacalista

esperto pon x la 1* volta:AIUTATEMI!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Zia per la seconda volta
» sperando sia la volta buona.....
» cercasi un ginecologo esperto in fivet zona lecco,monza,bergamo
» Aiutatemi a volare basso: solo 5 PT... ho vomitato...
» Aiutatemi a capire

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: