Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

uscita didattica: ore in più e responsabilità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
agro76

MessaggioOggetto: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 12:11 pm

Non so se ho beccato l'argomento giusto però vorrei sapere una cosa. Con altri prof partecipo per le classi ad un progetto di studio provinciale. Per questo sono state programmate delle uscite e io accompagnero la mia classe. Per far questo farò due ore in più di lavoro una settimana nella mattina e una intera giornata dalle 8 alle 17 un altro giorno.
E' prevista una retribuzione aggiuntiva? e poi che tipo di responsabilità avrò?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 12:31 pm

agro76 ha scritto:
Non so se ho beccato l'argomento giusto però vorrei sapere una cosa. Con altri prof partecipo per le classi ad un progetto di studio provinciale. Per questo sono state programmate delle uscite e io accompagnero la mia classe. Per far questo farò due ore in più di lavoro una settimana nella mattina e una intera giornata dalle 8 alle 17 un altro giorno.
E' prevista una retribuzione aggiuntiva? e poi che tipo di responsabilità avrò?

Non hai una retribuzione in quanto "uscita didattica". Nel senso che non esiste questa voce nel contratto. La retribuzione può solo dipendere da cosa avete stabilito in contrattazione d'istituto.

Hai la responsabilità che hai a scuola durante lezioni, solo che in questo caso va fino quando i genitori non li verranno a prendere dopo che farete ritorno.
matematica110

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 12:38 pm

io l'hanno scorso (a fine a.s.) ho compilato a scuola un foglio per retribuzione aggiuntiva per cose tipo disponibilità e flessione oraria interna, compilazione dei registri nei consigli di classe...e lì si inseriva anche appunto eventuale uscita didattica a cui avevi partecipato ma la retribuzione per queste cose è davvero irrisoria e se quest'anno mi offro di accompagnare i miei ragazzi nelle uscite didattiche non è certo per eventuale retribuzione aggiuntiva.

la responsabilità è sempre totale per le ore che sono con te
gugu

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 4:14 pm

Sono rimborsati almeno i buoni pasto. ;-)
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 4:29 pm

gugu ha scritto:

non spendere però più di 22,26 o 44,26...mangia con moderazione
gugu

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 5:00 pm

Paolo1974 ha scritto:
gugu ha scritto:

non spendere però più di 22,26 o 44,26...mangia con moderazione

L'ultima volta 12 euro, rimborsati dopo 1 anno. ;-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 5:04 pm

Io vado in gita con i miei alunni. Pranzo al sacco.
ori79

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 5:06 pm

Alla primaria il pasto te lo fornisce la mensa... Meglio i 12€:-)))
tellina

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 5:57 pm

veramente non mi han mai rimborsato il pasto durante le uscite...ma quando mai?!
per quanto riguarda le ore in più...dipende dalle scuole, se il tutto rientra in un progetto deciso dalla scuola e quindi con tot fondi...te le pagano, in altri casi le puoi scalare da quelle ore che, almeno alle medie, noi docenti dobbiam restituire alla scuola che generalmente ha un orario ridotto inferiore ai 60 minuti...
gugu

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 6:00 pm

tellina ha scritto:
veramente non mi han mai rimborsato il pasto durante le uscite...ma quando mai?!
per quanto riguarda le ore in più...dipende dalle scuole, se il tutto rientra in un progetto deciso dalla scuola e quindi con tot fondi...te le pagano, in altri casi le puoi scalare da quelle ore che, almeno alle medie, noi docenti dobbiam restituire alla scuola che generalmente ha un orario ridotto inferiore ai 60 minuti...

Basta presentare domanda di rimborso in segreteria con allegato scontrino.
tellina

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 6:13 pm

gugu...io un anno l'ho fatto, han riso fino alle lacrime.

già che ci siamo chiedo a voi: quest'anno ho un orario con le ultime ore della mattina, buco mensa (dove NON sono in servizio) e ore pomeridiane.
è da settembre quindi che mangio pizzette un giorno a settimana, l'ora di mensa si riduce a meno di 3 quarti d'ora in zona sperduta, pressocchè impossibile tra l'altro andare a mangiare da qualche parte...
gugu...riprovo a presentar scontrini?
gugu

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 6:18 pm

tellina ha scritto:

già che ci siamo chiedo a voi: quest'anno ho un orario con le ultime ore della mattina, buco mensa (dove NON sono in servizio) e ore pomeridiane.
è da settembre quindi che mangio pizzette un giorno a settimana, l'ora di mensa si riduce a meno di 3 quarti d'ora in zona sperduta, pressocchè impossibile tra l'altro andare a mangiare da qualche parte...

Io parlo di uscite didattiche di una giornata. Nessuno mi ha riso in faccia, ho chiesto il modulo in segreteria, l'ho compilato e allegato scontrino. Sono stato rimborsato.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 6:31 pm

gugu ha scritto:
tellina ha scritto:

Io parlo di uscite didattiche di una giornata. Nessuno mi ha riso in faccia, ho chiesto il modulo in segreteria, l'ho compilato e allegato scontrino. Sono stato rimborsato.

Hai fatto bene. Perché comunque i rimborsi sono previsti.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 7:51 pm

Io sono alla primaria. Andiamo in gita e mangiamo tutti al sacco, alunni e insegnanti.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 7:54 pm

enrico draghi ha scritto:
Io sono alla primaria. Andiamo in gita e mangiamo tutti al sacco, alunni e insegnanti.

No scontrino, no rimborso.
tellina

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 8:07 pm

eh avevo capito gugu...
confermo di averci provato, con scontrino alla mano, per pranzo (un panino da mcdonald), con uscita da mattina a sera.
avete sottomano una normativa da stampare e tirar fuori all'occasione?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 8:34 pm

anch'io chiedo la normativa.... grazie!
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Gio Mar 29, 2012 8:42 pm

L'art. 1 comma 213 (vedere fino al 217) della legge n. 266/2005, ha soppresso l’indennità di trasferta sul territorio nazionale.

sono ancora liquidabili:

- le spese di viaggio in ferrovia, in base alla qualifica; i mezzi marittimi, aerei, mezzi di trasporto noleggiati. Dal 31 maggio 2010 non è più autorizzabile l'uso del mezzo proprio vietato dall’articolo 6, comma 12 del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito nella legge 30 luglio 2010 n. 122. Non sono invece ammesse a rimborso le spese per trasporti urbani e taxi (consentite invece ai D.S.);
- le spese di albergo e pernottamento: per missioni di durata superiore alle 12 ore, da rimborsare in base alla qualifica dietro esibizione di ricevute fiscali o fatture, relative al soggiorno in albergo;
- le spese di vitto: per le missioni di durata da 8 a 12 ore viene ammessa a rimborso la spesa di un solo pasto nella misura massima di euro 22,26 (30,55 per il D.S.). Per quelle superiori a 12 ore viene ammesso il rimborso di 2 pasti nel limite complessivo di euro 44,26 (61,10 per il D.S.). Sono rimborsabili le ricevute fiscali o fatture relative ai pasti consumati, contenenti nome, cognome e codice fiscale del fruitore, qualità e quantità dei beni forniti o, in alternativa, la dicitura “menù a prezzo fisso”.

Gli scontrini fiscali devono essere completi dell'elenco analitico delle portate servite e delle generalità del dipendente. Devono essere esibiti in originale.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Dom Apr 01, 2012 12:26 am

agro76

MessaggioOggetto: Re: uscita didattica: ore in più e responsabilità   Lun Apr 02, 2012 11:19 am

Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Mi interessava soprattuto il concetto di responsabilità però terrò gli scontrini e vedrò cosa fare.

uscita didattica: ore in più e responsabilità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» uscite didattiche
» assegnazione provvisoria per continuità didattica
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» Messaggi privati
» Half Life 2 Episodio 3... ?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum