Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ora di ricevimento settimanale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lola

MessaggioOggetto: ora di ricevimento settimanale   Ven Mar 30, 2012 5:06 pm

Ciao a tutti! volevo chiedere è obbligatorio essere presenti durante l'ora ricevimento settimanale? Mi spiego meglio: sono su una supplenza molto breve di 6 ore in 2 classi e oggi c'era l'ora di ricevimento settimanale, ma io non ne ero a conoscenza. Insegno nella succursale della scuola e recandomi in sede centrale per sbrigare alcune cose burocratiche in segreteria, la bidella mi ferma e mi dice che è venuto un papà che voleva parlare con me. Rischio qualcosa?
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Ven Mar 30, 2012 5:45 pm

ma scusa quando ti hanno dato l'orario non ti hanno avvisata dell'ora di colloquio?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Ven Mar 30, 2012 5:54 pm

lola ha scritto:
Ciao a tutti! volevo chiedere è obbligatorio essere presenti durante l'ora ricevimento settimanale? Mi spiego meglio: sono su una supplenza molto breve di 6 ore in 2 classi e oggi c'era l'ora di ricevimento settimanale, ma io non ne ero a conoscenza. Insegno nella succursale della scuola e recandomi in sede centrale per sbrigare alcune cose burocratiche in segreteria, la bidella mi ferma e mi dice che è venuto un papà che voleva parlare con me. Rischio qualcosa?

Il papà è venuto alla succursale e tu eri alla centrale?
lola

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Sab Mar 31, 2012 7:00 pm

[ma scusa quando ti hanno dato l'orario non ti hanno avvisata dell'ora di colloquio?]

no non mi hanno avvisato, nemmeno la titolare mi ha detto nulla. si sarà dimenticata...
lola

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Sab Mar 31, 2012 7:01 pm

mariangelamod ha scritto:
lola ha scritto:

Il papà è venuto alla succursale e tu eri alla centrale?

no, io ero in succursale mentre il papà è andato in centrale dove c'era l'ora di ricevimento. Tra l'altro le 18 ore della titolare, assente per malattia, ce le siamo divise in 4 e io ho solo 2 delle sue classi per un totale di 6 ore settimanali.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Sab Mar 31, 2012 7:06 pm

Non credo che tu possa avere problemi, dato che eri in centrale.
Una volta è successo anche a me, da genitore, il collaboratore mi ha detto che l'ins. era nell'altra scuola e io sono andata là.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Sab Mar 31, 2012 7:09 pm

In teoria tutte le supplenti avete quell'ora di ricevimento. Non c'era nessuno che poteva chiamarti?
lola

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Sab Mar 31, 2012 7:11 pm

Non credo che tu possa avere problemi, dato che eri in centrale.
Una volta è successo anche a me, da genitore, il collaboratore mi ha detto che l'ins. era nell'altra scuola e io sono andata là.

penso che la bidella avrebbe potuto chiamarmi dato che ero in succursale dove avevo appena finito di fare lezione e mi ero trattenuta lì per sistemare alcune cose. Se non passavo in centrale forse non l'avrei mai saputo mi sa...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Sab Mar 31, 2012 7:29 pm

Quindi non lo hai saputo lo stesso giorno di quando avevi il ricevimento.
E il tuo alunno non ti ha detto niente che suo padre voleva parlare con te?
Perchè potresti dirgli di ritornare e magari poi scusarti per l'accaduto.
lola

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Sab Mar 31, 2012 10:17 pm

Quindi non lo hai saputo lo stesso giorno di quando avevi il ricevimento.
E il tuo alunno non ti ha detto niente che suo padre voleva parlare con te?
Perchè potresti dirgli di ritornare e magari poi scusarti per l'accaduto.

L'ho saputo lo stesso giorno, non so chi fosse l'alunno perchè la bidella non me l'ha detto. E comunque il prossimo giorno di ricevimento sarebbe venerdì dopo le vacanze e poi la mia supplenza finisce il giorno dopo.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Dom Apr 01, 2012 11:55 am

L'ora di ricevimento la stabilisce la docente. Non possono afibiarti quella che vogliono loro (tanto più che non sarebbe nemmeno obbligatoria)...
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Dom Apr 01, 2012 12:45 pm

è vero che lastabilisce la docente, ma è altrettanto vero che sulle supplenze, soprattutto quelle brevi, si cerca di mantenere quella prestabilita
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Dom Apr 01, 2012 5:07 pm

Tabeta ha scritto:
L'ora di ricevimento la stabilisce la docente. Non possono afibiarti quella che vogliono loro (tanto più che non sarebbe nemmeno obbligatoria)...

E un genitore che ha bisogno di parlare con l'insegnante che fa?
Nella scuola di mio figlio la alternano con i mesi stabiliti per i colloqui pomeridiani.
Credo sia un diritto delle famiglie, ma è pur vero che nessuna normativa obbliga il docente a rimanere nell'isituto in quell'ora, se non ha ricevuto la richiesta, da parte del genitore, di un colloquio.
Secondo me puoi stare tranquilla.

Ultima modifica di mariangelamod il Dom Apr 01, 2012 5:43 pm, modificato 1 volta
ori79

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Dom Apr 01, 2012 5:37 pm

Se un genitore ha necessita' di parlare con l'insegnante gli scrive, spiegandone il motivo e se l'insegnante lo riterrà opportuno convocherà il genitore!
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Dom Apr 01, 2012 5:53 pm

ori79 ha scritto:
Se un genitore ha necessita' di parlare con l'insegnante gli scrive, spiegandone il motivo e se l'insegnante lo riterrà opportuno convocherà il genitore!

Se non esiste l'ora di ricevimento e il genitore vuole incontrare l'insegnante, quell'opportuno si deve tramutare in obbligo.
DAIMON

MessaggioOggetto: Re: ora di ricevimento settimanale   Lun Mag 14, 2012 6:15 pm

Certo che bisogna restare a disposizione! se non viene nessuno, magari leggi qualcosa o correggi i compiti.

ora di ricevimento settimanale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tradizioni,usanze & gli sposi al ricevimento!
» Torta porta buste!
» Supplenza durante l'ora di ricevimento, alternativa o nell'ora di spostamento da un plesso ad un altro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: