Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid.

3 partecipanti

Andare in basso

Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Empty Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid.

Messaggio Da artico99 Ven Mar 30, 2012 8:34 pm

Salve a tutti,
vorrei sapere se ho diritto all'indennità di maternità ma dal sito inps non ci capisco molto.
Qualcuno può aiutarmi?
La mia situazione:
Lavoro su una supplenza dall'11 gennaio fino al 3 maggio (contratto non prolungato) e la data presunta del parto è il 20 settembre.
Quindi l'inizio dell'astensione obbligatoria è il 20 luglio, quindi passano più di 60 giorni.
Quello che ho capito è che posso percepire l'indennità di maternità se rientro nel periodo maturato per la disoccupazione con requisiti ridotti. Ma qual è questo periodo? Ho letto la circ. inps 4/2006 ma nisba.

Grazie a chi vuole aiutarmi

artico99

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Empty Re: Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid.

Messaggio Da artico99 Dom Apr 01, 2012 10:08 am

nessuno sa rispondermi?

artico99

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Empty Re: Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid.

Messaggio Da annaVG Dom Apr 01, 2012 4:14 pm

puoi far cominciare la maternità qualche giorno dopo la fine della supplenza mettendoti in interdizione giacche sarai al 6 mese cosi l'obbligatoria partirà automaticamente a luglio (sempre che il tuo ginecologo sia daccordo) non credo che la disocc rid centri niente con la maternità

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Empty Re: Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid.

Messaggio Da artico99 Mer Apr 04, 2012 9:21 am

credo che da qualche hanno la dis. req. rid. centri con la maternità

dal sito INPS:

MATERNITÀ E DISOCCUPAZIONE REQUISITI RIDOTTI

circ. 4/2006

Il diritto alla indennità di maternità viene conservato anche quando il congedo di maternità si collochi oltre 60 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro purché la lavoratrice, all’inizio del congedo, risulti disoccupata e in godimento * dell' indennità di disoccupazione con requisiti ridotti. Ai fini del diritto alla indennità di maternità la data di inizio del congedo dovrà collocarsi nello stesso anno in cui è stata svolta l’attività lavorativa ed entro il periodo presunto di godimento * della disoccupazione con Requisiti Ridotti. Il congedo di maternità, quindi, non potrà iniziare nell’anno successivo a quello di riferimento della predetta prestazione di disoccupazione con Requisiti Ridotti.

* calcolo periodo di godimento indennità di disoccupazione con requisiti ridotti:

•nel caso in cui la lavoratrice abbia intrattenuto un solo rapporto di lavoro, le giornate indennizzabili per disoccupazione con requisiti ridotti devono essere conteggiate a partire dal giorno immediatamente successivo alla cessazione del rapporto di lavoro ( includendo anche le domeniche e i giorni festivi) .
•nel caso di pluralità di rapporti di lavoro , le giornate indennizzabili per disoccupazione con requisiti ridotti devono essere collocate nei periodi di inattività riscontrati tra un rapporto di lavoro e un altro a partire dal primo giorno di inoccupazione successivo alla cessazione del rapporto di lavoro che, unitamente agli altri , ha consentito il raggiungimento delle 78 giornate necessarie per il diritto alla indennità di disoccupazione con Requisiti Ridotti.

ciò che non capisco è cosa intende per periodo di godimento, io lavoro dall'11 gennaio e terminerò il 3 maggio, l'astensione obbligatoria mi inizia il 20 luglio, ci rientro?

artico99

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Empty Re: Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid.

Messaggio Da eutelia75 Mer Apr 04, 2012 9:24 am

[quote="artico99"]credo che da qualche hanno la dis. req. rid. centri con la maternità

[quote]

scusa, cosa insegni?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Empty Re: Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid.

Messaggio Da artico99 Mer Apr 04, 2012 9:36 am

la solita sapientona che non capisce che si può sbagliare per fretta, distrazioni, ecc... complimenti

artico99

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Empty Re: Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid.

Messaggio Da eutelia75 Mer Apr 04, 2012 9:47 am

artico99 ha scritto:la solita sapientona che non capisce che si può sbagliare per fretta, distrazioni, ecc... complimenti
vabbè, un tuo alunno fa un orrore simile e tu rispondi così, lasci passare....?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Empty Re: Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid.

Messaggio Da artico99 Mer Apr 04, 2012 9:59 am

assolutamente no, ma cui non siamo a squola ho sbaglio?

Diciamo che potevi risparmiartela. Comunque non ho scritto per iniziare una polemica, ma per avere un'informazione che per me potrebbe essere importante. Quindi se puoi aiutarmi ti ringrazio altrimenti ti saluto e ti auguro buona Pasqua

artico99

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid. Empty Re: Indennità di maternità e disoccupazione con req. rid.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.