Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

5 in condotta con 1 giorno di sospensione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tazzi

MessaggioOggetto: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Mar Apr 03, 2012 5:37 pm

scusate oggi ho ricevuto la comunicazione che io e altri compagni siamo stati sospesi per 1 giorno, e vorreu sapere se rischio il 5 in condotta e quindi la bocciatura, faccio il primo alle superiori.
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Mar Apr 03, 2012 5:54 pm

Come insegnante, ma soprattutto come mamma, ti consiglio di porre questa domanda direttamente ai tuoi professori, magari al coordinatore. Solo loro che conoscono non solo il regolamento della tua scuola, ma anche te, possono darti una risposta. Magari, già che ci sei, chiedi anche come poter rimediare all'errore che hai fatto. ;-)
roma70

MessaggioOggetto: Re: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Mar Apr 03, 2012 6:08 pm

..chiedendo scusa :-)
tazzi

MessaggioOggetto: Re: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Mar Apr 03, 2012 6:14 pm

ok grazie domani chiedo, comunque posso chiedere a voi in generale se potrei ricevere il 5? perchè leggendo su internet ho visto che scatta il 5 solo se si ha un minimo di 15 giorni di sospensione, comunque in classe ha ricevuto la sospensione di un giorno chi superava la soglia delle 3 note, e io ne ho proprio 3...
ori79

MessaggioOggetto: Re: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Mar Apr 03, 2012 6:30 pm

Ogni scuola ha un regolamento interno. Tu chiedi scusa (agendo poi di conseguenza alle scuse), chiedi ai professori come agire e cerca di comportarti in maniera adeguata. Fatto ciò vedrai che i professori sapranno "ricompensarti" (ricompensa che devi tu a te stesso in primis)!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Mar Apr 03, 2012 7:50 pm

Concordo con Ori79.
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Sab Apr 07, 2012 1:42 am

Non credo che sia una questione di regolamento interno: il 5 in condotta sia ha soltanto se si raggiunge il minimo di 15 giorni di sospensione.
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Sab Apr 07, 2012 2:45 pm

Forum educazione fisica ha scritto:
Non credo che sia una questione di regolamento interno: il 5 in condotta sia ha soltanto se si raggiunge il minimo di 15 giorni di sospensione.

No.

Nel DPR 122/2009 (regolamento della valutazione) non viene più scritto quanto contenuto nell'art. 4 del precedente D.M. 5/2009: valutazione insufficiente in condotta esclusivamente in presenza dell’allontanamento temporaneo dello studente dalla comunità scolastica per periodi superiori a quindici giorni.

Il dpr fa riferimento a sanzioni disciplinari irrogate "ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 1998, n. 249 e successive modificazioni, e al quale si possa attribuire la responsabilità, nei contesti di cui al comma 1 dell’articolo 2 del decreto legge, dei comportamenti:

a. previsti dai commi 9 e 9-bis dell’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 1998, n. 249 e successive modificazioni;
b. che violino i doveri di cui ai commi 1, 2 e 5 dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 1998, n. 249 e successive modificazioni."

Il punto a prevede sanzioni anche superiori a 15 giorni. Il punto b allontanamento temporaneo dalla scuola per periodi inferiori a 15 giorni.

Quindi anche i comportamenti reiterati d cui al punto b (che sono l'obbligo del rispetto, anche formale nei confronti del capo d’istituto, dei docenti, del personale tutto della scuola e dei compagni; comportamento corretto e coerente con i principi di cui all’art.1 del DPR dello statuto degli studenti e delle studentesse; utilizzo corretto delle strutture, macchinari e sussidi didattici ecc.) possono comportare l'allontanamento temporaneo dalla scuola per periodi inferiori a 15 giorni ed essere sanzionati con un voto insufficiente di comportamento. Quindi con il 5 in condotta e determinare la non ammissione.

enricastella

MessaggioOggetto: Re: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Mer Apr 25, 2012 12:44 am

Comunque mi sei simpatico che vieni nella tana del lupo insegnanti, anche se sconosciuti, a chiedere quello che per pudore o vergogna non osi chiedere ai tuoi prof! Stai tranquillo, mai visto bocciare per un giorno di sospensione!!
DAIMON

MessaggioOggetto: Re: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Lun Mag 14, 2012 3:00 pm

Per il cinque in comportamento bisogna aver avuto più di 15 giorni di sospensione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: 5 in condotta con 1 giorno di sospensione?   Lun Mag 14, 2012 9:13 pm

Paolo1974 ha spiegato chiaramente che questo era scritto in una vecchia normativa, non più in vigore.

5 in condotta con 1 giorno di sospensione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quesito del giorno
» La chicca del giorno
» Il giorno in più....Fabio Volo
» Il giorno piu bello della nostra vita!!!
» Ecografia al 10° giorno di ciclo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: