documenti da inviare alal scuola dopo il parto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti da inviare alal scuola dopo il parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti da inviare alal scuola dopo il parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti da inviare alal scuola dopo il parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti da inviare alal scuola dopo il parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti da inviare alal scuola dopo il parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti da inviare alal scuola dopo il parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti da inviare alal scuola dopo il parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti da inviare alal scuola dopo il parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti da inviare alal scuola dopo il parto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti da inviare alal scuola dopo il parto

+3
Paolo1974
byron28
ni82
7 partecipanti

Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da ni82 Lun Apr 09, 2012 4:20 pm

Salve, qualcuno potrebbe rinfrescarmi la documentazione da inviare alla scuola dopo il parto, ed entro quando inviarla?
Grazie.
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da byron28 Lun Apr 09, 2012 5:56 pm

Devi far pervenire alla scuola, prima possibile, il certificato dell'ospedale con la data dell'avvenuto parto. Poi fare anche la richiesta di astensione obbligatoria per puerperio, presumo per i 3 mesi successivi, puoi anche far andare tuo marito se tu non puoi. Nel caso fai arrivare alla scuola il modulo di richiesta via fax, oppure da tuo marito personalmente (che quindi deve tornare una seconda volta a scuola, perchè il modulo deve avere la tua firma), oppure lo spedisci per posta (altra soluzione possibile, farti portare il modulo a casa da una tua collega, firmarlo e farlo consegnare a lei).
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da ni82 Mar Apr 10, 2012 4:30 pm

ah, ecco. Posso predisporre il modulo prima, in modo da farlo portare a mio marito già firmato a scuola, vero?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da Paolo1974 Mar Apr 10, 2012 4:36 pm

ni82 ha scritto:ah, ecco. Posso predisporre il modulo prima, in modo da farlo portare a mio marito già firmato a scuola, vero?

Puoi fare anche un'autocertificazione.

certificato di nascita oppure quello di assistenza al parto oppure stato di famiglia.

Se hai difficoltà anche la dichiarazione sostitutiva (autocertificazione), con le tue generalità e quelle di tuo figlio/a.

Per legge avresti 30 gg di tempo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da byron28 Mar Apr 10, 2012 4:47 pm

Senza la richiesta "ufficiale" della neomamma, non sarebbe possibile fare la proroga alla supplente. Il sistema chiede, quando si fa il contratto, delle date precise. Se dovessimo aspettare 30 giorni, sai quando la pagherebbero la supplente? Già così pagano le supplenti con un mese di ritardo...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da Paolo1974 Mar Apr 10, 2012 4:51 pm

byron28 ha scritto:Senza la richiesta "ufficiale" della neomamma, non sarebbe possibile fare la proroga alla supplente. Il sistema chiede, quando si fa il contratto, delle date precise. Se dovessimo aspettare 30 giorni, sai quando la pagherebbero la supplente? Già così pagano le supplenti con un mese di ritardo...

La proroga la potete fare ugualmente, anche senza data. Anche perché ai fini della proroga vale il non rientro in classe della titolare, anche se ancora non ha prodotto un'assenza con una data stabilita.

La legge indica il tempo che si ha disposizione, che oltretutto potrebbe anche non essere rispettato senza gravi conseguenze, per l'invio della documentazione. Ovvio che la docente,per le vie brevi, comunica il parto avvenuto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da byron28 Mar Apr 10, 2012 4:53 pm

Ovvio. Ma queste cose già le so. Però (quando si può, e fino ad ora sempre per mia fortuna), si cerca di non portare le cose per le lunghe.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da eutelia75 Mer Apr 11, 2012 9:59 am

byron28 ha scritto:Ovvio. Ma queste cose già le so. Però (quando si può, e fino ad ora sempre per mia fortuna), si cerca di non portare le cose per le lunghe.
hai ragione.
ormai si può inviare via fax copia dell'atto di nascita che deve essere rilasciato subito dal'ostetrica che ha assisto al parto, nella mia scuola accettano anche il modulo scansionato e inviato a mezzo PEC; le varie modulistiche si possono scaricare da internet, sul sito dell'inps se ne trovano da perderci la testa, ormai chi usa la penna e il calamaio è proprio agli albori della scuola!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da ni82 Mer Apr 11, 2012 4:34 pm

bene, grazie a tutti
ovviamente manderò quanto serve alla scuola il prima possibile!
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da margherita60 Sab Apr 21, 2012 7:46 pm

Per Paolo, Byron e Giulia, una domanda ma se una docente ottenesse il trasferimento in una scuola nuova, come deve comportarsi dopo il parto? Se non potesse prendere servizio perché in obbligatoria come funziona l'iter? Non c'è solo la comunicazione dell'avvenuto parto, ma anche la necessità di comunicare le proprie coordinate bancarie per essere pagata. Non so poi se deve firmare qualche altro documento e riempire dei moduli. Come funziona esattamente?Cosa potrebbe fare questa docente per evitare di dover andare a scuola, se impossibilitata a farlo?

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 21, 2012 7:56 pm

manda tutto via fax
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da drifis_ Lun Apr 23, 2012 6:37 pm

byron28 ha scritto:Devi far pervenire alla scuola, prima possibile, il certificato dell'ospedale con la data dell'avvenuto parto. Poi fare anche la richiesta di astensione obbligatoria per puerperio, presumo per i 3 mesi successivi, puoi anche far andare tuo marito se tu non puoi. Nel caso fai arrivare alla scuola il modulo di richiesta via fax, oppure da tuo marito personalmente (che quindi deve tornare una seconda volta a scuola, perchè il modulo deve avere la tua firma), oppure lo spedisci per posta (altra soluzione possibile, farti portare il modulo a casa da una tua collega, firmarlo e farlo consegnare a lei).

mmmh, mi sorge un dubbio: l'11 Aprile scorso è nato mio figlio, ho fatto mandare subito via fax a mio marito il documento rilasciato dall'ostetrica, poi qualche giorno fa ho telefonato per assicurarmi che il fax fosse stato ricevuto, nessuna delle due scuole però mi ha nominato questa "richiesta di astensione obbligatoria per puerperio"... dovrò produrla? E' possibile che non sia obbligatoria?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da byron28 Lun Apr 23, 2012 10:50 pm

E' un diritto-dovere, quindi obbligatoria. E' scontata. Appena puoi fai la richiesta per iscritto sul modello delle assenze della tua scuola, Perché sicuramente avranno preso un numero di protocollo.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da drifis_ Ven Apr 27, 2012 5:43 pm

byron28 ha scritto:E' un diritto-dovere, quindi obbligatoria. E' scontata. Appena puoi fai la richiesta per iscritto sul modello delle assenze della tua scuola, Perché sicuramente avranno preso un numero di protocollo.

ti ringrazio, però trovo assurda una cosa... quando ho telefonato ho chiesto specificatamente se dovessi produrre altro in entrambe le scuole e in una delle due sono perfino andata di persona per firmare ula proroga di contratto (mi scadeva l'8 Aprile ma mi è stato prorogato perchè la collega che sostituivo è ancora assente) ed entrambe le segreterie mi hanno detto di no... mah... comunque ora guardo sui siti delle rispettive scuole la modulistica e provvedo... grazie ancora per l'informazioni quando dico che "orizzonte" è prezioso
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da inviare alal scuola dopo il parto Empty Re: documenti da inviare alal scuola dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.