Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Pensione a 20.000

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Pensione a 20.000   Mar Apr 10, 2012 11:01 am

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=1DDZPM&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

Dall'articolo si evince (fortunatamente) che ci sarebbero altri 40.000 docenti provvisti di requisiti che, dunque, potrebbero "addolcire" il calo dei prossimi anni dovuto alla riforma.
Tornare in alto Andare in basso
circo

MessaggioOggetto: Re: Pensione a 20.000   Mer Apr 11, 2012 8:10 pm

Si Gugu avevo letto anch'io a Dicembre dei possibili 60000 aventi diritto alla pensione. Sinceramente pensavo che quest'anno andassero in pensione un po' più persone. Vorrà dire che saranno diluiti negli anni e col tempo anche qualcun altro acquisirà il diritto, soprattutto dei 41 anni di lavoro. Quindi nessun blocco dei pensionamenti o forse un leggero rallentamento come quest'anno, senza dire che l'età avanza e prima o dopo raggiungeranno il requisito.

Circo
gugu

MessaggioOggetto: Re: Pensione a 20.000   Mer Apr 11, 2012 8:11 pm

circo ha scritto:
Si Gugu avevo letto anch'io a Dicembre dei possibili 60000 aventi diritto alla pensione. Sinceramente pensavo che quest'anno andassero in pensione un po' più persone. Vorrà dire che saranno diluiti negli anni e col tempo anche qualcun altro acquisirà il diritto, soprattutto dei 41 anni di lavoro. Quindi nessun blocco dei pensionamenti o forse un leggero rallentamento come quest'anno, senza dire che l'età avanza e prima o dopo raggiungeranno il requisito.

Circo

Speriamo sempre. Per le docce fredde poi ci pensa il Miur o il Mef. :-)
circo

MessaggioOggetto: Re: Pensione a 20.000   Mer Apr 11, 2012 8:19 pm

Insomma i dati sono dati se l'età media dei docenti alle superiori si avvicina più ai 60 che ai 50 vuol dire che prima o dopo qualcuno andrà in pensione. Io temo che qualcuno rimanga, come mi è capitato di vedere senza più sprint perché tanto sono solo 18 ore, a casa non so che fare, ormai vado avanti d'inerzia e così si bloccano le forze fresche e il rinnovamento.

Circo
barone79

MessaggioOggetto: Re: Pensione a 20.000   Mer Apr 11, 2012 8:30 pm

Salve, avete notizie sui pensionamenti divisi per regione e classi ?
circo

MessaggioOggetto: Re: Pensione a 20.000   Mer Apr 11, 2012 8:32 pm

barone79 ha scritto:
Salve, avete notizie sui pensionamenti divisi per regione e classi ?

No Barone a parte le anticipazioni di Bergamo provvisorie che trovi in un altro post, non c'è nessuna notizia ancora. Ci sarà da aspettare ancora un mese, speriamo di meno.

Circo
barone79

MessaggioOggetto: Re: Pensione a 20.000   Mer Apr 11, 2012 8:45 pm

Quindi diciamo dopo il 15 maggio circa?
P.S. Grazie per la risposta, fortunamente grazie a questo forum possiamo scambiarci informazioni tra di noi.
Buonaserata a tutti
circo

MessaggioOggetto: Re: Pensione a 20.000   Mer Apr 11, 2012 8:49 pm

Barone darti una data precisa è difficile. Probabilmente lo scorso anno i dati erano già stati pubblicati perché la mobilità era stata fatta dopo i pensionamenti, ma quest'anno tutto è slittato di un paio di mesi. Questo slittamento deve essere recuperato perché a Settembre le scuole iniziano ed occorrono i professori, quindi penso accelereranno.
Tu stai sintonizzato e se c'è qualche novità qui la trovi.

Circo
gugu

MessaggioOggetto: Re: Pensione a 20.000   Mer Apr 11, 2012 8:59 pm

circo ha scritto:
Insomma i dati sono dati se l'età media dei docenti alle superiori si avvicina più ai 60 che ai 50 vuol dire che prima o dopo qualcuno andrà in pensione. Io temo che qualcuno rimanga, come mi è capitato di vedere senza più sprint perché tanto sono solo 18 ore, a casa non so che fare, ormai vado avanti d'inerzia e così si bloccano le forze fresche e il rinnovamento.

Circo

Per inglese tutti i colleghi che ho avuto sono proprio in quella fascia "quasi lascio ma non ancora".
circo

MessaggioOggetto: Re: Pensione a 20.000   Mer Apr 11, 2012 9:13 pm

gugu ha scritto:
circo ha scritto:

Circo

Per inglese tutti i colleghi che ho avuto sono proprio in quella fascia "quasi lascio ma non ancora".

Pur avendo io molto da imparare dall'esperienza di questi colleghi, avevo notato come si erano fossilizzati e come non fossero aperti a nessuna esperienza nuova. La loro attività era riprendere il quadernone usato nel 1991 scritto a mano e riproporlo all'incirca agli alunni della classe attuale. Una era coordinatrice di classe e a parte la fretta ad ogni consiglio faceva le relazioni scritte a mano su un quadernone. Nella scuola ero uno dei pochi a saper usare word per non dire excel.

Circo
gugu

MessaggioOggetto: Re: Pensione a 20.000   Gio Apr 12, 2012 6:09 pm

Pessimi i dati di Ancona:

http://www.snalsancona.it/

PENSIONAMENTI 1/9/2012 I pensionamenti pervenuti in data odierna sono: personale ATA 30 ; Dirigenti Scolastici: 11 ; Scuola Infanzia :11 ; Scuola Primaria : 42 , Scuola Media: 34 ; Scuola Superiore: 46 ; IRC: 3

Totale: 136 docenti

L'anno scorso erano 218.

Pensione a 20.000
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La capo infermiera andrà in pensione e...
» Ermanna Cossio, in pensione a 29 anni

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: