Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scuola media: alunni che non raggiungono la sufficienza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mau

MessaggioOggetto: Scuola media: alunni che non raggiungono la sufficienza   Lun Apr 23, 2012 3:07 pm

Sono un supplente di Matematica alla scuola media, e in tutte le mie mie classi ci sono almeno 4-6 studenti per classe che difficilmente raggiungeranno la media del sei "pieno" a fine anno. Il problema è che non vorrei trovarmi nell'imbarazzante situazione in cui qualche studente dovesse ritrovarsi ad avere l'insufficienza soltanto nella mia materia, cosa non improbabile visto che notoriamente Matematica è la bestia nera di molti studenti. E' chiaro che di fronte ad una media di 5,5 si può dare una "aggiustatina", ma se invece si tratta di di ragazzi che hanno una media del 5 o anche meno? Non credo che gli altri colleghi vogliano bocciare più di 2-3 studenti per classe.
Tornare in alto Andare in basso
Mary M

MessaggioOggetto: Re: Scuola media: alunni che non raggiungono la sufficienza   Lun Apr 23, 2012 3:12 pm

Tu presenti il voto reale... poi deciderà il cdc cosa fare!

E magari anche basta far diventare 6 delle gravi insufficienze!
Ma che messaggio è? Non sai niente ma va bene uguale perchè siete più di 2/3???
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Scuola media: alunni che non raggiungono la sufficienza   Lun Apr 23, 2012 3:21 pm

di solito con giù appena una materia si promuove e si fa la nota per quella materia che dice che il 6 non è stato raggiunto e che l'alunno deve recuperare
Mau

MessaggioOggetto: Re: Scuola media: alunni che non raggiungono la sufficienza   Lun Apr 23, 2012 3:26 pm

Mary M ha scritto:
Tu presenti il voto reale... poi deciderà il cdc cosa fare!